Sign in to follow this  
Bjorn

Creare pagine compilabili

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di creare una pagina web all'interno di un sito che possa essere compilabile in alcuni campi (esattamente come quelle pagine dove si inseriscono i propri dati per registrarsi ad un sito..) e che abbia come effetto al termine della compilazione, un invio in formato .pdf magari (ma anche come semplice testo coi dati compilati) di quella stessa pagina in una email da me selezionata.

Premetto che sono moolto inesperto di sitiweb, ne ho realizzato uno con iWeb, ma credo che questa pagina la dovrò fare con almeno Dreamweaver o Flash...

Sapete mica se è una cosa complicatissima, o se magari c'è qualche sito-tutorial dove poter rubare qualche info??

Grazie mille ragazzi!

P.S.

il sito in questione è www.lamaiadesnuda.com realizzato interamente con iWeb

Ma guarda ho cercato di fare di tutto per evitare che si capisse l'uso di iWeb eh eh ;-)

Per cui son partito da una pagina normale a sfondo bianco e ho cancellato tutto.....

e son partito da zero.

Però un pò di html non fa mai male a nessuno no? eheh

Chissà che dalla prossima versione di iWeb (ormai sarà gennaio dai con iLife '07..) mettano la possibilità di inserire un pò di codice.. anche se effettivamente è stato fatto per l'utente "ignorante" come me!

Cmq grazie per il complimento!

Troppo gentile!

Cmq x lo sfondo ho notato che iWeb mi "distrugge" tutti i png creati con photoshop... ovvero me li riporta a dimensioni assurde, proprio poco fa li ho ridimensionati tutti a "mano" con Pshop e li ho ricaricati io nel server... ora pesano 60kb.. prima 398!!!!!

è un peccato che lui ridimensiona automaticamente tutti i png... i jpg mi pare di no...

aumenta tutto drasticamente di peso...