Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

si, ne ho fatto un articoletto io tempo addietro.

Sostanzialmente dice che apple non vuole modifiche alla gui e tiene nascoste certe parti.

Il risultato e' che certe modifiche si possono fare, ma con difficolta', e possono sorgere casini ad ogni update del sistema.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La domanda è di quelle da un milione di euro... quasi l'eterna ricerca del senso vita.

Ho progettato il mio switch da PC a Mac con cura, come fosse un grande piano con cura di particolari e accorgimenti. Il tutto mi porta a pensare che entro metà gennaio potrei ordinare il mio G4 dual 1Ghz e il suo Studio Display 17...

Ma... ma... voci e controvoci dicono che a gennaio la presentazione di nuovi Mac potrebbe spiazzare un po' tutti, e addirittura si favoleggia di display 19... è pur vero che qualsiasi computer compri al mattino, alla se4ra è già vecchio... ma varrà la pena di aspettare gennaio? E poi la domanda più importante: se davvero vengono preentati nuovi Mac a SanFrancisco, quanto tempo trascorre perchè questi possano essere effettivamente acquistati in Italia? Domande eterne, come chiedersi chi siamo e da dove veniamo...

sicuramente comprare un mac nuovo prima dell'expo di gennaio non è il massimo. c'è da dire che di solito i modelli veramente innovativi vengono consegnati (in alcuni casi) anche 1-2 mesi dalla data della presentazione.

il consiglio è sempre il solito, comprare quando server il computer che serve.

1-2 mesi sono rari casi, in media macchine troppo nuove (esempio: i Dual 1,25GHz) vengono consegnate entro il mese...

Ovviamente se Apple presenta computer nuovi a gennaio, sicuramente i modelli base e intermedio saranno disponibili in 1-2 settimane.

In sostanza, caro Gianluca, ti consiglio di aspettare gennaio in ogni caso: se escono macchine nuove quelle vecchie, se a magazzino, saranno scontate.

Non buttare al vento un'attenta pianificazione Posted Image

Jeff Zeldman non ha una buona opinione dei Mac da tavolo - su cui non riesce a far funzionare X neanche a sparargli: http://www.zeldman.com (commento di oggi) - e ha ordinato un PowerBook con Superdrive.

Consiglio antipatico ma realistico: ...siate cinici e *spietati*, non comprate nulla fino alla fine di gennaio quando saranno usciti tutti i nuovi modelli (nuovi iBook con G4, nuovi Titanium con nuovi processori e nuovi iMac LCD). Cosi' Jobs impara a fare il furbo coi prezzi gonfiati - e poi improvvisamente ribassati -, per non parlare dei due anni di garanzia che ancora mancano.

Intanto vi consiglio di dare un'occhiata al nuovo HP Compaq Presario 3000 con display da 16 pollici e Superdrive DVD (leggero e sottile come il Titanium) che, a detta di ZDNet, negli USA costerebbe 900 dollari in meno dell'equivalente modello Toshiba che a sua volta - in Italia - viene venduto a 400 Euro in meno rispetto al Powerbook. Di cui ha TUTTO, ma con un display da 16 pollici, un Pentium IV da 2.4 Ghz e 4 porte USB 2... (il Presario, non il Toshiba)

si è vero, è meglio aspettare gennaio, ma non è vero che gli attuali powermac hanno prezzi fuori dal mercato. inoltre garantisco che sono macchine straordinarie.

io all'università ha un PM 933, quindi la serie immediatamente precedente alla attuale e garantisco che è eccellente. i nuovi dovrebbero essere più rumorosi (il mio non si sente neanche!) però sono molto più validi tecnicamente.

x alberto: se decidi di prendere un portatile wintel provalo prima! io (oltre al mio toshibone) ho lavorato con un compaq presario non ricordo il modello ma con monitor 15" e un compaq evo n160. come wintel non sono neanche male, ma ti assicuro che quando accendo il titanium 800 è un'altra esperienza... possono avere tutti i mhz che vogliono ma il ti800 (con X!!!!) andava molto meglio di entrambi (a cominciare dal fattore batteria) e la qualità del monitor nel portatile apple è qualcosa di straordinario.

Ho letto l'articolo di Zeldman, ma francamente non l'ho capito: quali sono i problemi, cosa significa "far funzionare"? mi sembrano affermazioni alquanto generiche... forse solo per promuovere una prossima recensione del PB...

iBook con G4 non credo che li vedremo presto, almeno 7 mesi da oggi...

La prossima revisione dei portatili dovrebbe cadere a giugno... case, processori, schede video... tutto nuovo.

Letto il post di Alberto...vorrei qui portare la mia esperienza degli ultimi masi anche se può sembrare un pò OT:

In questo periodo mi trovo in spagna per studi e condivido l'appartamento con un ragazzo italiano e uno francese.

Il francese è dotato di un portatile toshiba con pentium4 a non so quanti giga e scheda grafica ati da 32 Mb, mentre io ho il mio piccolo ibook 500 Mhz con scheda ati da 8 mb. Bene.

Sin dai primi giorni di convivenza sia era stabilita una certa rivalità tra pcista e macuser.

Soprattutto quando si sceglieva alla sera di guardare un DVD: infatti quando la prima volta affittammo un DVD e il francese collegò il suo toshiba alla televisione le immagini che apparvero di una qualità bruttissima con dei colori pessimi...lui si lamentò dicendoche sicuramente era colpa della tele che era a basso costo e anche molto spesso i cavi di connessione sono di pessima qualità. Allora gli chiesi di provare con il mio Ibook. Bene...ricordate la finale dell'Europeo come poteva essere la vostra faccia quando i francesi pareggiarono a pochi secondi dalla fine (si perchè tanto per il goldengol eravamo già tutti a pezzi)..ebbene la sua faccia era così dopo aver visto la qualità delle immagini che uscivano dal mio mac. Da quella volta i DVD si sono sempre guardati con il mio ibook e da quando purtroppo si è rotto il lettore del piccolino...lui ci costringe a guardarli direttamente dal pc perchè quando lo collega alla tele si ica... come una iena: non vi dico la comodità.

Morale della favola......pensate bene quando comprare un mac, portatile o desktopo che sia, ma non pensiate di trovare una valida alternativa in un pc...ve ne pentireste

Un saluto a tutti

Nonna Papera

>Consiglio antipatico ma realistico: ...siate cinici e *spietati*, non comprate nulla fino alla fine di gennaio quando saranno usciti tutti i nuovi modelli (nuovi iBook con G4, nuovi Titanium con nuovi processori e nuovi iMac LCD).

Scusa, ma se i portatili sono appena usciti ed attualmente i Titanium non sono ancora disponibili, non credo che a Gennaio sfornino dei nuovi modelli.

>Intanto vi consiglio di dare un'occhiata al nuovo HP Compaq Presario 3000 con display da 16 pollici e Superdrive DVD

Puoi dirmi dove l'hai visto???

Ciao

Marco