Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Powermac G5 1,8 monoprocessore nuovo nuovo (consegnato ieri sera). Software Mac Os X Server 10.3.4 nuovo nuovo pure lui. 2 barrette da 1GB ciascuna di RAM nuova nuova ordinata al rivenditore ed aggiunta fisicamente dal sottoscritto negli unici 2 slot liberi. Morale:

L'installer del Server fa cose strane: i ventoloni girano al massimo non appena parte il boot da cd e non si fermano più, al momento del riavvio a fine cd numero 1 rimane schermo nero e computer morto (ma con led acceso), la data é 1970 o qualcosa di simile, il salvaschermo si blocca. UN DISASTRO! Allora riformatto e provo ad installare il sistema 10.3.5 Italiano in dotazione col computer e tutto sembra funzionare bene (a cominciare dai ventoloni che stanno zitti!). Chiamo il rivenditore; mi consiglia di fare installazione senza RAM aggiuntiva e poi di rimetterla solo dopo aver installato Mac Os X server. MA HA SENSO? CHI MI DICE CHE POI VADA TUTTO BENE IN SEGUITO?

Poi mi fa provare l'harware test con il cd Apple. Risultato: "ERRORE 2FAN/4/8: Rear Fan 0" sulla Scheda Logica.

Ora restituisco il computer e spero nella sostituzione. Ma restano i dubbi sul X Server e sulla RAM.

QUALCUNO HA ESPERIENZE SIMILI O VUOLE DARMI UNA MANO A CAPIRE COSA PUO' ESSERE ACCADUTO E COSA POSSO EVENTUALMENTE RIBATTERE AI TECNICI DEL RIVENDITORE???

GRAZIE MILLE!!!

Settimana scorsa ho acquistato anche io un PowerMac G5 1,8 con un solo processore.

Rispetto al modello base ho fatto aggiungiungere (bto):

- 256 MB di RAM (512 MB totali)

- modulo, tastiera e mouse bluetooth

- ATI 960 XT da 128 MB

Il PowerMac è corredato di Mac OS versione 10.3.5 e va tutto alla grande.

Secondo me i tuoi problemi sono da imputare alla RAM aggiuntiva.

Grazie Luca.

Per il momento ho reso sia il computer che la RAM al rivenditore.

Mi ha detto che per la sostituzione dovrò aspettare minimo 1 mese. E per la RAM resta il dubbio!

Bel servizio!

Compro Mac dal 1991 ed in passato era tutto molto meglio!!!

Ciao

Ciao Amici,

io gia' ho di mio:

1 iMac G4 (flat screen)

2 iBook G3 (bianchi)

1 Modem Adsl che danno con Alice.

Vorrei creare una rete wireless strutturata cosi':

iMac collegato via cavo:

in rete con l'Adsl,

in rete con un hard disk esterno,

senza filo con i due iBook.

i due i Book collegati senza filo:

in rete tra loro,

in rete con l'iMac,

in rete con l'Adsl,

in rete con l'Hard Disk esterno anche con iMac spento.

Quali sono tutti gli accessori di cui ho bisogno, sia per iMac che per iBook, router, Hard disk e soprattutto a quali link?!?

...Silene non mi ha risposto...confido in voi!...

________

Il Maestro

Se vuoi tenere l'imac spento innanzitutto devi cambiare il modem e prenderti un router.

Gia che ti compri un router lo compri wi-fi ed hai risolto il problema di tutte le condivisioni.

Quella che vedo un pò dura è l'utilizzo dell'hard disk in wi-fi a imac spento (visto che è collegato all'imac).

Esistono dei dischi Ethernet, potresti collegarne uno direttamente al router e quest'ultimo penserebbe a condividerlo sulla rete wi-fi

Credo sia l'unica soluzione.

L'unico inconveniente resta nel fatto che il disco andrà a 54Mbps, quindi utilizzabile solo per un back-up o trasferimento files, non certo da usare per registrarci video o audio in tempo reale!

Lo so che magari per qualcuno sarà una s.... mentale, ma ho "recuperato" un Apple Geoport Telecom II e vorrei sapere se è compatibile con un 8600 con 9.1 (bè nella presa modem il cavetto entra Posted Image). L'ho attaccato e ho provato ad installarlo ma poi quando devo scegliere il modem? C'è un "Geoport Express" nell'elenco, ma non so se sia la stessa cosa (infatti nn funzia). In sostanza: devo aggiornare qualcosa? C'è una remota possibilità che funzioni con questo Mac? Grazie in anticipo.

Salve a tutti, sarebbe mia intenzione acquistare un ibook G4 1.2 GHZ (ultimo uscito). Volevo sapere da qualcuno come si trova, problemi... in particolare sarei grato a qualche possessore di ibook G3 800 Mhz se sapesse dirmi se si notano grandi differenze a livello di prestazioni.

Grazie a tutti.

Guest cokiere

Vorrei cambiare il mio performa 6320. Navigando ho trovato questa inserzione:

vorrei sapere pregi e sopratutto difetti.

eMac 1GHz Superdrive

Descrizione:

Praticamente nuovo,usato a casa pochissimo!!! Acquistato lo scorso Febbraio 2004,ancora in garanzia. Monitor in condizioni perfette + tastiera + vari programmi di grafica come Illustrator,Photoshop,e Office per Mac.

PREZZO: € 800,00

Modello: eMac 1GHz Superdrive

Serie:eMac 1GHz

Processore:PowerPC G4 @ 1 GHz

Bus di sistema:133 MHz

RAM:256 Mb

Hard Disk:80

Unità ottica: CD-RW / DVD-R

Scheda video:ATI Radeon 7500 32 Mb VRAM

Slot PCI:0

ADB: No

Seriali: No

SCSI:No

USB:1.1

FireWire:FW400

Ethernet:10/100 Mbit

Scheda Airport :No

Bluetooth:No

Display:17 ' CRT

GRAZIE PER L'AIUTO

Prima di tutto un consiglio: vai sul sito della Apple e controlla i prezzi di listino e la dotazione di RAM, di HD, di lettore ottico, considera la garanzia di almeno un anno, e poi fai il calcolo.

Se devo spendere 800 euro per un eMac usato, preferisco comprarlo nuovo spendendo un pochino di più, personalmente. E' pur sempre il mac meno costoso.

Per altro, se cerchi bene un eMac usato lo trovi sicuramente a meno, diciamo anche a un paio di centoni in meno: in quel caso, sempre controllando di persona la macchina, possibilmente, non esiterei nemmeno un secondo. Sono sempre stato un sostenitore dell'acquisto di un usato abbastanza recente, se il gioco vale la candella. E di solito con un Mac vale.

Posted Image