Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Quando acquistai il powermac, vidi che nelle specifiche tecniche del superdrive, l'unità PIONEER DVD-RW DVR-107D (come dice il system profiler) era in grado di scrivere i dvd-r(w). Oggi ho provato a masterizzare un disco dvd+r e l'operazione è stata portata a termine con successo e il disco funziona perfettamente. Ho visto una scheda tecnica dell'unità commercializzata per pc (penso proprio che sia la stessa) in cui si parla del supporto ai dvd+r(w).

E' l'applestore che è impazzito? A voi risulta?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prima dell'uscita di Panther alcune pagine di 'preview' (come quelle attuali per Tiger), annunciavano la compatibilità dei media dvd+r con MacOS X.

poi l'informazione sparì (almeno, non riesco a trovarla)...però il drive supporta sia i dvd-r che i dvd+r... quindi, salvo modifiche al firmware effettuate da Apple, dovrebbe scrivere i dvd+r (se supportati da OS X, ma il tuo tentativo ne dimostra la possibilità).

GiampaZ> <FONT COLOR="ff0000">ci ero rimasto un po' male vedendo che, nonostante le specifiche dell'applestore, riuscivo a scrivere anche questi supporti.</FONT>

semmai, piacevolmente sorpreso... :D

Ciao a tutti

ho un idea pazza in mente....vorrei collegare il mio iMac 800 Mhz Lcd ad un televisore lcd ultima generazione, lo vorrei fare senza fili.

Secondo voi questo é possibile?? se installo l'airport extreme posso trovare qualcosa da attaccare al televisore ed usarlo come schermo????

di essere possibile e' possibile...

io a casa ho un ripetitore TV wireless della Philips, SBC VL 1400, 4 prese scart in ingresso, ad una di queste ci attacchi (con gli opportuni adattatori) l'uscita video del tuo Mac (io l'ho fatto col portatile) e il ricevitore lo colleghi al TV, via scart. Funzia.

In verita' io ho preso laggeggio x "duplicare" DVD, sat, vcr sulla tv piccola della cucina, cmq la cosa funzia con qualsiasi segnale video in ingresso (of course)

cia

®

Da tempo i lettori dvd sono bloccati alla velocità massima di 2x (o circa) per il ripping dei dvd video, come se questo potesse servire ad arginare il fenomeno della pirateria. Flashare i lettori dvd non è quasi mai una buona idea: si perde la garanzia e non sei più sicuro del funzionamento della tua unità.

Grazie renus, quindi se non ho capito male io ho un lcd sony 1360x768 collego un ricevitore al televisore ed un al mio mac uscita s-video trasformata in scart (giallo - su giallo) ed io posso usare il TV come monitor e far vedere le photo direttamente da iphoto .......grande mac

saluti

si, anche se la risoluzione del tuo Tv non "serve" in caso di collegamento via scart (che e' molto + bassa). Al tv e' come se gli attaccassi un qualsiasi apparecchiio video via scart (l'unica differenza e che il segnale viaggia senzafili da un punto ad un altro)

Puoi comprare da un negozio di elettronica un ripetitore tv wireless non particolarmente costoso (il philips costa 200 euro per via del fatto che ha 4 ingressi, permette di telecomandare a distanza i 4 apparecchi anche utilizzando i loro PROPRI telecomandi, ecc ecc). Uno piu' semplice (che un domani potrebbe tornarti utile per "portare" il satellitare in un'altra stanza ad esempio) puo' costare anche 50-60 euro.

Ciao

®