Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Sono d'accordo con te sulla qualità del monitor dell'eMac

ma il prezzo è assolutamente identico

Mi paiono aggiornamenti molto molto ma molto minori. Qualcosa mi dice che Mickey sclererà, arroventando in un braciere la sua ultima foto di Jobs...

Via... Possibile che i G4 dei Powermac scaldino così tanto da non poter essere messi anche negli iMac??? E allora chi compra i Pmac rischia di ustionarsi o ha una ventola della Boeing?

Mi sa tanto che questa sia una scelta per vedere di pompare un po' i PowerMac...

Con che coraggio uno di noi, diciamo "power user", oggi comprerebbe un iMac? C'è quasi un fattore 3 verso il bipro a 1.42x2Ghz, con in più la seccatura del monitor integrato, che può piacere o non piacere.

Anni fa, inutile dirlo, non era così. Ci sono stati dei performa, seppure per brevi momenti, col clock superiore a quello dei PowerMac. Era il resto delle dotazioni a fare la differenza.

Oggi la situazione PowerMac deve essere così precaria sul mercato che non osano rischiare il conflitto interno. Altre motivazioni non ne vedo.

Come direbbe Mickey "Un anno, ragazzi, è passato un anno! Un a-n-n-o! Un ANNO. Ed in un anno aumentano di solo 200Mhz! Aaarghhh, sgrunt, %&$%£!!%, Hmmfff, SCOPPIOOOO"

Guest

Chest...ah ah ah...

Ho deciso da lunedì che non mi incazzo più...ho il fegato gonfio, lo stomaco sotto sopra per altri "uccelli per diabetici" che non ne vale la pena proprio...però due cose le devo dire.

Sono passati 13mesi per avere un modesto aumento di potenza.

Devo dare atto che hanno fatto un po' di miglioramenti minori che aiuteranno l'iMac da 17" ad essere molto più performante rispetto al precedente, non solo per i 200mhz in più.

Hanno aumentato il bus, da 100mhz a 133mhz, hanno messo HD da 7200rpm, ed hanno messo su una grande scheda video...

Certo alla fine è pur sempre un upgrade minore, forse in parte deludente, ma Apple ha deciso di puntare sui portatili...ha semplificato la linea produttiva dei desk, e complicato quella dei portatili, si faceva notare l'altra volta che Apple ha messo su 5 produzioni distinte per i vari modelli di portatili...non proprio economica come situazione, ma l'hanno fatto.

Io resto deluso, potevano spiengere di più sui mhz, ma a quanto pare l'MPC di Motorola in quantità c'è solo ad 1Ghz...purtroppo è così da un anno...altro che bug dei 500mhz...

Si tira a campare fino al Messia PPC 970 di IBM, ma se questo mostro di processore arriverà a fine anno, ed è destinato al settore Pro, il resto dei settori come li renderanno competitivi? con un G4 a 1,0567777777periodico?

La crisi dei processori è molto più grave di quanto si potesse immaginare ragazzi...non c'è da stare allegri.

Di questo passo l'eMac batterà la longevità dell'iMac...ainoi...

Che cavolo dico alla mia ragazza che rimanda da tempo il cambio dell'iMac 400Dv Ruby???

Mickey

p.s: il confronto iMac 800 eMac 800 a pari prezzo è finto, l'eMac ha anche il SuperDrive, vince l'eMac...poi il mercato dirà.

Guest

ipse dixit:

<font color="ff0000">iMac

aggiornamenti significativi

processori: <strike>867MHz</strike>-1Ghz

Bus 133 MHz, forse DDR

Bluetooth, <strike>FW 800</strike>, Airport Extreme

monitor 17" + 15" modello base

Prezzi ribassati anche del 30%</font>

e

<font color="119911">vabbè il top degli iMac potrebbe aggirarsi intorno ai 2000-2200 €</font>

fiuuu salvato in corner...

sono stato un po' largo di manica... ma sono sempre ottimista...

sugli eMac ho ciccato alla grande ma ho beccato il

<font color="aa00aa">Prezzo di partenza 1000-1100 € iva inclusa </font> (quasi...) però ho beccato il 30% in meno su almeno un prodotto (l'eMac con Superdrive...)... a sparare nel mucchio qualcosa si becca Posted Image

Considerazioni:

tutto preventivato!

Apple non poteva certo far uscire dei mostri senza un palcoscenico adeguato (=Expo); Chest, come sempre lucido nei ragionamenti, ha centrato il punto:

<font color="ff6000">"Mi sa tanto che questa sia una scelta per vedere di pompare un po' i PowerMac... "</font> Cos'altro aggiungere?

<font color="0000ff">Io resto deluso, potevano spiengere di più sui mhz, ma a quanto pare l'MPC di Motorola in quantità c'è solo ad 1Ghz...purtroppo è così da un anno...altro che bug dei 500mhz...

Si tira a campare fino al Messia PPC 970 di IBM, ma se questo mostro di processore arriverà a fine anno, ed è destinato al settore Pro, il resto dei settori come li renderanno competitivi? con un G4 a 1,0567777777periodico? </font>

Vediamola così: quando uscirà il Messia (©Macteo) la velocità iniziale sarà 1,4-1,8 GHz, spero sinceramente che i PowerMac rimarranno a doppio processore almeno nelle configurazioni di punta ad un costo leggermente superiore ai modelli odierni.

A quel punto il G4 <u>dovrebbe</u> arrivare a 1,4-1,6 GHz in buone quantità e quindi avremo iMac (eMac?) a velocità superiori (subito a 1,25-1,4 GHz, poco più tardi a 1,4-1,6 GHz)

Guest

<font color="ff0000">p.s: il confronto iMac 800 eMac 800 a pari prezzo è finto, l'eMac ha anche il SuperDrive, vince l'eMac...poi il mercato dirà.</font>

chiaro che vince, anzi stravince, l'eMac: tempo fa dissi che era meglio l'eMac con monitor a 17" CRT che l'iMac 15" LCD e c'era una differenza di pochi euro (non ricordo la cifra esatta), ora che sono pari, se volete un sistema con superdrive economico prendete un eMac!

Ho il sospetto che l'iMac 15" sia uno specchietto per allodole...

P.s. ma la sua produzione non doveva esser stata sospesa qualche mese fa? Apple non starà mica vendendo macchine inesistenti?

Guest

<font color="ff0000">Apple non starà mica vendendo macchine inesistenti?</font>

Fondi di magazzino, a cui hanno tolto il superdrive....

Cazzarola gli ipod!!!! Devono uscire...in queste condizioni non lo compro...!!!

Con gli imac non potevano fare miracoli...sarebbero andati in rotta di collisione con i PowerMac.....secondo me a parte il processore è davvero tutto molto ok...Per quanto riguarda il Messia, quando uscirà dovrà colmare un gap molto superiore ad adesso...mi spiego se uscirà a fine anno i pc avranno toccato e forse superato quota 4 ghz...egli avete detto avrà una velocità di 1,8 ghz max....

A me i processori attuali bastano e avanzano...ma c'è a chi (a detta vostra) serve di più (grafici ecc...) e penso che Apple in questo si debba svegliare.... Rischia di uscire con un processore già vecchio...

Guest

Alessio> secondo i dati tecnici il Messia a 1,8 GHz svilupperà una potenza di fuoco pari a un P4 a 3 GHZ (937 Specint2000 e 1051 Specfp2000); un doppio processore (DualMessia) spazzerebbe via un P4 a 4 GHz... ricorda che le prestazioni dei PPC crescono quasi di pari passo con i MHz, mentre per i pentium no.

Guest

mickey:

come al solito sono "volatili per diabetici"!Posted Image

alessio:

mi aggiungo al coro per i nuovi iPod...c'ho 800euri pronti.

Il Messia sarà montato su macchine monoprocessori, scommettiamo?

Ricordate gente che *anni fa* Chest se ne uscì dicendo che il G5 sarebbe stato un processore IBM con una sorta di compatibilità con Altivec ed i 64 bit a confondere definitivamente la storia.

Perchè coi 64 bit vendi bene un processore anche a 1.8Ghz.

Quando lo vedremo su macchine mono diremo:" Ah, ma allora ci hanno preso per il chiulo finora?".

Ebbene sì. Peròccipiace.

Guest

Per quanto riguarda l'iPod mi metto in fila anche io...ho aspettato che passasse Natale e nulla, il mio compleanno a metà Gennaio e nulla, ed adesso siamo arrivati a SanValentino ed ancora nulla...

Per chi è contento degli attuali modelli, vorrei solo ricordare, che il Top dei PowerMac arriva a 1,42Ghz per di più Dual, mentre il Top degli iMac ad 1Ghz e mono, purtroppo l'entrylevel del PowerMac ha ucciso l'iMac...lo ha castrato...

Fra un Dual 1,42ghz ed un Mono 1Ghz non espandibilie, ci sarebbe stato lo spazio per un modello più spinto, considerate che questi iMac devono stare sul mercato per 13mesi, 13MESI.

Ditemi quello che volete, ma questo computer a questo prezzo è uno scandalo:

PowerPC G4 a 700MHz

256K di cache L2 (a 700MHz)

Schermo piatto CRT da 17"

128MB di SDRAM

Unità Ultra ATA da 40GB

Unità DVD/CD-RW

NVIDIA GeForce2 MX

Ethernet 10/100BASE-T

Modem interno a 56K

1.198,80€

Si tanto lo so che adesso ci saranno tante persone che vorranno convincermi che in fondo fa il suo lavoro, che puoi utilizzarlo ugualmente...etcetc, giuro che lo insulto, di persona se cerca di convincermi.Posted Image

Dite la vostra, ma non cercate di giustificarlo...

Mickey

Ciao a tutti!!!

Nuova linea Pro.

Nuova linea iMac, era necessario.....

Scusatemi, ancora di più vedo insensata la scelta del Powermac monoprocessore a 1Ghz visto che c'è un nuovo iMac, anche se a prezzo superiore, che lo monta.

Era meglio lasciare in produzione il Powermac Dual 867 (per inciso quello che ho preso io e del quale sono molto soddisfatto).

A parte questo il PPC970 ormai è indispensabile visto che sul G4 si sta appiattendo tutta la linea Mac.

Trovo però spesso un pò pretestuose le critiche al G4, è vero non può volare come il P4 sull'onda del Mhz ma è pur vero che può reggere il confornto con un P4 al doppio della frequenza di clock.

Sono curioso di vedere i bench del dual 1.4 ghz a confronto con il P4.

Eppoi ricordate che il P4 non è utilizzabile in architettura multi processor (si c'è lo Xeon ma i prezzi sono molto ma molto elevati e non corre come il P4), perchè è un incredibile succhiacorrente, a differenza dei G4/PPC970 che sono progettati anche e soprattutto per quest'uso.

Il futuro della linea pro è nel multiprocessing a mio avviso.

Super workstation a 2 o perfino, perchè no, 4 processori per un uso high-end per applicazioni come Lightwave o Maya.

Con queste configurazioni i Mac si proporrebbero come le workstation più potenti sul mercato al livello delle blasonate SGI, del resto abbiamo uno dei migliori SO in assoluto in questo momento (a mio avviso, voglio sbilanciarmi, il migliore), e anche una delle più incredibili implementazioni UNIX della storia e ve lo dice uno che con UNIX ci sguazza da anni ormai.