Espansione RAM iBook

michipu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi scuso se l'argomento è già stato trattato (anzi, credo sia trito e ritrito), ma voglio andare sul sicuro.

Vorrei espandere la Ram del mio iBook, e prendere, se lo trovo a prezzo conveniente un banco da 1 Gb, altrimenti uno da 512.

Posseggo un iBook G4 12'', l'ultimo modello uscito (comprato nel dicembre del 2005), nella sua configurazione base, ergo ha 512 Mb di Ram.

Ora, credo di poter affermare con quasi totale sicurezza che la ram preinstallata sia un solo banco.

Dalle migliaia di discussioni lette, dal manuale d'istruzioni e dai siti che ho girato, ne evinco che il prodotto che debbo cercare è un banco di ram da 200 pin SDRAM DDR SO_DIMM PC2700 a 333 mhz.

Correggetemi se sbaglio, ovviamente.

Alla Apple mi hanno dato come prezzo di una 512 una 70ina di euro. Bah.

Girando su ebay, ho trovato questa inserzione che mi ha particolarmente colpito:

Scheda eBay 1Gb PC2700

A questo punto le domande sono:

• È compatibile col mio computer?
  • Se costa così poco è perchè è un affare o perchè è un "pacco"?
  • Pensate che sia la scelta migliore?

Dello stesso tizio e della stessa marca c'è anche il banco da 512: http://cgi.ebay.it/512MB-RAM-PC2700-333mhz-notebook-NUOVA-IMBALLATA_W0QQitemZ260025902309QQihZ016QQcategoryZ109880QQrdZ1QQcmdZViewItem

Invece c'è anche questa: http://cgi.ebay.it/512Mb-SODIMM-DDR-PC2700-333MHz-CL-2-5_W0QQitemZ110026679255QQihZ001QQcategoryZ109880QQrdZ1QQcmdZViewItem

Insomma, come avrete capito la mia scelta vorrebbe ricadere sulla prima opzione, il banco da 1 gb, ma non vorrei fare un madornale errore, visto e considerato anche il fatto che non me lo posso permettere finanziariamente (l'errore).

Aspetto impaziente risposte, e vi ringrazio in anticipo!