Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Io ho lo stesso problema con tutti i miei Macintosh. Lo elimino completamente disattivando l'estensione "apple enet". Senza questa non funziona il collegamento alla rete tramite ethernet però eviti il ritardo!

Guest

Hai controllato nella cartella "Server" in Cartella Sistema che non ci siano alias?

Questi li crei quando in AppleShare selezioni l'opzione "attiva all'avvio del computer" e bloccano l'avvio del computer durante il caricamento della scrivania, il bello è che più server hai in quella cartella più tempo ci mette; siccome ho visto che non sono fondamentali e per ri-collegarsi basta utilizzare "Server recenti" nel menu Apple, svuota quella cartella...

Oppure effettivamente la frammentazione del tuo HD è tale che le informazioni riguradanti la tua scrivania sono sparse su tutto il disco e il system ci impiega tanto ad avviarsi.

Guest

Grande Matteo!

Fino a 5 minuti fa avevo lo stesso problema del Tia, ho cancellato quei files sia sul G4 che sull'iBook e ora l'avvio è una scheggia!

DENGHIU!

#w#

Guest

Pat pat pat, complimenti matteo!!!!!

Per 462 kb del cavolo (tutti server vecchi come il cucu) x 26 elementi ci mettevo una vita a caricare, dopo averli buttati due secondi sono anche troppi!!!!! Da stupido pensavo di lasciarli stare li perchè non si dovevano toccare (ora mi sono accorto che sono stupidi alias) e cancellavo solo quelli della cartella server recenti!

Concordo anche con rafal, lo so che il disco è pieno.....oggi sono arrivato a -132 MB.....ma sono in previsione di acquistarne uno nuovo da 40GB della toshiba interno che è appena uscito....perderò la garanzia ma almeno posso fare video editing....

Ora vi saluto che devo andare a scrivermi un bello script con script editor che me li cancella automaticamente!!!!!!!

Ciao a tutti e grazie ancora!!!!!!!

Bye Il Grande Tia

Guest

dimenticavo di ricordare che comunque non era un problema di frammentazione perchè ad ogni ricostruzione di scrivania si esegue una deframmentazione quindi risolve tutti problemi ad essa relativi.

Ancora grazie

Bye Tia

Macteo: <FONT COLOR="ff0000">Hai controllato nella cartella "Server" in Cartella Sistema che non ci siano alias?

Questi li crei quando in AppleShare selezioni l'opzione "attiva all'avvio del computer" e bloccano l'avvio del computer durante il caricamento della scrivania, il bello è che più server hai in quella cartella più tempo ci mette; siccome ho visto che non sono fondamentali e per ri-collegarsi basta utilizzare "Server recenti" nel menu Apple, svuota quella cartella...</FONT>

Bel colpo, Macteo! ^_^

Io ho visto computer che addirittura si bloccavano all'avvio a causa di server non più disponibili, richiedendo complesse manovre con i CD di sistema per ripristinare la macchina. Insomma, quella piccola checkbox nella finestra dei server va evitata come la peste!

Guest

>Tia

Uhei mi raccomando! sono interessato anch'io allo script Posted Image Senti un po', sapresti indicarmi un sito dove guardare un po' di hard disk per portatili??

Grazie

ciao

#w#

Guest

^_^

Grazie a tutti per i complimenti, è solo esperienza: per qualche settimana mi sono scervellato per scoprire come mai i computer si bloccavano durante il caricamento della scrivania...

Ciao

Guest

Caro Woss,

per fare lo script fai prima a fartelo tu che io a mandartelo.

Apri il programma Script Editor nella cartella Apple Extra.

torni alla scrivania un attimo, senza chiudere Script Editor e chiudi tutte le finestre aperte.

Ora torni al programma e clicchi sul pulsante registra. Ora normalmente come fai di solito apri l'icona dell'HD, la cartella sistema, la cartella server e selezioni tutti i documenti con l'opzione seleziona tutto nel menu composizione.

Trascini tutto nel cestino o usi i tasti mela e cancella se hai mac os 9.1.

Selezioni vuota cestino (o mela, shift e cancella) e poi chidi tutte le cartelle (anche con il comendo mela-w).

Torni a scrip editor senza cliccare su altre finestre varie e premi stop.

Dai una piccola occhiata al codice, dovrebbe essere in italiano e facilmente capibile anche da chi non possiede molte conoscenze di programmazione, scivi un piccolo commento nella casella sopra ai pulsanti di controllo.

esporti il tutto come applicazione eseguibile e il gioco è fatto. ricordati di selezionare l'opzione che ti permette, una volta cliccato due volte sull'icona del programma creato di scegliere di far partire il progresso o no con una finestra di avviso.

Per quanto riguarda camillo penso che se hai a che fare con dei server collegati al tuo mac sempre avrai sicuramente problemi!!!!! Se invece il tuo computer è diciamo isolato questo non succede!!!

Ciao ciao

Il grande tia

Guest

ho cancellato anch'io gli alias dalla cartella server, non ho ancora fatto un reboot quindi non so ma mi fido.

capitava anche a voi che, sotto X con classic avviato, non riuscisse a fare logout?

spero dipendesse sempre da quello.

ciao

s.

TOBIA---Uhei mi raccomando! sono interessato anch'io allo script Senti un po', sapresti indicarmi un sito dove guardare un po' di hard disk per portatili??---

www.macsales.com

non c'e moltissimo, ma non e' male.

ciao