Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Non si sarà semplicemente danneggiata la lampada di retroilluminazione o il suo connettore?

Mi pare di aver letto che per motivi di spessore il titanium ha un neon solo, in basso, quindi anche solo per un falso contatto il monitor resta inesorabilmente nero - e quindi per definizione si rifiuta di funzionare, essendo un computer di sinistra (©Chest 1.1.2002).

Prova a retroilluminare a mano il monitor dalla "finestrella" della mela illuminata, se vedi una manciata di pixel in funzione vuol dire che il problema è proprio nella lampada.

Sennò, son proprio i pischelli che non ricevono istruzioni.

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere qual è, secondo voi, il valore di mercato di un Power Mac G3/350 con HD originale + scheda SCSI con secondo HD e masterizzatore. Lo so che sono dati generici, ma per ora non conosco né capacità né marca delle periferiche. Potreste cmq darmi una quotazione orientativa, soprattutto se confrontata al prezzo degli ultimi G4? Che cifra non dovrei superare? Grazie 1000, Alessandro.

Guest

L'ho lasciato all'assitenza Apple.

Dicono che lo spediscono all'estero...

i pixel sono tutti intatti. E' proprio la luce che manca.

Tutto pensavo tranne che esistesse fisicamente una lampada, che magari si fulmina!

Secondo voi é un problema grave? Smontano il monitor e sostituiscono la lampada? Lo faranno in garanzia? Mah...staremo a vedere..

Fra l'altro almeno mi risolveranno anche il problema della batteria. Sfiorandola, il computer si spegneva..

Guest

Settimio

data la tua esperienza, come ti immagini l'intervento Apple, in garanzia o a mio carico?

P.S. Cos'é la "piattina"?

Guest

Più che la 'lampada' è probabile che sia l'alimentatore della stessa (che tra parentesi è letteralmente incastrato fra il lettore DVD e la parte superiore del PB, un vero incubo per chi deve smontarlo/rimontarlo). L'alimentazione della retroilluminazione è fornita da due cavi separati dal resto dei segnali dell'LCD, si potrebbe essere anche rotto uno di questi, ma è molto difficile.

Per quanto riguarda la garanzia non ci dovrebbero esssere problemi.

Guest

Nonostante quello che comunemente si pensa, la parte più importante di un Display (LCD o TFT) è proprio la lampada, che, NON dimentichiamoci SI CONSUMA.

Guest

Io non ho venduto il mio g3 beige perché questi computer svalutano troppo.

E ora sono contento, perché un mac SCSI é sempre un ottimo computer. Se poi aggiungi la ram e una scheda video, tipo la Ati da 16 mega, o addirittura una scheda G4, sono computer ancora buoni.

In ogni caso non spendere assolutamente più di 1,5 milioni. (e vedi di cavarci anche il monitor)

(basta ricordare che con 2 milioni porti a casa un IMac nuovo con lo stesso processore ma a 500 MHz)

Guest

In 10 mesi?

Facciamo una scommessa:

1) E' la lampada (i tecnici aprono e riparano il monitor)

2) E' la lampada (i tecnici sostituiscono il monitor con uno nuovo)

3) E' l'alimentatore della lampada

4) E un cavo

5) mi fanno pagare due milioni

6) mi cambiano il ti400 (visto anche il difetto alla batteria) con un ti fiammante a 550 MHz...;)

6) mi cambiano il ti400 (visto anche il difetto alla batteria) con un Celeron 133 nuvo di zecca.

Guest

In circa 10000 ore... quindi dipende quanto lo tieni acceso. Poi comunque è un MTBF, quindo tempo "medio". Se la fortuna avversa è con te... :-(

Guest

Se l'avessi tenuto acceso, per 10 MESI, 24 ore al giorno, ininterrottamente, avrebbe 7200 ore.

Quindi sono molto sfigato

Posted Image