Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Hai visto come è stato montato? ;P</FONT>

Luca, i dischi moderni non risentono della posizione in cui sono montati, a patto che un lato sia parallelo al suolo (cosa che nell'iMac vale in buona approssimazione).

Olaf: <FONT COLOR="119911">Luca, i dischi moderni non risentono della posizione in cui sono montati, a patto che un lato sia parallelo al suolo (cosa che nell'iMac vale in buona approssimazione).</FONT>

Le faccine ragazzi. ;D

oggi ho visto un iMac G5... presso il Mondadori Multicenter di via Marghera a Milano

purtroppo non mi sono soffermato a lungo (ero di fretta); il cartello indicava il modello da 17" (1,8 GHz) ma sono rimasto stupito dal monitor: secondo le specifiche dovrebbe avere un angolo visuale 'ridotto', eppure il video che girava in loop aveva una resa ottima anche guardandolo di lato!

Luca, avendo preso un 17", puoi confermare questa 'prima impressione'?

grazie.

tra l'altro...

non voglio sfatare alcun mito, però... oggi confrontavo i prezzi BTO e da 'negozio' di alcune componenti d'espansione per l'iMac:

BTO da Applestore, aggiungendo HD da 250 GB e 1 GB di ram su due dimm; totale: + 450 €

Posted Image

acquistando da un buon negozio 'PC' ottengo i seguenti prezzi:

Posted Image

Posted Image

ovvero:

hd: 170,69 + iva = circa 205 €

ram: 112,79 + iva x 2 = 270 €

totale: <FONT COLOR="ff0000">+475 €</FONT> !!!

nel primo caso avrei la certezza di espansioni compatibili, testate e garantite.

nel secondo caso mi 'avanzerebbero' 256 MB di ram e un HD da 80 GB...

voi che dite?

Infatti non è sempre vero che sull' Apple store si spenda di + ed io l'ho notato in + occasioni e soprattutto con la ram ... in certi casi però fanno delle cose senza senso --->

Posted Image

e due banchi uguali invece costano di +

Posted Image

quando un banco da 512 Mb per questo computer della Crucial costa 95 € contro gli 80 € della Apple, però se da Crucial ne prendo due risparmio ........ bahh !!!

Scusa Luca, al volo puoi darci un riscontro sul rumore (delle ventole, intendo, l'argomento mi interessa molto), sempre che tu non l'abbia gia' fatto? Non mi sono riletto tutto il thread... Posted Image