antonio Posted September 17, 2004 Author Report Share Posted September 17, 2004 Forse e' una domanda stupida. Ma spiegatemi una cosa. se passo da un Imac G3 con Firewire "vecchia" e Usb pure ad un nuovo Ibook G4 con Firewire 400 e Usb 2 , dovro' cambiare tutti i cavi? UIl mio IPod - prima serie - continuera' a funzionare? La penna Usb? Grazie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Firewire 400 è la connessione Firewire 'base' (connettore a 4 o 6 pin, sui Mac c'è solo a 6 pin)... non esiste Firewire 200... o, comunque, è un 'settaggio' automatico del bus firewire IEEE 1394a solo con Firewire IEEE 1394b è stato introdotto un connettore diverso (9 pin, per cui esistono adattatori). USB 1.1 e USB 2.0 hanno invece lo stesso connettore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Se non hai ancora risolto, prova a vedere se il dissipatore di calore sul processore è attaccato in modo corretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
camillo Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Risposta semplice: no, non dovrai cambiare nessun cavo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Fantastico! io faccio la risposta lunga, poi Camillo fa la sintesi... molto efficace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Sto portando per manina allo switch mio fratello e sua moglie (speriamo non mi scappino mentre vanno a ritirare i contanti...) Avrebbero budgettato dai 1000 ai 1400 euro ma sarebbero felici di spendere il meno possibile (magari anche meno di 1000). Che MACchina sarebbe consigliabile? Ovviamente io sono entusiasta all'idea che entri "in casa" il nuovo iMacG5 (proprio a 1400 Euro) ma non sarebbe più ragionevole un G4 "fondo di magazzino", magari a 850/900 euro? O non ne vale la pena. Teniamo presente che l'uso sarà domestico o per lavoro "at home" (fondamentalmente testi), quindi il G5 sarebbe soprattutto un "garantirsi il futuro" più che una necessità di potenza. Suggerimenti & consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 No le viti del bottom case sono tutte uguali dal 400 al 1000 mhz e sono esattamente delle torx 8 ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Carlo i "fondi di magazzino" sono spesso eccellenti occasioni, ammesso che li trovi... Per 850/900€, non sarebbe più adatto un "nuovo" eMac??? Mickey Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo Posted September 18, 2004 Report Share Posted September 18, 2004 Ci avevo pensato (all'eMac) ma m'era parso di capire che non fosse il massimo dell'affidabilità hardware e che desse problemi di rumorosità. Son balle? O era magari vero ma solo per i primi eMac? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted September 18, 2004 Report Share Posted September 18, 2004 Di eMac ne ho avuti 2 (uno io ed uno la mia ragazza). Dal punto di vista HW sono affidabilissimi, però fanno un rumore insopportabile. Il mio consiglio è di acquistare un iMac G5. Il fondo magazzino sarebbe interessante se si trattasse di un iMac G4 17" a quella cifra che dici tu ... ma alla fine risparmi un pò ma prendi una macchina comunque datata. A quel punto, meglio un iBook... Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted September 18, 2004 Author Report Share Posted September 18, 2004 Grazie, ragazzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex Posted September 18, 2004 Report Share Posted September 18, 2004 Gennaro ha perfettamente ragione e poi meglio entrare dalla porta principale: iMac G5, se ha anche il SD (?), è OK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts