Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Io sono contento (moderatamente) solo del nuovo 17".

Prezzo "abbastanza" ribassato, bus +25%, clock +200mhz, uscita video composito e s-video, audio-in (era ora), HD da 7200rpm (era ora/bis) e DVD-R 4x.

Certo, i power-user non devono nemmeno guardarlo, ma almeno per il mercato consumer (a cui è destinato) va bene.

Sono invece molto deluso del 15" che offre solo il doverossissimo abbassamento di prezzo e basta (il masterizzatore più veloce è davvero poca cosa...).

E per l'eMac stesso discorso; dovevano rinnovare l'hw perchè non è più competitivo e costa troppo anche dopo il ribasso.

(me la vedo già la frangia ottusa dei "wintellisti" usare la preistorica geffo2mx come argomento anti-apple...)

Cisco

Guest

Mah.. perchè non ingrandire il powermac e metterci 8 processori (che ok.. anche se rendono meno di 1.42x8 renderebbero comunque un fottio) ed aggiungere un raffreddamento a liquido, e poi magari fare un imac un po' piu' "ciccioso" magari di un mezzo metro di diametro e piazzarci anche li 2 o 4 processori, o magari 3, almeno si fa qualcosa di alternativo..

btw, è inutile pensare che Apple avrebbe potuto spingere di più la linea imac, come ha già detto qualcuno più sopra, così facendo si andrebbe ancora di più verso uno scontro con i powermac..

I processori non ci sono.. non ci sono.. e finchè non c'è qualcosa di nuovo dobbiamo accontentarci (che poi io c'ho un 733 e va da dio.. ma chiaramente c'è sempre chi vuole di piu'..)

Ora, vedo che apple intanto sta colmando un po' di gap per quanto riguarda le architetture (ram + veloce, bus, hd più performanti).. però perchè non buttare sui powermac qualcosa tipo una scheda grafica di quelle very professionale, magari super ottimizzata per osx o qualcosa del genere per vedere se si batte i pentium4 da qualche parte?

Comunque, butto li una cosa un po' assurda.. non credo sia una cosa malvagia che Apple si trovi in una situazione di castrazione megahertziale... come diceva qualcuno è inutile avere macchine velocissime quando poi mancano le tecnologie per utilizzarle in modo appropriato..

ed Apple ad oggi sta puntando a sviluppare ed implementare nuove tecnologie (airport xtreme, firew800.. implementazione bluetooth..), e molto probabilmente si sta anche concentrando per far calzare OSX in modo perfetto a quel "messia" del ppc970..

Voglio dire.. so che di windows hanno fatto un versione a 64bit.. ma dubito che sia ottimizzata a fondo.. (non è che microsoft ha bisogno più di tanto di ottimizzare il codice, no? tanto basta vadi un chicchino più veloce e tutti son contenti...)

Scommetto che quando uscirà windows a 64bit per il mercato consumer sfrutterà i nuovi processori si e no al 30%.. e li secondo me la apple potrebbe fare (che bello se succedesse) il sorpasso con un sistema operativo in grado di sfruttare AL MASSIMO i 64bit ed i multiprocessori per tutte le operazioni..

mah.. vedremo un po'.. intanto mi tengo il mio 733.. anche perchè ora non c'ho una lira..

Se avessi un po' di soldi comprerei un bel cube con un cinema display da mettere in salotto per vedere i dvd e navigare su internet..

fateeee un nuovo cuuuubeeeee!

Guest

Mickey:

non è detto che questa serie di iMac debba stare sul mercato per 13 mesi (o almeno lo spero).

>PowerPC G4 a 700MHz

256K di cache L2 (a 700MHz)

Schermo piatto CRT da 17"

128MB di SDRAM

Unità Ultra ATA da 40GB

Unità DVD/CD-RW

NVIDIA GeForce2 MX

Ethernet 10/100BASE-T

Modem interno a 56K

1.198,80?

ieri costava 200euri in più... e poi che c'hai da dire sul computerino mio? gli ho dato da mangiare tanta tanta ram e il suo compitino lo fa.

Posted Image

ora insultami pure e poi dimmi quanto vorresti che costasse! sai benissimo quanto critico Apple (OT: ho appena finito di mandare 2 feedback al vetriolo su iPhoto2...non li leggeranno come al solito, ma mi sono sfogato e sono contento), però stavolta mi sembri eccessivo. ciao.

Guest

ragazzi, una lacrimuccia per la dipartita dell'imac CRT, il miglior computer della storia dell'informatica ... Posted Image

Guest

Quale tipo di microfono è possibile collegare alla porta microfono sul retro dei PowerMac G4 MDD (Mirrored Drive Door)

Io ho provato con due microfoni PlainTalk (uno con il classico jack audio ed uno con il jack più lungo tipico dei microfoni Apple) ma entrambi non funzionano.

Qualcuno sà darmi una indicazione?

Potrei comprare una di quelle economiche cuffie con microfono incorporato così popolari e facilmente reperibili nel mondo PC?

Potrebbero funzionare?

Sul sito di Apple Store ne vendono un paio collegabile alla porta USB ad un prezzo esagerato 129 euro :-(

TIA

Grazie in anticipo a tutti.

Guest

Marco (quello dell'eMac)

non ho nulla contro il tuo "computerino" che è un ottimo "lavoratore" e vorrei averlo io, però in campo pc le macchine consumer che hanno un anno alle spalle subisono un deprezzamento anche pari al 40% metre la Apple toglie 200€ e via...

Cisco

Guest

approposito di assistenza Apple,

ieri sera mi ritrovo con una fila di pixel bruciati sullo schermo del mio imac 800 (garanzia). chiamo il fornitore che mi dice con tono preoccupato di portarglielo ma non dare per scontata la riparazione perchè la Apple ha una sua politica riguardo alla percentuale di pixel bruciati su uno schermo ecc ecc... adesso vivo nel terrore di dovermi tenere questa riga rossa in mezzo allo schermo... qualcuno ha avuto già questo problema? un mio amico si, sul powerbook ma era tutta una macchia sullo schermo e non si sarebbero potuti rifiutare di cambiarglielo.

e comunque l'assistenza Apple è davvero scarsa per la maggior parte dei casi. Mio padre ha un Toshiba portatile con 5 (cinque!) anni di garanzia, e quando gli si è rotta la tastiera per usura (non è molto delicato) l'hanno sostituita e sul pezzo hanno messo ulteriori 5 anni di garanzia... Mamma Apple invece abbandona i suoi figli. Uso Apple da 15 anni e ogni volta che ho avuto bisogno di assistenza è stato un travaglio. E ho dovuto ricorrervi per gli ultimi quattro che ho comprato...

scusate lo sfogo,

gi

Matteo Vitali> secondo i dati tecnici il Messia a 1,8 GHz svilupperà una potenza di fuoco pari a un P4 a 3 GHZ (937 Specint2000 e 1051 Specfp2000); un doppio processore (DualMessia) spazzerebbe via un P4 a 4 GHz... ricorda che le prestazioni dei PPC crescono quasi di pari passo con i MHz, mentre per i pentium no.

Lo so anche io, l'ho già detto in passato...però spiegaglielo a chi ci capisce poco che un Mac 1,8 ghz va + volece di un Pc a 4ghz... è come per le auto...Mi ricordo da piccolo guardavo solo la velocità massima e l'accelerazione da 0-100 kmh...Presa la patente mi accorsi che a 200 kmh ci sarei andato si e no 2 volte...e sopratutto che la coppia motore è il dato più importante e che senza un telaio e un assetto adeguato avrei avuto un missile per suicidarmi...(mi sarò spiegato?!? Posted Image)