Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

io non difendo nessuno, ed in effetti non posso non notare qualche cosa di strano, ma l'esempio è questo:

io vendo mele.

le mele le ho solo io e tutti le vogliono. se non mi sbaglio faccio il prezzo che voglio e che mi farà più guadagnare, giusto?

ho un amico che è anche tuo e di molti altri che vendono altra roba. lui mi conosce e sapendo che tu vuoi delle mele e che solo io le vendo e sono pure le più buone, ti cosiglia di venire da me.

tu ne compri 1 e la paghi 10 ma io ti dico che te la potrò dare solo domani.

domani io avrò ancora le mele ma per motivazioni tutte mie me ne voglio disfare perché ho avuto un raccolto migliore e quindi di quelle vecchie non me ne faccio più nulla.

il giorno dopo tu torni e scopri che le mele che ieri hai pagato 10 oggi costano 5 ma il tempo di attesa per averle è comunque il medesimo e soprattutto ci sono delle nuove mele ancor più gustose della tua.

ci hai perso 5 ma non è colpa mia. è il mercato.

io sono solo un commerciante non faccio beneficenza e tu sei solo stato sfortunato e non mi puoi imputare colpe.

ora, o ti tieni la mela che hai comprato e sei contento perché tu in realtà non avevi bisogno di qualche cosa di più sugoso, ti bastava quella, oppure ti ricordi dell'esistenza del diritto di recesso, per la legge italiana applicabile ad ogni bene di consumo.

mi riporti la mela in tempo debito e io ti ridò i soldi, amici come prima.

se in seguito vorrai ancora le mie mele sono qui che ti aspetto, ma ricordati che io sono per tua sfortuna il più bravo coltivatore di mele del mondo, quello a cui vengono meglio di tutti, proprio non c'è storia.

la prossima volta potrebbe accadere la stessa cosa, non prendertela con me che faccio il mio lavoro di venditore, e neppure con te che fai il tuo di acquirente e non sei tenuto a sapere quando faccio e se faccio un nuovo raccolto di frutta.

arrabbiati con il tuo amico che quando ti ha consigliato di venire da me (dato che io lo pago per questo servizio, proprio perché voglio tenermi buoni i miei clienti) non era abbastanza informato sul mio raccolto, o non te lo ha voluto dire perché sperava di vendere le finestre dell'altro suo amico.

Guest

io a dicembre ho fatto il promoter Apple, e quando qcuno (+ spesso erano donne) si dimostrava interessata, ma non all'acquisto immediato io dicevo che probabilmente a gennaio sarebbero stati ritocati i prezzi ... io mi riferivo agli iMac, invece hanno ritoccato quelli dei portatili ...

siamo alle solite, dipende da quanto bisogno avevi del cpu tra il 5 novembre ed il 7 gennaio ...

Per il resto siamo nel mondo dell'informatica (ma anche in quello della telefonia è uguale), non si può pretendere che i prezzi rimangano uguali a vita (purtroppo o per fortuna), altrimenti un Mac lo pagheremmo 5000 €, come ai tempi dei Performa ...

Guest

Ciao Mario,

oltre a testsrl.it che vende macchine deno-unit o 'aziendali' ti consiglio anche il mercatino qui su macity o www.macexchange.it...solitamente i Mac User trattano molto bene le loro care macchinucce...provane uno e vedrai perché :-DD

Adios!

Guest

Ciao Mario,

oltre a testsrl.it che vende macchine deno-unit o 'aziendali' ti consiglio anche il mercatino qui su macity o www.macexchange.it...,solitamente i Mac User trattano molto bene le loro care macchinucce...provane uno e vedrai perché :-DD

Adios!

Guest

Saluti a tutti

Sono Stefano, ho 28 anni e ormai da 15 anni sono utente pc

Ormai stanco e annoiato mi sono deciso a fare il grande passo e lo switch è ormai prossimo, però ho bisogno dei vostri consigli e del vostro aiuto

Premessa:

Uso il computer al 80% per internet, mail e newsgroup

Al 10% word o excel

Al 9% in futuro (dopo l'acquisto della videcamera) per montaggi video

1% tra l'altro scartabile senza problemi, per videogiocare

Fino al 7 gennaio ero stracovinto di comprarmi come primo Mac un iMac LCD 17" superdrive con 1gb di ram

Poi il 7 i nuovi Ti mi hanno sconvolto la scelta

Scarto il 17" perchè troppo per il mio uso

Il 15" sarebbe la misura ideale però ora è "vecchio" (non uccidetemi, intendo vecchio nel senso che lo aggiorneranno sicuramente per portarlo al pari di 12" e 17") almeno per quanto riguarda case (mi dicono molto delicato)

il 12" è un gioiellino ed avevo pensato di prendere questo + il monitor LCD 17" di apple esterno, ma ho scoperto che il 12" non ha uscita dvi ma solo vga quindi niente monitor apple (ma perchè queste scelte?)

Diciamo che il portatile non mi è strettamente necessario però sarebbe una comodità (alla quale pensavo da molto) anche perchè non dovrei stare sempre alla scrivania ma usarlo un pò dove voglio e magari portarmelo anche dietro

Sapreste dirmi com'è lo schermo da 12"??? ho paura sia davvero minuscolo....ricordo che quando usavo un 14" per pc alla risoluzione 1024*768 impazzivo...dite che è meglio????? poi ora sto usando un sony 19" crt

E per finire mi hanno detto che gli iMac comunque sono fuori ormai da un pò e quindi è da aspettarsi a brevissimo un aggiornamento, quindi rischierei a comprarlo ora

Scusate la lungaggine del messaggio ma sono davvero in confusione

Non vedo l'ora di buttare il mio pc e passare a Mac ma ........

Potreste darmi un consiglio????

Grazie e spero di entrare presto a far parte di questo bellissimo forum

Saluti

Stex

Guest

Ciao Stex,

benevnuto nel forum e speriamo presto nel mondo mac.

Passiamo ai consigli.

La scelta portatile fisso dipende dalle tue esigenze.

Io ho abbandonato il fisso da un paio di anni, iBook prima per capire le mie reali esigenze, e Titanium dopo aver capito le mie esigenze.

Vanno bene, sono comodi da spostare, hai il lavoro, svago etcetc sempre sotto mano, ma se non si ha la reale esigenza potrebbero essere "sprecati".

Probabilmente con il progredire delle prestazioni dei portatili sempre più gente si orienterà verso questi, ma il desk ha sempre un suo perchè.

Attualmente non ti consiglierei di acquistare un iMac LCD, l'aggiornamento è a breve, probabilmente entro San Valentino e forse prima arriverà.

Un iMac con Display da 17" e magari SuperDrive a prezzi più bassi degli attuali e più potente di dotazioni non bisogna scartarlo...

Io forse aspetterei per il Desk...per il Titanium da 15"..non so, sono stati aggiornati a fine Ottobre...non molto tempo fa...

Per le tue esigenze puoi optare sia per un portatile che per un iMac, scarterei l'iBook o il PwerBookda 12,1", passare di botto dal 19" al 12,1" non cosa facile.

Mickey

secondo me dovresti aspettare la fine del mese, magari rinnovano l' imac...

in effetti lo schermo 12" non amplissimo, ma ne guadagna la trasportabilit, poi a casa puoi sempre metterci il tuo 19" sony. come sempre dipende da quanto realmente ti serve un portatile...

Guest

infatti, prenditi pure il ti piccolino, che è veramente figo.

e poi ti attacchi il tuo sony senza spendere una lira di più.

se non sbaglio fra l'altro con il ti puoi estendere il monitor e non solo duplicarlo come invece si è obbligati a fare con gli iBook.

Guest

ciao Stefano e benvenuto fra noi!

vedrai che all'inizio ti prenderai qualche incazzatura, ma col passare del tempo le soddisfazioni non si conteranno e tratterai il mac quasi come un essere viventePosted Image (ho un'amica che bacia il suo iMac lcd..dico davvero!)

personalmente, se sei ancora interessato all'iMac, ti direi di aspettare il 25...rumors dalla rete sostengono che per quella data dovrebbe esserci un rinnovo della gamma, ampiamente auspicabile a questo punto.

di nuovo ciao!

Guest

Avendo un g3/266 con scheda AV e interessandomi di hard disk recording, ho deciso di fare un test per verificarne la qualità. Usando Pro Tools Free e l'hard disk interno, ho avuto degli ottimi risultati in termini di qualità audio. Certo non sarà una qualità 24 bit con grande dinamica, ma mai come le scarse schede sound blaster per PC. Vorrei approfondire l'argomento e conoscere le caratteristiche tecniche di queste schede AV montate sui G3. Ad esempio la risposta in frequenza, e Db di dinamica, per capire che utilizzo posso farne (semi-professionale?) e capirne anche i limiti. Sapete dove poter reperire info a riguardo? Ed eventualmente, se esiste la possibilità di espandere tale scheda? Grazie. Ciao.

Guest

Beh però la possibilità di avere il portatile più portatile del mondo e di allargare il display sfruttando il Sony 19" che hai già non è male...ma devi tenere il Sony da qualche parte, se non ti da fastidio l'ingombro è ok.

Anche sull'iBook si può sdoppiare il display, c'era una procedura su Tevac se non ricordo male, anche perchè montando l'iBook la "vecchia" scheda del Titanium che lo permetteva...

Mickey