Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

DOA: Dead on arrival

no non credo si possa applicare... la macchina comunque funziona.

Per la sostituzione: praticamente è impossibile ottenerla a meno di accordi con il rivenditore.

Ciao.

Guest

Sempre che sia un difetto, e che magari possa essere risolto con un agg di Firmware, sui G4 sembra aver risolto ogni problema della rumorosità delle ventole.

Mickey

Un mesetto fa circa ho fatto l'aggiornamento del firmware del superdrive sul mio G4 933 ma da qualche giorno è comparso un fastidioso ronzio all'inserimento dei cd-r e cd audio...qualcuno sa nulla in proposito?

Guest

Che voi sappiate, qualche masterizzatore fornito con i prodotti Apple supporta Mount Rainer?

Praticamente, se l'OS lo supporta, i cd-rw diventano ESATTAMENTE come floppy, senza software aggiuntivi. Leggibili ovunque, al limite con l'aggiunta di un driver.

# Spero di postare nella sezione giusta... #

Ho un dual 867 con DVD/CD-R (non superdrive)

Il problema è questo: i dvd non vengono letti correttamente da DVD player, ovvero appaiono delle righe (tipo scanline, non so se mi spiego) quando un qualsiasi oggetto si muove (più precisamente in corrispondenza dei contorni dell'oggetto stesso).

Ho riscontrato il problema con i seguenti dvd:

- Serial Experiments Lain dvd 1 (problema molto visibile, praticamente ovunque)

- Lilo e Stitch (problema poco visibile, solo ogni tanto negli extra)

- Harry Potter (molto poco accentuato e difficilmente visibile, solo negli extra, ma comunque presente)

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Ho già inizializzato e reinstallato, ma senza successo... non ditemi che è un problema hardware, non dopo un solo mese dall'acquisto!!!

Guest

Succede la stessa cosa a me su un PB G3 400.

Se vedo il DVD a tutto schermo compaiono quelle fastidiosissime scalettature dei contorni dei soggetti in movivento.

Questo su tutti i dvd che ho, e solo se vedo il DVD a tutto schermo(dimensione massima).

Se imposto una dimensione inferiore (dimensione 100%), il difetto sparisce.

Quindi credo che non sia un difetto hardware, ma una boiata di Apple...

Guest

Mi scuso per quanto sono niubbo, ma di Mac non ne capisco nulla. Visto il vicino Palladium per la piattaforma PC stavo pensando di passare al Mac. Il PC lo utilizzo prevalentemente per Internet, DVD, P2P, ICQ e giochi. Ho una domanda sul Mac:

è possibile con il Mac cambiare skeda video?

Kiedo questo perke essendo un videogiocatore poter cambiare skeda video senza buttare tutto il Mac sarebbe comodo e economicamente conveniente.

Grazie mille Posted Image

Guest

Mario> Solo i PowerMac hanno uno slot (AGP) con la scheda video sostituibile...

Diciamo subito però che nel caso sotituissi la scheda video potrai scegliere solo tra ATI e nVidia e questa neanche Retail, cioè in scatola; per un motivo alquanto imprecisato le schede ATI in versione Mac costano di più delle rispettive schede PC, pur avendo l'hardware identico: ne è una prova il fatto che a ottobre ho sostituito la vetusta Rage Pro del mio G4 con una Radeon 8500 per PC con una spesa irrisoria di 110 €... ho dovuto "solo" flashare la scheda con il firmware per Mac e tutto è andato bene (sì, perchè in fondo si parla di un'operazione fatta a rischio della scheda...).

In conclusione con un PowerMac è possibile cambiare scheda video, le possibili scelte sono: schede video provenienti da altri Powermac (per esempio unmembro del forum - Gennaromac - ha messo nel suo G4 una Geffo 2MX proveniente da un PM più recente...), schede video per PC 'adattate' (la mia scheda, ma anche altre persone hanno modificato la 8500, oppure hanno preso delle Geffo2 MX e le hanno usate senza problemi) e infine schede video originali con prezzi però obiettivamente esagerati.

Se vuoi farti un'idea puoi cercare nel forum le discussioni che riguardano schede video, GeForce, Radeon, ecc...

Ciao.

Guest

Grazie mille, sei stato molto esaustivo. Peccato ke i PowerMac costino un bordello e lo skermo Apple pure Posted Image

Ora voglio trovare un negozio Apple a Roma dove siano disponibili e mi facciano provare un Mac con OS X...

Guest

Puoi trovare ottime occasioni su www.testsrl.it

ovviamente puoi attaccare qualsiasi monitor al Mac (VGA, DVI, CRT, LCD)... certamente i monitor apple sono belli e con la presa ADC (che, purtroppo, è proprietaria Posted Image) con un solo cavo consentono alimentazione, video e usb...

Ciao.

Ciao a tutti,

Apple ha deciso di rinnovare i prodotti e di ritoccare i prezzi, io ho acquistato un IBOOK e con l'ordine in evasione mi hanno cambiato il prezzo.

All'Apple Store dicono che non e' stata prevista nessuna forma di rimborso per i clienti che hanno ordine in corso di evasione.

La mia domanda e' una: una azienda come la Apple che fonda tutto sulla soddisfazione dei clienti e sulla qualita' dei prodotti, puo' non prevedere una forma di rimborso, magari in percentuale, l'Apple Store Italiano mi ha comunicato che sono disposizioni date dalla Apple Centrale.

Io avrei una idea: uniamoci tutti e facciamo una rimostranza alla Apple!!!

Avete qualche ulteriore idea? Indirizzi E-Mail utili?

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Io personalmente con il cambio dei prezzi ci perdo <font color="ff0000">240 EURO</font>.

Saluti a tutti