Consiglio MacBook

daskin
 Share

Recommended Posts

• Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dite cmq di aspettare il 12 vero? ma cisono speranz che a breve upgradino la scheda video o no?

Secondo me fino a quando il processore dei MacBookPRO sarà uguale a quello dei MacBook "NO".

Il masterizzatore è un 4x single layer (15 minuti per un DVD di 4,7 Gb), ottimo per le masterizzazioni al volo, e per archiviare i lavori, per svuotare prontamente l'hard disk.

La configurazione ideale è il 2Ghz con Superdrive BIANCO, almeno secondo me ;)

Si beh è ovvio che finche non upgradano i pro, il macbook resterà uguale. Certo che con masterizzatore un pò migliore e una scheda video decente sarebbe davvero perfetto.

Altra domanda: il case nero è effettivamente più resistente o è solo più fashion?

Si beh è ovvio che finche non upgradano i pro, il macbook resterà uguale. Certo che con masterizzatore un pò migliore e una scheda video decente sarebbe davvero perfetto.

Altra domanda: il case nero è effettivamente più resistente o è solo più fashion?

Se avesse scheda migliore e masterizzatore migliore sarebbe il MacBook PRO da 17 ;)

il DVD-DL non ci sta nel macbook non c'è spazio. il mac non monta gli slim ma gli Ultra-slim. Il profilo del portatile è veramente basso. Se non fai 3D o giochi io sinceramente tutte queste menate per la scheda video non le vedo.

Ti faccio un mio piccolo esempio: sul G5 ho montato ultimamente la x800xt, una scheda dai dati tecnici di gran lunga superiore alla GeoforceFX (5400) montata di serie. Ti posso dire che nell'uso normale del computer non c'è stato alcun miglioramento, solo qualche gioco e nel mio caso Motion ne hanno giovato, ma forse la spesa di quasi 400 euro, non hanno fruttato per quello che mi aspettavo.

Nella situazione del MacBook si gioca tranquillamente e dignitosamente, anche considerando che per un monitor da 13 pollici, può andar bene anche una risoluzione di 800x600, e quake 4 mi gira a pieni dettagli ;)

In realtà davvero per giocare non mi interessa. La scheda video mi destava dubbi più che altro per le applicazioni ilife (imovie, idvd ecc)

Cmq il macbook è più spesso del pro, secondo me un masterizzatore da 8 potrebbero farcelo stare...

Era ovvio che la scheda fosse sufficentemente prestante per iLife, altrimenti avrebbero venduto un prodotto MONCO. Visto che iLife è un tassello molto importante nel settore CONSUMER.

il Masterizzatore 8x ci potrebbe anche stare, ma obiettivamente quanti DVD produci in una giornata per giustificarne la necessità, se proprio bisognerebbe fare i conti, almeno io avrei preferito un disco un pochino più capiente, visto che 60gb diventano 40 una volta sballato il MacBook ;)

Boh, cmq l'unica cosa su cui questa macchina è inferiore alla concorrenza è il masterizzatore e la scheda video. cmq mi pare davvero un'ottima macchina. se mi dite che per le applicazioni che ho evidenziato va bene, ci faccio un serio pensierino al posto del pro.

Ultimo consiglio: la Ram consigliate di upgradarla a parte perchè costa meno? conoscete qualche posto conveniente e sicuro a Milano??

Boh, cmq l'unica cosa su cui questa macchina è inferiore alla concorrenza è il masterizzatore e la scheda video. cmq mi pare davvero un'ottima macchina. se mi dite che per le applicazioni che ho evidenziato va bene, ci faccio un serio pensierino al posto del pro.

Ultimo consiglio: la Ram consigliate di upgradarla a parte perchè costa meno? conoscete qualche posto conveniente e sicuro a Milano??

Purtroppo non posso aiutarti non sono di Milano, io ti consiglio di upgradarla dopo, ritornando a quello che dici non sono d'accordo, l'offerta che c'è in giro non costa relativamente poco, e quelli che ti offrono un masterizzatore superiore o scheda inferiore, hanno caratteristiche diverse al MacBook da non poter secondo me esser paragonati.

Prima su tutti il processore, su un computer così difficilmente vedi il montato un DualCore con clock a 2Ghz, consumi superiori, spessore e peso superiori.....

MacosX/Xp Win :mad: sinceramente ora come ora, non c'è portatile o desktop con l'uscita dei MacPro, che mi potrebbero far cambiare idea su che macchina comprare ;) (ovviamente Apple)