Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Stefano

Usare un monitor da 19" esterno con un iBook che non ha l'estensione dello schermo ma solo la sua duplicazione mi sembra sprecato.

Direi di aspettare se puoi i nuovi PB da 12" che pero' non arriveranno subitissimo... penso che ci vogliano almeno 2 settimane per averli.

Per quanto riguarda Photoshop e Video...

Prenditi da subito parecchia Ram per Photoshop e se vuoi usare iMovie o programmi piu' pesanti nella richiesta di potenza prenditi il G4, molte applicazioni come quelle per la compressione video se ne avvantaggiano pesantemente.

Guest

Ok grazie per i consigli

Ho la possibilità di aspettare quindi attenderò di avere tra le mani un PB 12"

Ho fretta di impossessarmi del mio primo Mac e cominciare ad andare alla scoperta......però.... ;)

Ahhh oggi tra l'altro ho trovato un'occasione su internet. Un iMac G4 800 flat 17" con superdrive tenuto dicono benissimo completo di tutti gli imballi a 1800 euro

Il tipo è di Milano e mi dice che posso provarlo e vederlo prima di portarmelo via quindi non credo sia una sola

Voi cosa dite è un'affare?

Il prezzo mi alletta anche perchè a questa cifra poi fra un pò potrei farmi il portatile da affiancargli

Guest

Salve, ho un PowerMac G4 Quicksilver 733 con Masterizzatore CD/RW e volevo sapere se era possibile montare un lettore DVD Nec DV-5700A sull'allocazione dedicata inizialmente allo zip (ora vuota). L'attacco sembra quello del normale lettore per CD ma lo spazio disponibile è quello per un normale zip (quindi minore).

Ho letto tempo fa in rete di qualcuno che era riuscito a adattare l'alloggiamento e montare un doppio lettore sui PowerMac non di ultima generazione.

Volevo sapere se innanzitutto il modello di DVD indicato sopra è compatibile con il mio Mac e se mi potreste indicare come fare per adattare il lettore al case.

Ho un'occasione da un amico che sta vendendo pezzi di un PC e vorrei montarlo sul mio Mac, ma non so bene se posso farlo!!

Grazie comunque per l'aiuto, ciao

Andrea

Fra tanti dolori una gioia inattesa: Titanium 500 con display da sostituire, in Applecare. Lo hanno ritirato il 2 gennaio, mi torna dalla Germania perfettamente riparato il 7 gennaio (dico: in cinque giorni!). Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto.

su www.xlr8yourmac.com trovi un archivio con la lista dei drive (cd, dvd, masterizzatori, hard disk) compatibili con mac. comunque la gran parte dei lettori non ha problemi a funzionare col driver universale.

volendo puoi fare l' operazione che dici, ma devi sostituire la slitta porta drive e soprattutto segare il pezzo di farro dentro al case, non so quanto ti convenga... magari prenditi un combo (o un superdrive e sostituisci

Guest

Volevo sapere se posso sostituire il lettore CD del mio G3 MT 266/AV con un masterizzatore IDE. Questo perché adesso i masterizzatori SCSI costano tantissimo rispetto ai più comuni IDE. Non ho problemi per quanto riguarda il boot da CD Mac Os o altri problemi di riconoscimento con Toast?

Guest

E' la prima volta che posto su questo forum

Sto considerando il passaggio al mac per uso personale. Ho usato un vecchissimo mac come semplice macchina da scrivere per il mio giornale per alcuni anni, per uso personale usavo e uso PC. Ora il giornale è passato ai Pc e ci ha fornito un notebook acer con Xp. Un sistema Ms che tutto sommato funziona bene, ma io, personalmente, mi sono stufato dei pc. O è il driver che non funziona o il monitor che salta o bisogna riformattare l'hd perchè il programmino shareware manda in palla l'Adsl.

Purtroppo ho alcuni dubbi sulle prestazioni hardware degli apple, ma ho sentito parlare dei prossimi processori Ibm 970. Penso che quando Apple li adotterà o comunque doterà le proprie macchine di hw più performante passerò più che volentieri tra i macchisti. Ho un dubbio: ho un contratto Adsl con telecom - modem Alcatel Onetouch Usb - su cui leggo ci siano problemi per il Mac. Qualcuno mi sa dare dei consigli?

grazie, recordman

prima cosa di tutto. ogni mac attuale ti permette di lavorare *senza* alcun problema di prestazioni. se poi vuoi fare confronti allora si parla di chi è più veloce in un dato task e chi in un altro. ma in generale un powermac ha una velocità di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza dei pc che trovi in giro (anche se spendi parecchio).

il PPC970 dovrebbe permettere ad Apple di riprendersi la leadership in fatto di prestazioni assolute. considera anche che è una CPU a 64 Bit basata sul fantastico Power4...

I problemi legati al modem sono in generale risolvibili in brevissimo tempo. Io ho un Ericsson USB e il problema che avevo era che mi era stato configurato per l'uso con il PPPoA. La configurazione dell'ADSL con OSX è qualcosa di semplicissimo, niente a che vedere con *tutti* gli altri sistemi operativi.

Morale: compra il computer quando realmente ti serve. i computer apple non saranno al top assoluto delle prestazioni, ma certamente sono più che sufficienti per la stragrande maggioranza dei task e per i lavori di grafica ed elaborazione video sono sicuramente le macchine migliori che puoi trovare in giro. Se poi la tua attività è la video scrittura anche l'economicissimo iBook ha potenza da vendere!

Confermo anche io, ho G4 800 mhz ed è una molto veloce....appena entrato in mac comincerai ad adorarlo e di windows rimpiangerai solo le schermate blu, il computer impallato, i virus, i bugs ecc....Posted Image

Per quanto riguarda l'Adsl, io ho un Ericsson, sono soddisfatto, a parte del tecnico mandato dalla telecom....andato via lui ho fatto tutto da me in 15 min, e ti assicuro che è semplice (io ho avuto dei problemi solo perchè dopo aver configurato il tutto non ho ravviato il computer....)

Guest

lorenzo > per esperienza posso dirti che se vuoi, o ti serve, un computer lo devi acquistare quando non ne puoi più fare a meno... di solito rincorrere le novità serve solo a "sbagliare" acquisto...

Il tuo caso è però diverso: se puoi, ti consiglio di aspettare i PPC970, dovrebbero essere proprio una bella bestia di processori!

Ti avviso che, probabilmente, dovrai aspettare fino a gennaio 2004 Posted Image; è improbabile, ma non impossibile, che vengano presentati a Luglio.

Noi ti aspettiamo!

Ciao.