daskin Posted September 3, 2006 Report Share Posted September 3, 2006 Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio di qualche utente un pò scafato. Ho assolutamente bisogno di prendere un portatile: il problema è che il macbook pro (che sarebbe l'ideale) costa un pò troppo. Vorrei quindi ripiegare su un MacBook, ma sono incerto su alcune cose. Io uso il mac per ilife (tutte le applicazioni), mail, internet e office (abbastanza intesamente, dato che per lavoro devo usare molte righe di excel). Al di là del fatto che office è emulato e quindi va cmq lento, il macbook è adeguato? la scheda video è sufficiente per vedere grossi filmati? Il masterizzatore com'è??Ilife funziona bene anche con quello schifo di scheda??? Grossi dubbi...Help Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted September 3, 2006 Report Share Posted September 3, 2006 iLife va che è una bomba, te lo dice uno che ha il MacBook ed un G5 Dual 1,8 con 3gb di ram ed una scheda video da 256mb. Ovviamente ho montato 2gb di ram sul mac book e nemmeno di una gran marca per 180 euro. cosa intendi per vedere grossi, filmati, di tempo, di peso, o di grandezza in pixel. comunque sappi che il macbook visualizza tranquillamente i filmati in HD (alta definizione) è veramente una gran bella MACCHINA Link to comment Share on other sites More sharing options...
daskin Posted September 3, 2006 Author Report Share Posted September 3, 2006 iLife va che è una bomba, te lo dice uno che ha il MacBook ed un G5 Dual 1,8 con 3gb di ram ed una scheda video da 256mb.Ovviamente ho montato 2gb di ram sul mac book e nemmeno di una gran marca per 180 euro.cosa intendi per vedere grossi, filmati, di tempo, di peso, o di grandezza in pixel. comunque sappi che il macbook visualizza tranquillamente i filmati in HD (alta definizione)è veramente una gran bella MACCHINAQuindi tutto sommato a parte i giochi la scheda video non è così limitante?Per grossi filmati intendo filamti a 720p ecc.Il masterizzatore è molto lento?Cmq sì, pensavo di carrozzarlo con un paio gi giga di ramIo ora ho un imac g5 2ghz. Il macbook è molto più lento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MariozPOC Posted September 3, 2006 Report Share Posted September 3, 2006 Se ci metti un pò di RAM (tipo 1,5 2Gb) nelle apps rosettate andrà come il tuo G5, Office senza assolutamente problemi. Nell apps UB non c'è proprio partita, nemmeno con il mio G5 che è un doppio G5 2,0 con 4 Gb di RAM. Quindi vedi un pò tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daskin Posted September 3, 2006 Author Report Share Posted September 3, 2006 A me quello che prevalentemente non convinceva era la scheda video... E' davvero così scadente come tutti dicono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted September 4, 2006 Report Share Posted September 4, 2006 A me quello che prevalentemente non convinceva era la scheda video...E' davvero così scadente come tutti dicono?Sinceramente la scheda video non é cosà male.Solo se lo usi per giocare potresti avere delle limitazioni, ma ti assicuro che qualche bel giochetto lo potresti fare comunque... Io ad esempio con Bootcamp ho giocato a Tomb Raider 7 ed andava benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted September 4, 2006 Report Share Posted September 4, 2006 lo schifo di scheda gestisce senza problemi i video HD a 720i. Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted September 4, 2006 Report Share Posted September 4, 2006 anche i 1080.... registrati da Astra HD con un Eyetv 310 e rivisti su un monitor esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
lynx_deb Posted September 4, 2006 Report Share Posted September 4, 2006 ehm.. i filmati HD se li accolla la CPU.. la GMA950 non li supporta in Hardware, cosa che invece farà la GMA965 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted September 4, 2006 Report Share Posted September 4, 2006 ...che lo faccia a livello hardware o meno, l'importante é che lo faccia bene, ed il Macbook lo fa ottimamente :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted September 4, 2006 Report Share Posted September 4, 2006 Non mi pare:http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/gma950.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
mactux Posted September 4, 2006 Report Share Posted September 4, 2006 Qui http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/index.htm c'è solo scritto "HDTV 480i/p, 576i/p, 720i/p and 1080i/p display resolution support" quindi lo supporta direttamente la scheda penso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts