Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Ah dimenticavo MATTEO > Alessio, chi ti dice che vende tanto? Non a caso l'hanno comprata gli americani non molto tempo fa...

La ducati vende tanto, tantissimo...sicuramente non come honda-suzuki-yamaha, ma è come mettere a confronto la bottega sotto casa, con il centro commerciale...In questo periodo ducati ha incrementato le vendite, ma ha avuto un calo di fatturato..

Guest

luca, perché non segnali il portatile dell'acer?

7.1 kiletti...

incredibile, non si rendono conto che così tutte le donne che compreranno quel portatile romperanno l'anima al prorpio compagno ogni qual volta dovranno spostarlo...

Guest

Ormai sono giorni che mi divido tra:

- il desiderio di acquistare un PowerMac G4 MDD 2003 con doppio processore 1,42 + Cinema Display 20" + 1GB + Final Cut Express con sconto studenti + ADC (in pratica lo pago come un PB 17")

- aspettare fino all'autunno per acquistare un "probabile" supermega ppc 970 con bus a 900 MHz.

Purtroppo ho questo prurito. E' vero, almeno dovrei attendere Giugno... se Panther esce anche a 64bit allora in autunno esce il primo PPC 970, ma non e' detto (magari fino alla prossima primavera saranno solo gli XServe a montarlo, bah!). D'altra parte ricordo il mio PM9600MP. Un mese dopo che l'avevo in casa era out (benvenuto G3!). Ma comunque mi ha servito bene, anche se il secondo processore lo usava solo il BeOS.

L'uso che dovrei farne e' questo:

- Final Cut Express (la mia Canon XM2 ha voglia di connettersi ad un computer, dopo che ho venduto il superpompato beige);

- programmazione MP.

HELP!

E poi, mi basta la Radeon 9000 Pro per Final Cut? Non spendo sti dindini per giocare, ma magari ogni tanto un RPG me lo faccio.

Insomma sono con Apple dall'88 ma ora come ora non so che fare (vedi PM9600 ;)

Ciao e grazie

Sam

Guest

Ciao Sam,

il dubbio ovviamente non è facile da dissolvere.

Il primo punto è quando hai bisogno del computer, se la risposta è subito, allora non puoi aspettare e devi acquistarlo adesso, tutto sommato un DP a 1,42Ghz non sarà il più veloce del mondo ma si difende bene.

Se puoi aspettare allora mettiti comodo ed armati di santa pazienza, perchè potrebbe arrivare a Luglio/Setembre il nuovo PowerMac con il PPC970, ma potrebbe anche non arrivare, se è vero che Motosola sta sfornando gli ultimi G4 della sua storia con velocità fra 1,33Ghz ed 1,8Ghz...

In ogni caso è difficile che si vedranno da subito i PowerMac con PPC970 con Bus a 900mhz...più probabile un dimezzamento del Bus....

Mickey

Del Messia (PPC 970) si sa veramente poco, troppo poco. Leggevo l'altro giorno rumors assolutamente incontrollati di configurazioni di prova a doppio messia a 2.3ghz l'uno...

Ora, di solito apple non fa grandi salti. L'ultimo fu appunto quello dal 604e al g3. Siccome per l'appunto ti è toccata una volta forse faresti meglio ad essere prudente.

Comunque se ti prendi il dual 1.42 prendi anche la Radeon 9700 e non pensarci più!

Infine, che vuol dire che lo paghi come un Titanium?

Guest

7 kili???? a questo punto mi porto dietro l'imac ...Posted Image

cmq a questo punto urge un update per il pbook12, la differenza di prestazioni non giustifica assolutamente la differenza di prezzo con i due ibook12 ...

Guest

No, no non come il Ti ma come l'Alubook. Vuol dire lo stesso prezzo circa.

E pensare che oltre alla Canon XM2 c'e' un bel LaCie da 200GB (usato 10 min.) con il progettino in iMovie3.0 che ho backuppato prima di vendere il beige che mi aspetta nel suo scatolone.

Ma FCE va bene con questi G4? Sono rimasto piu' che deluso da iMovie3.0: l'audio alla prima transizione, una volta masterizzato il DVD, mi va fuori sincronia con il video; questo non succede all'interno del programma. Brava Apple, cosi' si promuove FCE!

Ok allora, aspetto (?) fine Giugno poi mi mando a quel paese e faccio l'acquisto... speriamo almeno in un DP a 1,8 GHz per allora.

Con i 300 e passa euro della radeon 9700 pro pero' ci sta' dentro FCE ;) ...

A proposito... e le lamentele sulle ventole che, una volta risolto il baccano che facevano, ora fanno tic-tac-tic? Cosa mi dite?

Ciao e grazie

Sam

Guest

Probabilmente faranno l'upgrade dei PB 12" con il processore ad 1GHz senza cache di 3° livello e faranno uscire i nuovi 15" con processore ad 1 e a 1,25GHz ed introdurrano il 17" a 1,25.

Guest

Poi la storia sara' sempre la stessa:

- Mac con PPC 970, nuova enclosure

- il Panther a 64 bit va in kernel panic ogni 2x3

- le app sono ancora a 32bit per un po' di mesi

- la nuova enclosure comincia a dare alcuni problemi (rumori, alte temperature ecc...)

- l'architettura e' nuova e noi facciamo da beta testers

- quando tutto si sistema il Mac e' gia' vecchio (indietro di 1Ghz)

quindi punto e a capo. D'altra parte il G4 e' super testato, la enclosure pure, l'architettura ha la sua eta' ma e' anch'essa testata... i kernel panics ci sono ancora ma lo additerei piu' al software (OS X, alla faccia di aver adottato Unix) che ad altro.

Speriamo che Panther porti shell multiple tipo Linux, perche' quando va in crash lo fa in modo brutale come l'OS9. Pensavo fosse solo questione di interfaccia grafica ma invece e' proprio il kernel: via Telnet o seriale non si riesce a fare nulla (killare l'interfaccia ad esempio)! Alla faccia del kernel NON monolitico e della memoria protetta.

Sam

Guest

Beh devo dire che la tesi di Luciano la trovo migliore della mia sui nuovi PowerBook, per cui credo che faranno come Luciano dice...anche perchè del G4 a 1,33Ghz non se ne parla su di un Portatile eh?

Peccato con il Centrino a 1,3Ghz sarebbe un bel colpo di Marketing per Apple, ma ci siamo recentemente detti che a Cupertino il reparto di Marketing è fallato...quindi.

Mickey

Guest

Certo che se si sono dati una mossa per gli iBook che sono stati cannibalizzati dal Pb da 12", cosa dovrebbero fare per i PowerMac che sono stati cannibalizzati da Motorola?

Posted Image

Mickey