Collegamento MacBook-TV

FabrizioDeAndre
 Share

Recommended Posts

non so quale è! non sono un esperto di queste cose non ci capisco una mazza. Di dico solo che è il cavo con cui guardo i film attraverso l'ipod video.

Il mio cavetto ha un uscita S-OUT e una con una specie di entrata gialla con l'icona di una tv. Dite che non posso connetterci anche il monitor?

Allora, con l'adattatore DVI -SVIDEO colleghi la parte Video, la risoluzione la gestisci dalle preferenze, monitor, ma ricordati che puoi farci presentazioni e vedere film (non va bene per lavorare)

compri un cavetto mini jack-stereo, perchè quello che hai non va bene. Il tuo MiniJack a tre contatti, contraddistinti da tre lineette nere (audio SX e DX + VIDEO) questo potrebbe portare a delle interferenze audio se colleghi anche lo spinotto giallo. Ti consiglio di procurarti un altro cavo e goderti i tuoi DVD, l'uscita Video alla TV va bene per il video-mirroring (cioè vedo quello che vedo sul monitor) e non va bene per usarlo come estensione del monitor, la TV ha un refresh troppo basso e una risoluzione infima per poterci lavorare ;)

scusami il rigirio di parole, ma ti rispondo tra un lavoro e l'altro

• 3 weeks later...

ho rilevato un problema non indifferente: dopo aver acquistato entrambi i connettori (da mini dvi a dvi e da min dvi a vga) ho notato che è possibile regolare la una risoluzione a piacimento solo se il secondo monitor è impostato come estensione quindi sul secondo monitor (ad esempio un classico lcd 1280 X 1024) non vedrò alcuna icona o barra della applicazioni e se vorrò lavorarci devo trascinarci dentro le applicazioni, il bello viene adesso: se attivo l'opzione di duplicazione del monitor( per avere praticamente in entrambi i monitor le stesse cose come se fosse un unico monitor) non riesco ad impostare una risoluzione superiore a quella standard del macbook (1280 X 800), anche se il software di gestione mostra 1280 X1024 sul secondo monitor! ne fra l'altro vi è la possibilità di "spegnere" lcd del macbook e lavorare solo con il monitor esterno.. Ritengo questa una grave limitazione, cosa ne pensate?

Per il resto sono contentissimo di questa meravigliosa macchina, bella, veloce elegante... il mio primo MAC!

ho rilevato un problema non indifferente: dopo aver acquistato entrambi i connettori (da mini dvi a dvi e da min dvi a vga) ho notato che è possibile regolare la una risoluzione a piacimento solo se il secondo monitor è impostato come estensione quindi sul secondo monitor (ad esempio un classico lcd 1280 X 1024) non vedrò alcuna icona o barra della applicazioni e se vorrò lavorarci devo trascinarci dentro le applicazioni, il bello viene adesso: se attivo l'opzione di duplicazione del monitor( per avere praticamente in entrambi i monitor le stesse cose come se fosse un unico monitor) non riesco ad impostare una risoluzione superiore a quella standard del macbook (1280 X 800), anche se il software di gestione mostra 1280 X1024 sul secondo monitor! ne fra l'altro vi è la possibilità di "spegnere" lcd del macbook e lavorare solo con il monitor esterno.. Ritengo questa una grave limitazione, cosa ne pensate?

Per il resto sono contentissimo di questa meravigliosa macchina, bella, veloce elegante... il mio primo MAC!

Per poter spegnere il monitor del MacBook, deve riconoscere una tastiera ed un mouse esterno, anche bluethoot. Per quanto riguarda il tuo problema cerca su www.versiontracker.com "SwitchResX.zip" dovrebbe risolvere il tuo problema, ovvio che per vedere un film su un display esterno devi attivare la seconda soluzione, il video mirroring ;)

• 1 year later...

So che la discussione è un po' vecchio ma dopo aver letto tutti i post correttamente non sono riuscito a capire come risolvere il mio problema.

Io vorrei collegare il mio macbook ad una TV sharp LCD per vedere i miei film comodamente dal divano.

Ho comprato cavo mini dvi-vga per il video e mini jack-mini jack per l'audio.

Il collegamento funziona però sulla TV vedo semplicemente il mio sfonodo, senza alcuna icona.

Se poi attivo la duplicazione dello schermo allora va tutto a posto e funziona.

Fino a qui tutto OK. I problemi sono:

1- non riesco ad impostare la risoluzione della TV (non fa altreo che copiarmi lo schermo del macbook riportando sulla TV delle barre nere su tutti i 4 lati della TV, che è 16:9)

2- vorrei tenere il macbook chiuso mentro guardo il film, ma se lo chiudo va in STOP

Qualcuno può aiutarmi?:confused: