Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo sapere un'informazione su un acquisto nuovo di Apple. Devo usare il 3d Studio Max per un corso, quale fra quei 2 mi conviene prendere? E quale modello?

Nn ho messo il PowerMac xkè costano troppo. Spero in un vostro consiglio. Ciao!

Sono un grafico e prossimamente dovrò abbandonare (x motivi di spazio) il mio G3 266/AV + Os 9.22 con cui mi trovo ancora benissimo.

Dovrei acquistare un powerbook usato che però faccia il boot da Os 9.22. Infatti nell'agenzia presso cui lavoro abbiamo riscontrato problemi con le font su Panther (non troviamo i corrispondenti font per OSX). Volevo un consiglio su quale serie prendere in considerazione in base alla qualità della macchina e dello schermo (soprattutto visto che acquisterò un'usato). PowerBook G3 (Bronze Keyboard) 400 MHz / un Pismo, un Titanium 400/500???

Grazie a tutti

Mauro

beh mauro, non specifichi il budget a disposizione...

io fino a qualke mese fa ero un contentissimo utilizzatore di un Titanium 800dvi, 768 mb di ram, bella macchina, veramente veloce con os9, cercando cercando si trova a prezzi ache non "da rapina"....

scusa pero', CHE TIPO di problemi hai con le font su panther ?

Io NON uso libro font x gestirle ma tassativamente Suitcase X1, dimmi di questi problemi....

ah, ho anke un pismo 500 (640 Mb di ram) che uso come portatile "da battaglia" e ke e' cmq ancora una bella macchina....

ciao

®

Eccoci qui. Prima o poi doveva saltar fuori questo argomento.

Le tastiere dei mac recenti G4, G5, imac lampada ecc.. hanno tasti che fortunatamente si sganciano dalla loro sede per permettere la pulizia sulla superficie sottostante da briciole e varie schifezze. I modelli di tastiera recentissimi invece hanno un bordo trasparente che contiene i tasti e che consente la pulizia totale della tastiera. Le "vecchie" tastiere avevano una struttura in plastica trasparente che era irritabilmente suscettibile a far entrare la polvere sotto la plastica creando un bell'effetto "schifezze sottovetro". Mia moglie che ha una di queste tastiere bianche e viene usata tutti i giorni in un negozio di abbigliamento, vi lascio immaginare come è in grado di conciarla in meno di tre mesi.

La pulizia tocca sempre al sottoscritto che però si deve limitare a sganciare tutti i tasti pulirli uno ad uno dal nero delle dita, pulire la superficie esterna e stop.

Domanda: dove posso andare a recuperare una chiavetta torx così piccola da poter smontare la struttura trasparente della tastiera per poterla pulire bene?

Ho già provato dal ferramenta ma sembra che le torx in commercio non esistano così piccole.

Grazie