Sign in to follow this  
Smash

Tutto in panne, per sempre

Recommended Posts

(non è un problema "hardware" al disco comunque) ti consiglio di portarlo in assistenza perché dal DVD di avvio non mi pare ci sia la possibilità di "aprire" l'HD per spostare file da una partizione all'altra.

Il problema persiste. Quindi c'è la possibilità che si riesca a recuperare il contenuto dell'Hard Disk? Ma in definitiva, che diavolo può essere successo? Tutti i problemi mi sembra siano nati quando ho istallato una stampante Canon Pixma ip5200. Che l'istallazione si era bloccata al 60% cercando dei file sul mio HD che non trovava. Ho dato il comando annulla e tutto era andato liscio. Da quel momento in poi pure aMule ha cominciato a dare i problemi. Non mi si apriva più. Rallentamenti totali in tutto il resto. Forse è stato proprio aMule a dare problemi.

Io non tocco più niente, domani lo porto in assistenza, pregandoli a costo di sborsare 250€ che mi ridiano il contenuto del mio HD. Poi corro a prendere una pila da 50 dvd, backuppo il tutto e poi gli dico che possono pure reinizializzarmi il Mac. Basta che salvo le foto e i filmini che ho fatto da novembre 2005 ad oggi

hum fa una cosa ,collega il tuo mac con un altro mac tramite cavo fireware ,oppure kon un pc con dove installare i MacDriver,metti in moto il Mac^^ e tieni premuto T .Si avvierà in Target mode ,l'altro mac o il pc lo vedrà come un disco esterno , e vedi se riesci a reccuperare i dati

Grazie per il consiglio, ma lo farò fare a quelli dell'assistenza. Oggi mi sento troppo sfigato per continuare a toccare l'iMac. Poi non ho neppure una cavo fire ware <> fireware, ho solo quelli dell'iPod. Quindi non saprei come collegare il MacBook all'iMac.

Se vuoi puoi usare utilty + "robuste" di Disk Utilty come Disk Warrior o TechTool Pro, ma il primo richiede un pò di lavoro per essere messo su di un DVD Bootable, mentre il secondo sicuramente ci metterebbe qualche giorno ad arrivare (tu avresti bisogno della versione su DVD bootable appunto).

Direi quindi che è meglio che questo lavoro lo faccia qualcuno in assistenza.

Di solito non c'è problema per il contenuto dell HD. Quello che è successo è che si è incasinata la struttura logica delle directories sull'HD.

pensa, a me sta succedendo la stessa identica cosa e, guarda caso, dopo avere installato una simpatica CANON PIXMA

sinceramente non ho parole

fermo da ore sul catalogo BTree che, evidentemente, non riesce a riparare

collegato al macbook di mia figlia

povero, sembra che abbia la flebo.....

e naturalmente oggi e' venerdi' e questo week end dovevo lavorarci

come e' finita la tua storia?

se hai tempo mi dai qualche (spero) buona notizia?

grazie, floriana

Purtroppo ho risolto nel modo più semplice. Ho dovuto portare il mio Mac al centro assistenza. Era in garanzia, quindi mi hanno sostituito l'hard disk che si era "fuso" gratis. Me lo hanno tenuto 3-4 giorni mi sembra di ricordare. Ora va bene e la Pixma sono riuscito a istallarla correttamente.

Scusa Flo, ma come fai a fare il backup del Mac. Usi programmi fatti appositamente a questo scopo, o masterizzi le singole cartelle dei filmati, immagini, documenti, ecc.?

allora, fatto il backup con BACKUP 3 di .mac (ho l'account dotmac)

tutto bene ma . . . . . . .non ho backuppato le applicazioni

non so come mai

ho tutta la mia scrivania (di un mese fa)

foto, etc

ma neanche un'applicazione

non da strapparsi i capelli ma da piangere si'

sto ancora cercando di capire che cosa e' successo, ovviamente deve essere per forza colpa mia

forse ho salvato il mio utente e questo non compresnde le applicazioni, invece che l'HD completo,

adesso comunque mi attende un gran lavoro

floriana