Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io se posso sparlo di OSX, mi ci accanisco con piacere...

Però al lavoro lo uso su un G4 533 con dotazioni di serie (giusto la ram è upgradata a 512 mb) e non lo trovo affatto lento, anzi... (tranne per il problema conclamato dello scrolling di testi lunghi)

Forse non è una scheggia, ma si "siede" molto meno di Windows XP sull'athlon 1800 con ATI radeon che gli sta accanto (parlo della responsività dell'OS, non di compiti di calcolo particolari).

Os X non è lento ? Posted Image

Io non ho detto che non mi piace e che tornerei al 9, non ci penso nemmeno.

Quelle poche volte che mi capita di usare il 9 mi rendo conto di quanto Jaguar sia "un passo più avanti", ma mi rendo conto anche di quanto il 9 fosse una vera scheggia!

Dimmi che non trovi differenze adesso

Dai, voglio vedere se hai il coraggio di scriverlo Posted Image

Vabè adesso tu me lo vuoi paragonare a Windows XP... qui stiamo parlando di sistemi operativi seri, io mi riferivo al 9 ;)

Poi comunque, windows XP appena installato per il primo quarto d'ora,quando non hai ancora messo neanche un sofware e non hai configurato nemmeno un account di posta è un fulmine di guerra anche su un Pentium 2.

I problemi vengono dopo ma non puoi avere tutto!

>comprarsi un Mac con una discreta scheda video no?

--- ok, non e' lento.

Hai ragione: e' un fulmine.

Qualsiasi mac recente e' veeeeeeloooocisssssimooooo. Perfetto.

Ecco dimostrata la mia tesi di qualche post piu' sopra...

Pero', per cortesia, quando usciranno i mac con i 970 non voglio vedere proclami, bench, esultanze, fischietti e cotillons...

Vorrei invece che si rimpiangesse pubblicamente il meraviglioso g4 e si esaltassero i bei tempi in cui il g3 veleggiava fulmineo a ben 800mhz (e giu' con la consueta litania del mhz myth).

Vorrei che tu, Settimio, dalla home di Macity conducessi una campagna presso apple affinche' ci sia in vendita nuovamente una macchina con il g4 a 800mhz, perche' sarebbe economicissima e la velocita' risulterebbe sovrabbondante per tutti, professionisti e amatori.

Vorrei non sentire nessuno dire "guardate come vola adesso osx!".

Vorrei non leggere nessuno che paragona i mac ai pc compatibili, con battutine sulle tostature e simili facezie.

Infine, mi piacerebbe andare a rileggere gli anni arretrati del forum e scoprire se c'era qualcuno che si lamentava della velocita' del 10.0, e se c'era qualche altro che sosteneva che invece era usabilissimo e non era il caso di rompere i marroni...

Marco, beh, mo' aspetta, ora sei tu che forzi un po' la realtà.

Un conto è dire, come si sta facendo qua, che su un Powermac con meno di tre anni la responsività dell'OS consente di lavorarci senza patimenti particolari; altro discorso è continuare a negare contro l'evidenza - come purtroppo si sta facendo in giro - che a fare il tal rendering un PowerMac ultima generazione ci mette il doppio di un PC.

Io dico che la responsivita' anche sulle macchine recenti e' semplicemente decente (ed e' ridicola per macchine del genere).

E dico che le macchine top, come potenza di calcolo, sono inferiori ai pc.

Sostengo semplicemente che, a parti invertite, il forum sarebbe pieno di commenti sui pentium lumaca e windows che spreca le risorse e sulla mafia intel-ms che vuole farti sprecare soldi per aggiornare in continuazione macchine, processori, ram.

Che poi tu possa lavorare bene anche su mac e' verissimo, ma negare che siamo tutti qui ad aspettare una botta di velocita' come la manna dal cielo mi pare ridicolo.

Marco: sono perfettamente d'accordo con te (soprattutto nella parte che comincia con "sostengo semplicemente che"... quanto è vero, purtroppo).

L'unica divergenza è che per la mia esperienza personale su un G4 533, la responsività del sistema è sicuramente "buona", non "semplicemente decente".

Io però faccio il web designer e uso il mac come stazione grafica, il che significa che per il 90% del mio tempo mi limito a disegnare e tagliuzzare file psd e png da pochi megabyte, quindi è e difficile che sprema il sistema fino ai suoi limiti... comunque ripeto, in questo contesto sono *soddisfatto* della responsività di Jaguar (è l'unica versione di OSX che ho mai provato, quindi non posso neanche fare paragoni)

Fabrizio: sì, "anche"... se non ci fossi io che ho la passione per il mac, in ufficio da me ci sarebbero solo pc e nessuno noterebbe la differenza.

Il mondo wintel alla fine ci ha raggiunto e ci viaggia a fianco, su alcuni tracciati ci da' la polvere, su altri lo ripassiamo a destra in scioltezza, di sicuro gli puzzano gli scarichi mentre a noi profumano di lavanda, ma considerarli di una categoria inferiore è uno snobismo che non ci possiamo proprio più permettere.

Correggetemi se sbaglio:

I sistemi operativi con il vero multitasking sono piu' lenti! Questo perche' e' OSX a controllare le varie applicazioni (compreso il finder)... nel 9 invece sono le applicazioni a decidere quante risorse usare (multitasking cooperativo).

Ma vi ricordate quando ci lamentavamo, sotto os9, che la sola apertura di un menu' bloccava qualsiasi altra cosa (es lo scaricamento di files da internet) ? E adesso ci lamentiamo della velocita'... mah... siamo proprio incontentabili!

Comunque va bene cosi'... le nostre proteste (quelle costruttive) sono state spesso recepite da Cuppertino.