Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Il mio Ti550 da diversi mesi ha incominciato a sverniciarsi (a ossidarsi??) sul bordo della superficie dove risiede il gommino dove poggia lo schermo un po' più all altezza dell'apertura del DVD. E ogni mese peggiora... A parte ogni eventuale commento sulla questione che trovo sgradevole visto la qualità con cui dovrebbero essere fatti i mac e i portatili in particolare, pensavo di ricorrere ad una riverniciatura del materiale. Qualcuno ha consigli: quale carta vetro usare per sverniciare l'area? Che tipo di vernice? Pensavo di usare una di quelle adatte alle alte temperature visto quanto scalda abitualmente.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io l'ho ordinata, e' arrivata, l'ho applicata (ci sono due colori, per la cornice e per la parte più scura intorno alla tastiera). Il colore e' perfetto ma naturalmente la pezza si vede lo stesso. Soprattutto e purtroppo deve essere vernice da carrozziere, non si asciuga e quindi non aderisce veramente. Dopo qualche giorno si pela via. Forse bisognerebbe mettere il Mac in un forno a 400 gradi ...

M

Grazie per le risposte. Pensavo di prendere una vernice spray da alte temperature (anche di colore diverso - già che ci sono) e dopo aver opportunamente incerottato il Ti applicarla lungo il bordo. L'avevo usata per la marmitta della mia moto da Enduro diversi anni fa e aveva tenuto benissimo. Certo, forse il Ti scalda di più... Posted Image

Penso che lo farò perchè così conciato sta veramente male e cmq venga starà meglio.

Invierei una foto per farvi vedere la chiazza ma non riesco a renderla di una dimensione adeguata al forum (64Kb).

Per sverniciare il bordo avete idea di che tipo di carta vetro?

la 00 è la più delicata ma ti consiglio di usare invece di carta vetro la smerigliata (è di colore nero) è più delicata della vetro e graffia di meno anche se dovrai stare molto di + a sverniciare a causa della sua morbidezza

Edoardo> invierei una foto per farvi vedere la chiazza ma non riesco a renderla di una dimensione adeguata al forum (64Kb)

Aprila con Graphic Convert e salvala spuntando la casella "salva per web" e vedrai che otterrai la giusta dimensione..Ovviamente formato jpeg Posted Image

Usa Graphic Converter e riduci le dimensioni in pixel dell'immagine, poi comprimi in JPEG. Se lo spazio in eccesso fosse occupato dalle risorse, dovresti ugualmente riuscire a caricare il file, visto che il browser manda solo il data fork. Quindi dev'essere proprio l'immagine che è troppo grande.