Consiglio MacBook

daskin
 Share

Recommended Posts

• Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma oltre all'OS - iLife non lo considera mai nessuno ;)

Già, il Sony lo consegnano con NortonGhost, Norton Antivirus, AntiSpyware, giusto perchè chi spende 2000 euro per un portatile il suo divertimento è vedere quando va forte nei benchmark di 3D e quanto tempo impiego a farmi un Backup del disco con NortonGhost.

Apple=Mac, cosa ci sta dentro al cofano si guarda fino ad un certo punto, il bello di questi computer che piaccia o no è che si contraddistinguono nella bellezza, stabilità, semplicità e facilità di utilizzo, questo si PAGA! Come si paga caro quando ci si compra un bella Mercedes o BMW senza navigatore satellitare al posto di una Coreana che fa anche il caffè.

masterizzatore Dual-Layer, doppia GPU, 1Gb di ram di default ed 80GB di default di HD ed ExpressCard/34

P.s.: si, il MacBook costa 1.319€, ma con 512mb di ram che vanno a 1.469€ con caratteristiche SIMILI al Vaio

e se proprio vogliamo essere pignoli, aggiungici altri 50€ per il Modem che il MacBook non ha, e 40€ per gli addatori mini-DVI/Video/DVI o VGA, connettori che il Sony ha di serie.. tanto per mettere i puntini sulle "i", di certo OSX non costa il 50% del notebook come vuoi far credere tu con ancora sto cavolo di "Windows Only"

E quale sarebbe la doppia GPU "NVIDIA® GeForce® Go 7400 con TurboCache™ da 128 MB*

" questa.....

A me il Modem non interessa, FrontRow si. NortonGhost non interessa, Ilife si. Si potrebbe andare avanti una vita, senza mai incontrarci.

Rimani della tua idea, ribadisco io la macchina la valuto nel complesso e per me 1300 euro per un MacBook sono spesi meglio di 2000 euro per un Vaio.

Un computer deve essere come un vestito, a me il MacBook mi calza a pennello per l'utilizzo che ne devo fare, se a voi piace guardare i benchmark e i numeri, vi do ragione quanto volete, non comprate un MacBook e prendetevi un Vaio. Non c'è nessun problema, queste sono le macchine che producono e questo è quello che ti offrono. Uno valuta, se può star bene o meno questo portatile.

Per ritornare in 3d, ribadisco a chi ha chiesto un consiglio, CHE E' UNA MACCHINA FANTASTICA insieme ad una dotazione HARDWARE e SOFTWARE "stabile, facile e che finisce sempre il suo lavoro senza riavviare" :D

Giuppe cmq secondo me stai perdendo un pò il filo del discorso.Mi spiego. Nessuno qua, credo, mette in dubbio che le macchine apple per una serie infinita di motivi (OS e sw in generale, stabilità, qualità generale ecc) siano superiori ai pc windows.

Qui il punto era solamente quanto il macbook venisse penalizzato da una orrenda scheda video e da qualche altra mancanza(masterizzatore lento, poche porte, niente modem).

Mi sembrano cmq tutti difetti soprassedibili, credo, proprio considerando la qualità complessiva del prodotto. Però non diciamo che "tanto il modem non lo voglio perchè non lo uso" o che la scheda è ottima perchè non è vero.

Si tratta di capire quanto fossero limitanti queste mancanze, e mi pare di capire che non lo siano molto. O sbaglio?

Giuppe cmq secondo me stai perdendo un pò il filo del discorso.Mi spiego. Nessuno qua, credo, mette in dubbio che le macchine apple per una serie infinita di motivi (OS e sw in generale, stabilità, qualità generale ecc) siano superiori ai pc windows.

Qui il punto era solamente quanto il macbook venisse penalizzato da una orrenda scheda video e da qualche altra mancanza(masterizzatore lento, poche porte, niente modem).

Mi sembrano cmq tutti difetti soprassedibili, credo, proprio considerando la qualità complessiva del prodotto. Però non diciamo che "tanto il modem non lo voglio perchè non lo uso" o che la scheda è ottima perchè non è vero.

Si tratta di capire quanto fossero limitanti queste mancanze, e mi pare di capire che non lo siano molto. O sbaglio?

Se io ti dico che per l'uso quotidiano è una macchina strepitosa, e come ben sai ci si gioca anche senza grandi esigenze, sono uscito ora dal filo del discorso? :D

Io parlo perchè ho sotto mano un MacBook e Due G5 Dual 1,8 e uno da 2,3, penso di esser abbastanza qualificato per dire che è una macchina che vale quel che costa!

Il fatto di chiamarli difetti, è questo che non capisco. Per me non lo sono difetti, quando apple eliminò il disco da 3,5 io era già 1 anno che non lo usavo più.

Sto lavorando e lavoro da 15 anni con i computer e sono campato tranquillamente senza porte seriali e parallele.

Con questo chiudo veramente l'argomento :)

non mi sembra che si sia detto che non avere il modem è un difetto..

te ne sei uscito te con la comparativa "Vaio vs MacBook".. ed io ti ho detto cosa ha uno in + dell'altro.. semplice no?

poi c'è chi vive con certe periferiche/porte e chi no, te ci vivi senza e ti puoi permettere il MacBook, altri no, e si prendono il Vaio

semplice no? :)

Se io ti dico che per l'uso quotidiano è una macchina strepitosa, e come ben sai ci si gioca anche senza grandi esigenze, sono uscito ora dal filo del discorso? :D

Io parlo perchè ho sotto mano un MacBook e Due G5 Dual 1,8 e uno da 2,3, penso di esser abbastanza qualificato per dire che è una macchina che vale quel che costa!

Il fatto di chiamarli difetti, è questo che non capisco. Per me non lo sono difetti, quando apple eliminò il disco da 3,5 io era già 1 anno che non lo usavo più.

Sto lavorando e lavoro da 15 anni con i computer e sono campato tranquillamente senza porte seriali e parallele.

masterizzatore Dual-Layer, doppia GPU, 1Gb di ram di default ed 80GB di default di HD ed ExpressCard/34

P.s.: si, il MacBook costa 1.319€, ma con 512mb di ram che vanno a 1.469€ con caratteristiche SIMILI al Vaio

e se proprio vogliamo essere pignoli, aggiungici altri 50€ per il Modem che il MacBook non ha, e 40€ per gli addatori mini-DVI/Video/DVI o VGA, connettori che il Sony ha di serie.. tanto per mettere i puntini sulle "i", di certo OSX non costa il 50% del notebook come vuoi far credere tu con ancora sto cavolo di "Windows Only"

Quoto!

Non volevo parlare di "vaio" speciicando modelli e\o costi, però dall'altro lato non è neanche giusto idolatrare apple dicendo che i loro portatili sono perfetti quando invece non lo sono. Ed è sbagliato consigliare un computer in base al feeling personale del "a me va benissimo, è ottimo", perchè se te lo compri e spendi tutti quei sioldi devi essere consapevole che non è la scelta migliore per il cad, ne per i videogiochi. Tu stesso dici che sei sopravvissuto senza porte e senza modem, ma io per 1500...3000 euro (in tutte le sue configurazioni) vorrei garantirmi un po' di più della sopravvivenza. Il mac lo compri per l'osx o perchè ti piace il design minimal ma del tutto non funzionale. punto. Se potessi avere lo stesso sistema operativo su tutti i portatili del mondo vorrei vedere come sarebbe il grafico delle vendite harware di jobs...

E scusa, come farei a consigliare un utente che chiede un acquisto!! Spiegamelo tu, poi ci si lamenta se i più esperti non rispondono + a queste richieste, mi sembra ovvio.

Uno apre un 3d e chiede consigli se acquistare un MacBook (deduco che gli piace almeno a pelle), io gli dico che per l'uso di tutti i giorni è una macchina favolosa e che in alcuni task, va più veloce di un G5 desktop DOPPIO PROCESSORE, poi mi tirate fuori la storia della scheda video.

Ma se ti ho già risposto che, si gioca decentemente (con questo non dico che è il TOP).

La gestione video, è OK (supporta tutti i tipi di HD)

Ilife va che è una bomba.

Le periferiche video e foto le riconosce al volo!!!

Internet non prende un Virus...

cosa dovrei dire, o cavolo ma non ha la porta per leggere le memorie flash!!!! Queste sono stupidaggini....

Il MacBook è un LapTop di fascia Consumer, indirizzato per svolgere egregiamente la maggior parte delle cose per le quali è concepito.

Se faccio CAD non compro un portatile (C'è il MacPRO e per un uso al volo c'è sempre il MacBookPRO)

Se gioco compro una Console (oppure un cassone PC) che li si parla di 400 euro.

Per me quello che fa Apple è oro colato perchè sta a pennello alle mie esigenze, non parlo per sentito dire, ed ai numeri gli do poco peso, preferisco un consiglio da un veterano che da un tecnico.

Scusatemi se ho consigliato che il MacBook è una grande macchina, magari dovevo dire che un mio amico mi ha detto che "va bene, ma ha una scheda grafica di cacca" :D

magari dovevo dire che un mio amico mi ha detto che "va bene, ma ha una scheda grafica di cacca" :D

A me farebbe piacere se un mio amico mi consigliasse qualcosa parlandomi di tutti i pregi e i difetti che ha...il fatto è che quelle che per te sono cose poco importanti per qualcunaltro possono essere molto importanti.

Si ma non voleva essere una critica personale, ci mancherebbe! Ho aperto questo thread per sapere se le mancanze del mb fossero gravi omeno, tutto qua. Lo so benissimo che è un'ottima macchina. solo alcune cose sono oggettivamente delle mancanze, che poi per alcuni non siano importanti è un altro discorso!