Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Certo che ultimamente Apple rilascia nuovi prodotti ogni mese e penso che presto ritoccherà anche all'iBook (o aggiornamento hw, o prezzi, comunque qualcosa si inventeranno)...

Io ti consigliere di aspettare la prossima novità, e appena viene inserito qualcosa di nuovo (o ritoccato qualche prezzo) FIONDATI (magari anche in pre order) e non avrai delusioni (ti parla uno che nel 2003 due mesi dopo che aveva comprato l'iBook la Apple ha abbassato i prezzi di un 20%, aumentato la velocità del processore e quantità memoria base e poco dopo... è uscito Panther!!) ;-)

Dunque Pasquale.... Anche io il vecchio g4 400 lo portai a 450.... e andò sempre bene. In questo caso (sul Silver) ho messo proprio un processore nuovo. Quindi ho tolto quello originale da 800 mhz e ne ho messo uno a 1.2 Ghz (Sonnet Encore/st g4). Credo anche io, inoltre, che mail non c'entri nulla... Credo sia solo un problema relativo all'apertura ed al richiamo del programma ed al collegamento. Non mi fa scherzi da un paio di giorni ma, ovviamente, ho deciso comunque di farlo vedere.....speriamo bene.

Conoscete comunque i prezzi delle schede logiche oppure un sito dove posso vederli?

Grazie

Guest

Ripeto, i prezzi delle proprie schede logiche li sanno solo ad n centro assistenza autorizzato Apple...

Guest

Ovviamente immagino che ogni normale operazione di repulisti tu l'abbia già fatta, dal Disk Utility, all'azzeramente della PRam, alla pulizia con Onyx et simili...

Se si tratta di scheda logica, ma dopo una tua spiegazione più dettagliata dire che è strano che si verifica "solo" con Mail...il costo non è poco...a naso direi fra i 300€ ed i 400€...ammesso che la trovino una scheda logica di 3 anni fa...

Mickey

}<FONT FACE="times new roman,times,roman"><FONT COLOR="0000ff">

Per cortesia mi sapreste dire come fare per usare il mio vecchio IMAC insieme al nuovo MAC MINI collegati insieme in modo che il vecchio IMAC mi serva anche da monitor e da disco rigido?</FONT></FONT>

Non e' possibile usare il monitor dell'iMac, questo non e' predisposto per accettare segnali in ingresso. Il disco rigido lo puoi estrarre e mettere in un box usb 2.0 o firewire e attaccarlo al MacMini.