Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Suppongo che il test lo hai fatto quello completo.

Hai aspettato anche troppo (DA QUALCHE MESE…). MacOS X è una roccia. Quindi se l'hai reinstallato e nonostante quello si blocchi, poi senza altre periferiche collegate, deve essere colpa del hardware. Prima indiziata è la RAM. Prova togliere tutta la RAM è lasciare solo una coppia. Se con questa si blocchi spostala su dei slot diversi. Se continua a bloccarsi sostituiscila con un'altra coppia (se né hai un'altra). Se avrai escluso la RAM chiama l'assistenza.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io al momento sto testando NeoOfficeJ, un "derivato" di OpenOffice. Al momento non sto avendo problemi nell'aprire documenti di testo Word e presentazioni PowerPoint fatti(e) dalla mia azienda.

Office per Mac è un passo avanti rispetto alla versione precedente, ma è ancora troppo invasivo. Io odio i programmi che mi sporcano la home (leggi : Dati Utente Microsoft) o mi installano programmini residenti in memoria.

AIUTO!

Il mio adorato PB, uno dei primi aluminium FW800 consegnati, ieri sera è andato in coma. L'ho acceso e non è successo nulla. Ho provato a fare il reset della PMU (mi era già capitato di doverlo fare in passato: 'sto PB si sta rivelando il più bizzoso dei miei Mac), con e senza batteria, con e senza alimentatore, più altre manovre. Nulla! Ho cercato sul forum Macity, sul sito apple, ma nessuna info è riuscita a ridargli la vita.

Premo il pulsante, si sente un leggero brusio (HDD? Superdrive?) per qualche istante e poi nulla, nemmeno il "boing". In compenso, se premo il blocco maiuscole si illumina il LED. Ma tutto il resto è inattivo, compresa la meccanica del superdrive che non reagisce all'inserimento di dischi.

La morale forse è: mai acquistare un computer appena lanciato sul mercato, meglio aspettare un po'.

Ma la soluzione al problema, oltre andare con la coda tra le gambe dall'assistenza Apple, quale può essere?

Tra l'altro ha anche le macchie bianche sul monitor... o almeno le aveva finché s'è acceso... sob sob sob!