Hardware Apple

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un G5 2G e arrivo dal mondo 9.2.2 (come dire dal mondo prima della rivoluzione industriale).

Ho sentito diversi pareri riguardo all'utilità o meno nel partizionare il disco rigido (in breve con X non servirebbe) lasciando, come i vecchi tempìi, a photoshop e al sistema i loro "soliti" spazi, cosa mi suggerite?

Come si fa a trasferire da un mac (già con panther) tutto quanto su un altro mac senza perdere prefs, privilegi, etc etc.?

Grazie

Io, invece, divido sempre in due partizioni: system, applicazioni da una parte e documenti dall'altra...

sicuramente è un vezzo, più che qualcosa di indispensabile...

in ogni caso due volumi (meglio 2 hard disk) diversi, mi danno maggior tranquillità!

mi sembra che stefano volesse trasferire le impostazioni da OS 9 a X... non so se sia possibile...

in ogni caso, prova a cercare su www.versiontracker.com; tentar non nuoce...

grazie a todos, anche tra i miei amici Macdipendenti prevale la tesi che la partizione sia più che altro una "comodità".

Per la migrazione intendevo dire da X a X ma crea solamente dei dischi immagine e non trasferisce i privilegi etc etc (oltretuttto mi hanno detto che crea dischi immagine ma modificabili, nel senso che se lo attivi e butti via una cartella e poi lo disattivi, alla successiva riattivazione quella cartella non esiste più!!!!!Ciò vi risulta????

stefano> <FONT COLOR="ff0000">......maaaa se partiziono lo faccio journaled or not journaled?</FONT>

su un desktop, per giunta G5, journaled. anche con partizione unica.

<FONT COLOR="ff0000">Ho due video un La Cie 22 blue IV e un Apple 14", a quale porte video li attacco guardando il retro del computer con i relativi adattatori?</FONT>

con il G5 viene fornito un adattatore DVI>VGA.

usalo per collegare il LaCie...

per il 14" (CRT?), dubito si possa fare qualcosa... e, comunque, ti servirebbe un adattatore ADC>VGA.

lo trovi su applestore.