Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

I prezzi americardi sono IVA esclusa perché non c'è la stessa aliquota in tutti gli Stati: in alcuni si paga il 9%, in altri il 12% e così via.

Ci sono però delle convenzioni fra Stati che permettono di non pagare l'IVA, per esempio se da Chicago si ordina un Powerbook ad un negozio in California...il tutto in pieno rispetto della legalitàPosted Image

Se vuoi approfittare devi informarti delle convenzioni fiscali a Las Vegas e portarlo in aereo come se fosse tuo da sempre, magari installando Jaguar in italiano, per l'alimentatore non ci sono problemi: a parte la spina sono universali.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo x l'alimentatore non ci sono problemi. Accetta da 110 a 240 volt. Sarà solo un problema di cavetto o di adattatore (3 -4 euro max)

L'iva negli stati uniti non è MAI espressa nei prezzi perchè varia da stato a stato. Per farti capire a che livello, quando sono stato a NY sono rimasto spiazzato la prima volta in un mac donald: cartelli da tutte le parti con scritto che un panino costa 0,99 $. Vado alla cassa e mi chiedono 1,11 $!!! OVUNQUE i prezzi sono "iva" esclusa. Per la cronaca a NY 12% se non ricordo male.

Il VERO problema con il portatile è la tastiera. Non puoi cambiarla e quella americana non ha le lettere accentate oltre ad avere una disposizione diversa.

Preparati a scrivere a' invece di à o a usare improbabili combinazioni di tasti...

Il risparmio è notevole

La dogana per me è stata inesistente; certo lo scatolone lo butterei

Scusate io ho provato ad attaccare il Powerbook tramite S-video al mio TV color Sony per vedere i DVD:tutto bene solo che quando nelle immagini ci sono zone in cui i colori cambiano con forte contrasto, tipo i bordi di una lampada al neon con il soffitto a cui e' applicata appaiono delle macchie scure come se non riuscisse ad effettuare una transizione tra due zone cromaticamente tanto diverse. Qualcuno (Settimio!!!) mi puo' dare un aiuto? Ho settato il mirroring su PAL A 50 HZ con migliaia di colori e il cavo S-video e' decisamente di qualita (GBL).

Un grazie a tutti e ciao.

Vi chiedo un consiglio tecnico se mi potete aiutare: io ho un imac lcd 15", purtroppo non ha l'uscita tv per il secondo video, ma solo l'uscita vga: esiste un modo che io possa attaccare la tv magari tramite un convertitore di segnale vga-pal?

Avevo anche pensato, dato che ho un convertitore digitale-analogico per l'acquisizione video(formac studio), se c'è un modo di sfruttarlo anche in questo senso.

Grazie.

>ma secondo voi converrebbe comprare un iPod in USA >via web ?

In un sito che non sia Applestore, perchè nello store americano non esportano fuori dagli USA.

Su Ebay per esempio ne trovi parecchi che vendono anche in Europa.

Tra l'altro se chi te lo spedisce è "furbo" e nella descrizione del materiale invece di scrivere "vendita" ti scrive "reaglo" o "sostituzione in garanzia" non paghi nemmeno le tasse doganali una volta che arriva in Italia.

Quello che non ho mai capito (perchè non ho mai avuto un iPod) è: ma il SO è in italiano giusto?

E se io lo compro negli states con un SO in Enghlish posso cambiarlo con quello italiano??