Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao!finalmente sono riuscita a collegare mac e pc. Ora mi chiedo: é possibile sfruttare l'adsl tramite ethernet?? nel senso non voglio staccare i cavi dal pc per collegare il model adsl al mac anche perché molto probabilmente non funziona il modem con il mac (non sono compatibili)... Qualcuno mi può aiutare!?!?!?!? grazie mille PS:la cosa é fattibilissima con tra pc e pc....ma come faccio con il mac!?!?! Aiutatemi

ciao ragazzi ...è da tempo che sogno un mac..adesso dovrei prenderlo e sareio particolarmente interessato ad avere qualche informazione...mi interssa soprattutto per registrare e comporre musica (audio e midi)ecc..sto prendendo un imac g5 con 1gb di ram ma cio che mi interesserebbe sapere di più è quale hardware è migliore secondo le vostre esperienze...la scelta è tra firewire 410 m-audio e l'edirol fa 101......aspetto notizie ciao

Sono un web designer, lavoro da sempre con PC, ho deciso di passare a un Mac, nn sopporto + windows, vorrei prendere un Imac G5 con 1Gb di ram(ha un prezzo accessibile), me lo cosigliate per lavorarci?

Secondo voi quando dura se lo tengo acceso 12 ore al gg?

Garzie

Marco se il tuo essere "web designer" è cosa seria e quindi di lavoro, come minimo devi mantenere anche il pc, per controllare a dovere i risultati del tuo lavoro...

Ho un amico che è co-inventore di SynTeam, quindi direi che se ne intende di web...loro hanno un ufficio con un Pc con Win2000 ed un paio di PowerMac, oltre ad un Titanium ed un paio di imac colorati... sviluppano su entrambe le piattaforme senza problemi, ed anzi per fare un buon lavoro hanno bisogno di entrambe le piattaforme come verifica dei lavori.

L'iMac da te scelto è una bomba, farebbe tranquillamente al caso tuo, sia come potenza che come carico di lavoro...

Io il mio Titanium di quasi 3anni lo tengo sempre accesso ed una media di 4/5 ore al gg lo utilizzo...considerando che è un portatile...

Mickey

Ho un iMac G5 fresco fresco in mano ... è un 1.8Ghz, 512mb di RAM e 17" .... è fantastico, secondo me è il miglior Mac (anche considerando il fattore rapporto prezzo/prestazioni) che io abbia mai posseduto (e considera che lo confronto con un PowerBook G4 dell'ultima generazione ..)

Grazie del tuo consonsiglio, kiaramante ho scelto il 20", il pc lo tengo anke xkè sono abituato ormai a lavotare con 2 monitor (il secondo per le palette e con una risoluzione diversa),quello di cui ho paura e ke il secondo monitor lo posso sognare con questo IMAC, spero cmq ke col 20 mi trovi bene uguale, anke se ora ho un 19+17 CRT.

ciao marco,

in casa, anch'io uso un iMac G5 da 17"... non posso che concordare con Gennaro: assolutamente uno dei migliori Mac mai prodotti.

Il 20" è enorme. Non ci sono parole.

A breve dovrebbe arrivarne uno in studio, quindi lo valuterò in prima persona.

L'iMac ha un'uscita video per duplicare lo schermo, però credo esistano delle patch per bypassare la limitazione (software) imposta da Apple.

Ciao!

sto per dire qualcosa di mooolto impopolare: rifletti bene prima di fare questo passo. il mac è superiore al pc da tanti punti di vista e per il mio lavoro va benissimo (sono un grafico). va molto meno bene per chi sviluppa su web, almeno attualmente... non me lo sto inventando, ma è opinione diffusa di professionisti del settore. perciò ti ribadisco di pensarci 100 volte, anzi 101 se la tua base è Dreamveawer + Flash...non è una novità che le loro prestazioni su mac siano scadenti rispetto a quelle dei "cugini" per windows. può anche pesarti la mancanza di Access.

ora monostellatemi pure.