Sign in to follow this  
Missionario

Qual'è il pc migliore????

Recommended Posts

Migliore per cosa? Il punto è questo.

Uso portatili e palmari con tastiera da anni, e la mia scelta si basa su criteri semplici:

1) durata della batteria (40/50% della scelta)

2) riscaldamento dell'involucro (10% o anche meno: diciamo che è un criterio... stagionale)

3) leggibilità dello schermo (20/30%)

4) bontà dell'OS (quello che resta, considerando che, volendo, si può anche installare Linux su un pc con winzozz, così come su un apple).

Poi ognuno può avere altri motivi, escludere uno o tutti quelli da me indicati, ma sotto questi punti di vista direi che non deve essere difficile capire perché ho scelto a suo tempo l'iBook...

Sotto gli stessi criteri però anche i Vaio hanno da dire la loro...

Non credo che si possa fare una graduatoria della migliore macchina.

E' scontato che un apple è molto stabile, funzionale, e a prova di errore.

Ma vi sono dei portatili con configurazioni e presazioni non da meno.

Ad agosto sono stato a San Francisco e ho visto la presentazione della nuova piattaforma Apple, mi ha molto colpito la funzionalità nei confronti dell' utente, ma non sono rimasto sbalordito dalla velocità che non esagerata.

Per il momento ho un portatile Acer piccolo e molto potente (che a detta di molti fa pena) ho appena installato debian 3.1 e windows xp uso ambedue e ci gira tranquillamente tutto e uso il wi-fi per il collegamento al server per Internet.

Sicuramente regalerò a mia moglie un Apple sperando che termini la sua eterna lotta con il pc...:P

Bye

Beh che dire....tutti gli apple al primo posto e poi glia altri......ma moooooooolto lontano ;)

Una cosa non l'ho mai capita....e se qualcuno me lo sa spiegare in modo serio, preciso e porfessionale lo gradirei molto: ma perchè il mondo apple è ancora così indietro a quello microsoft?

Mi spiego meglio....

come detto in molti thread un utente che passa da pc a mac molte volte non trova determinati software e viene "costretto" ad installare 2 OS sullo stesso imac, ma perchè le case produttrici di software non fanno uscire lo stesso programma sia in versione pc che in versione mac???

Eppure è appurato che mac è notevolmente superiore a pc....e non lo dico io lo dicono i fatti....

Non so è come dire che nel mondo ci sono tante bellissime ragazze ma tutti (o molti) si sposano solo le racchie......non so se mi son spiegato......

Cercasi risposta appassionatamente :D

Non so è come dire che nel mondo ci sono tante bellissime ragazze ma tutti (o molti) si sposano solo le racchie......non so se mi son spiegato......

Forse non hai considerato che non tutti i ragazzi sono bellissimi, ergo ognuno si piglia quello che riesce, no?

Forse non hai considerato che non tutti i ragazzi sono bellissimi, ergo ognuno si piglia quello che riesce, no?

Quoto in pieno ma non hai risposto alla mia domanda.....perchè il mercato dei computer è sempre andato verso microsoft pur essendo apple molto migliore?

Quoto in pieno ma non hai risposto alla mia domanda.....perchè il mercato dei computer è sempre andato verso microsoft pur essendo apple molto migliore?

Il migliore senza ombra di dubbio!

Ma di gran lunga la politica di microsoft è stata superiore a livello commerciale, nonchè è stata la rovina, un sistema operativo con miliardi di driver, di periferiche, ha provocato una grandissima diffusione ma anche una grandissima instabilità, un sistema operativo che deve lottare con periferiche da quattro soldi, questa è stata la sua forza, questa sarà la sua rovina.

Come tutti i grandi imperi, sarà destinata a crollare su se stessa.

Inizierà tutto con VISTA quando non sarà più retrocompatibile con le macchine vecchie, quando imporranno una politica di sviluppo rigida per non perdere stabilità, dovranno lottare con le case produttrici di hardware per obbligarli a fare driver decenti, dietro presumibilmente un sistema operativo decente, innalzando i costi di produzione e sviluppo.

Poi vorrei ribadire, che non si confronta Apple con Microsoft, ma bensì, Apple con DELL, SONY, HP e tutti i costruttori hardware. Prima di tutto Apple costuisce hardware con intorno un ottimo software (MacOs X e iLife), per non parlare delle suite professionali Audio/Video/Fotografia. ;)

Rispondendo al 3d, il PC Migliore per me è un Apple, solo per i fini estetici e costruttivi, MacOsX il sistema operativo migliore, ed è la macchina fornita con il miglior corredo software.

Nota dolente, l'assistenza un po cara, garanzia al minimo consentito. Ma Apple può, perchè chi usa Apple da una vita, difficilmente cambierà, siamo tutti un po come SteveJobs, eccentrici e trattiamo il nostro computer come fosse un compagno di vita, la maggior parte di noi il computer ci da, da vivere, forse è anche per questo che in fondo lo amiamo.

Per il resto anche io adoro quella cosa che inizia con F e finisce con A (FiorentinA) :D

Beh che dire....tutti gli apple al primo posto e poi glia altri......ma moooooooolto lontano ;)

Una cosa non l'ho mai capita....e se qualcuno me lo sa spiegare in modo serio, preciso e porfessionale lo gradirei molto: ma perchè il mondo apple è ancora così indietro a quello microsoft?

Mi spiego meglio....

come detto in molti thread un utente che passa da pc a mac molte volte non trova determinati software e viene "costretto" ad installare 2 OS sullo stesso imac, ma perchè le case produttrici di software non fanno uscire lo stesso programma sia in versione pc che in versione mac???

Eppure è appurato che mac è notevolmente superiore a pc....e non lo dico io lo dicono i fatti....

Cercasi risposta appassionatamente :D

Secondo te una azienda di software sviluppa i suoi prodotti per:

a) interesse culturale

b) guadagno

c) perchè quel giorno non avevan altro da fare

Il fatto di essere molto + diffuso porta anche ad essere molto + comperata la versione Win, mentre la versione Mac (secondo alcune aziende) non gli ripagherebbe i costi dello sviluppo/porting.