Sign in to follow this  
Missionario

Qual'è il pc migliore????

Recommended Posts

Beh che dire....tutti gli apple al primo posto e poi glia altri......ma moooooooolto lontano ;)

Una cosa non l'ho mai capita....e se qualcuno me lo sa spiegare in modo serio, preciso e porfessionale lo gradirei molto: ma perchè il mondo apple è ancora così indietro a quello microsoft?

Mi spiego meglio....

come detto in molti thread un utente che passa da pc a mac molte volte non trova determinati software e viene "costretto" ad installare 2 OS sullo stesso imac, ma perchè le case produttrici di software non fanno uscire lo stesso programma sia in versione pc che in versione mac???

Eppure è appurato che mac è notevolmente superiore a pc....e non lo dico io lo dicono i fatti....

Non so è come dire che nel mondo ci sono tante bellissime ragazze ma tutti (o molti) si sposano solo le racchie......non so se mi son spiegato......

Cercasi risposta appassionatamente :D

Ciao valle.

Il tuo messaggio é abbastanza contraddittorio.

che ipotesi sostieni?

inizi chiedendoperché apple é in dietro, e finici affermando che il Mac é notevolmente superiore e lo dicono i fatti:

Le cose sono 2: o ti sei espresso male e "per indietro" intendi che abbia meno software, o sei ancora un po troppo confuso.

Inoltre dici che un utente Mac viene "costretto" ad installare 2 sistemi operativi... anche questa é una cavolata. La differenza tra Mac e PC, é che ora col Mac puoi avere entrambi, mentre col PC non puoi avere MacosX. Conosco non poche persone che vorrebbero installare MacosX sul PC per avere iLife e navigare senza il problema dei virus.

Comunque ricollegandomi ai software che secondo te sono carenti ci sono diversi aspetti da valutare:

Il primo aspetto é l'estrema pigrizia dell'utente medio che se é abituato a fare una cosa con un certo software (a volte non usa nemmeno il software piú indicato per quello che deve fare) vuole a tutti i costi lo stesso software, con le stesse funzioni e le stesse icone.

esempio del pensiero tipico di un utente medio che usa il PC per lavoro e dopo tanti anni magari pensa di comprarsi un computer da usare a casa:

----------------------------------------

es. Se tutti usano Word, vuol dire che esiste solo Word, e solo Word puó fare al caso mio. gli altri programmi sono cose fatte da alieni per alieni. non c'é nulla di meglio di Word per stampare le mie foto tutte su un foglio :-)

-----------------------------------------

un altro aspetto da considerare (ricollegandopmi all'esempio precedente) é che se una persona compra un computer da usare a casa, tenderá sempre e comunque a comprare una macchina il piú simile possibile a quella del lavoro per non trovarsi spaesato. Cercherá anche di avere gli stessi programmi.

A questo punto basta aggiungere la considerazione che la Microsoft é molto orientata alle aziende ed alle reti. Per molte cose i prodotti Microsoft sono scadenti e bacati, ma dalla sua ha strumenti molto comodi e potenti come ad esempio active directory.

Diciamo che la carta che é stata vincente per la Microsoft é il fatto di aver conquistato il mondo delle aziende, specialmente quelle grandi e le pubbliche amministrazioni.

Adesso comunque le cose stanno cambiando un po, e pian piano stanno prendendo sempre piú piede delle soluzioni "a base Unix".

Vista é un tentativo di stare al passo, e la Microsoft ce la sta mettendo tutta per reggere bene il confronto.

Solo il tempo ci dirá come andrá a finire.

Ció non toglie che a parer mio il Mac sia notevolmente migliore.

Ció che fa la differenza non é la quantitá ma la qualitá.

Ricordo inoltre che come tutti i proverbi non si tratta solo di un modo di dire, ma di uno spunto di riflessione.

Chi ha orecchie da intendere intenda, e gli altri chissá....

Ciao valle.

Il tuo messaggio é abbastanza contraddittorio.

che ipotesi sostieni?

Ciao Marco,

forse mi sono espresso male, con le parole sono bravo ma a scrivere mi sa che mi esprimo diversamente, comunque....il mio dire "indietro" era solo puramente commerciale, dato che sappiamo tutti che win rispetto a tutti gli altri ha venduto notevolmente di + ed è usato da molti + utenti...o sbaglio?

La mia domanda era puramente di curiosità, siccome noto una notevole differenza tra le 2 "case" mi chiedevo come mai pur essendo molto migliore la Apple in questi hanni ha venduto meno rispetto a Win, anche se sono convinto come te che meglio la qualità che la quantità...

Spero con questo post di aver espresso meglio il mio pensiero :D

Quello che ho scritto sopra non ti chiarisce alcuni dubbi?

c'é qualche aspetto che vorresti approfondire in particolare?

P.S.

Anche la Ferrari é migliore della Panda ma hanno venduto piú Panda che Ferrari :-)

Betamax era uno standard tecnologicamente superiore.

Eppure tutti hanno avuto il VHS.

Perchè il mercato non è certo una meritocrazia puramente tecnica, ma è influenzato da scelte commerciali e di marketing, mode e tendenze sociali, passaparola, abitudini d'uso, etc. etc. etc.

Questo 3d è una perla...

...e comunque si scrive Aragorn.

In che senso é una perla?

Puoi essere piú preciso?

Cosa trovi di interessante?

Ultimamente trovo il forum abbastanza divertente e stimolante :-)

mi sento predisposto ad accogliere nuovi utenti :-)

vorrei capire meglio come mai qualcuno ha ancora dei dubbi sulla superioritá le Mac :-)

Quello che ho scritto sopra non ti chiarisce alcuni dubbi?

c'é qualche aspetto che vorresti approfondire in particolare?

Sei stato chiarissimo...avevo già intuito i motivi (almeno secondo me) ma volevo semplicemente avere un parere o una semplice conferma da chi + di me usa mac da molto tempo o addirittura da sempre....

Grazie x le risposte :)

Inoltre dici che un utente Mac viene "costretto" ad installare 2 sistemi operativi... anche questa é una cavolata.

Comunque caro Marco su questo punto non sono d'accordo con te.

Io sono sempre stato una persona che vuole imparare da solo un po' tutto e quindi predisposto a usare non per forza gli stessi programmi ma se devo anche a usare programmi simili ma che abbiano lo stesso scopo. Questo però non vuol dire che posso utilizzare tutte le mie risorse, un esempio banale che mi viene in mente sono i giochi: io gioco molto spesso a "Everest Poker" che è un gioco on-line solo x pc. Per mac non lo hanno fatto....ne ho provati altri di poker on-line ma non erano in italiano e non avevano le stesse facilità di gioco di quello.

Per concludere penso si che le alternative esistano ma penso anche che ci siano dei programmi che possiamo dire siano quasi "unici" e quindi o li usi con Win o non li usi affatto xchè di similari x mac non esistono...il mio "costretto" stava a significare solo quello....poi se sbaglio qualcuno mi contraddica ;)

costretto come una persona che se ha un PC e vuole usare iLife é "costretto" a comprarsi un Mac.

Soluzioni diverse esistono. Se tu peró sei fissato con quel particolare gioco allora non é che sei costretto, ma vuoi farlo perché non ti accontenti di nient'altro al di fuori di quello :-)

Il punto in piú che ora i Mac hanno con Bootcamp, é che te, affezionato di quel particolare gioco o software, se proprio non vuoi rinunciarci, hai comunque la possibilitá di continuare ad usarlo senza compromessi.

Questo 3d è una perla...

...e comunque si scrive Aragorn.

Lo so ma il mio Nik è senza la "r" :).

Aggiungo che non possiamo far paragoni su cose differenti.

Esistono schede video per pc che costano quanto un mac OS...e esistono pc che costano quanto un mouse di un mac.

Sicuramente il Software MAC a dalla sua, una macchina con precise caratteristiche hardware e questo non è poco in termini di stabilità e funzionamento.

Ma purtroppo se non si hanno troppi soldi da spendere è normale che si prende la cosa più a buon mercato.

Non tutti possono permettersi un MAC!!

Faccio notare che molte aziende preferiscono il pc anche se il software si paga ...questo fatto deve far riflettere in quanto la casa Microso** guarda con molta attenzione gli applicativi businnes e non per caso viene scelta da molte grandi multinazionali.

Io personalmente utilizzo tutte e due ......in quanto lavoro con programmi che girano solo su pc.

Confermo che non mi hanno colpito dalla velocità i MAC sia in beck che in calcolo...lavorando con un pc molto performante come prestazioni e molto al dispora di molti mac.

Lo so ma il mio Nik è senza la "r" :).

Aggiungo che non possiamo far paragoni su cose differenti.

Esistono schede video per pc che costano quanto un mac OS...e esistono pc che costano quanto un mouse di un mac.

Sicuramente il Software MAC a dalla sua, una macchina con precise caratteristiche hardware e questo non è poco in termini di stabilità e funzionamento.

Ma purtroppo se non si hanno troppi soldi da spendere è normale che si prende la cosa più a buon mercato.

Non tutti possono permettersi un MAC!!

Faccio notare che molte aziende preferiscono il pc anche se il software si paga ...questo fatto deve far riflettere in quanto la casa Microso** guarda con molta attenzione gli applicativi businnes e non per caso viene scelta da molte grandi multinazionali.

Io personalmente utilizzo tutte e due ......in quanto lavoro con programmi che girano solo su pc.

Confermo che non mi hanno colpito dalla velocità i MAC sia in beck che in calcolo...lavorando con un pc molto performante come prestazioni e molto al dispora di molti mac.

E' questo uno dei grandi difetti di chi fa un confronto tra MAC e PC basandosi sui bench. Per chi lavora, per chi si diverte utilizzando applicazioni (non giochi) il MAC nel singolo TASK puà sembrare più lento, ma ha una cosa a suo favore, la porta quasi sempre a termine ed in contemporanea puoi navigare in internet e fare altro, semplicemente ha un gestione delle risorse diversa dal PC, io sul MacBook uso sia MacOSX che XP, sinceramente io questo sistema operativo fluodo (XP) non lo vedo, anche lui è vorace di RAM, Se metti una codifica DVD to DIVX arranca molto, questo su MAC non succede, lascia buona parte delle risorse all'utente ;)

E' stato chiesto quale fosse il computer migliore senza guardare il sistema operativo... la maggior parte delle risposte hanno tirato in ballo macosx.

Tralasciando il fatto che la domanda potrebbe essere fatta per trollare, e che è una domanda a cui è molto difficile dare una risposta (migliore per cosa?) provo a dire la mia.

Gli apple sono senza dubbio ottime macchine, le "migliori" sotto alcuni punti di vista.

Il migliore inteso come il più all'avanguardia (almeno da quello che ho potuto vedere io) è un vaio, questo: http://vaio.sony-europe.com/view/View.action?section=Products_ITE&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+AR+Series&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+AR+Series%2FVGN-AR21S&productsku=VGNAR21S.IT1&site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures

Merom, blue ray, ...

Sulla qualità di monitor e componenti di vaio non penso si possa discutere, ed è pure molto bello esteticamente. Ovviamente non so il prezzo, ma non mi interessa nemmeno saperlo. La domanda non era quale prenderei io, ma quale è il migliore. Probabilmente ci sarà qualcosa di meglio anche di questo, non so. Questo è quello che ho visto io pochi giorni fa...

OT

P.S. Provato gnu/linux con xgl (aiglx) e compiz (beryl)? Lascia a bocca aperta...