Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Firewire 400 è la connessione Firewire 'base' (connettore a 4 o 6 pin, sui Mac c'è solo a 6 pin)...

non esiste Firewire 200...

o, comunque, è un 'settaggio' automatico del bus firewire IEEE 1394a

solo con Firewire IEEE 1394b è stato introdotto un connettore diverso (9 pin, per cui esistono adattatori).

USB 1.1 e USB 2.0 hanno invece lo stesso connettore.

Sto portando per manina allo switch mio fratello e sua moglie (speriamo non mi scappino mentre vanno a ritirare i contanti...)

Avrebbero budgettato dai 1000 ai 1400 euro ma sarebbero felici di spendere il meno possibile (magari anche meno di 1000).

Che MACchina sarebbe consigliabile?

Ovviamente io sono entusiasta all'idea che entri "in casa" il nuovo iMacG5 (proprio a 1400 Euro) ma non sarebbe più ragionevole un G4 "fondo di magazzino", magari a 850/900 euro? O non ne vale la pena.

Teniamo presente che l'uso sarà domestico o per lavoro "at home" (fondamentalmente testi), quindi il G5 sarebbe soprattutto un "garantirsi il futuro" più che una necessità di potenza.

Suggerimenti & consigli?

Di eMac ne ho avuti 2 (uno io ed uno la mia ragazza). Dal punto di vista HW sono affidabilissimi, però fanno un rumore insopportabile. Il mio consiglio è di acquistare un iMac G5. Il fondo magazzino sarebbe interessante se si trattasse di un iMac G4 17" a quella cifra che dici tu ... ma alla fine risparmi un pò ma prendi una macchina comunque datata.

A quel punto, meglio un iBook...