MP3 GRATIS per tutti??!! - Spiralforg vs. iTunes

GiG
 Share

Recommended Posts

Pensavo di trovare già un thread a riguardo... e invece non c'era... così l'ho aperto io;)

Per chi non conosce Spiralfrog, consiglio una ricerca si Google o QUESTO BREVE ARTICOLO INTRODUTTIVO... dunque l'attesa rivoluzione (mp3 gratis legali) sta per arrivare... ma stanno tagliando fuori la Apple!!! Non penso che Steve se ne starà seduto a guardare, no?! Voi siete ottimisti o pessimisti? Cosa ci attende nel prossimo futuro?

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mp3 gratis? ne avevo sentito parlare un po' di tempo fà, sicuramente come idea non è male, sarei disposto anche a pagare un piccolo contributo annuo per poter scaricare solo i brani che mi interesano. visto che in molte compilation trovi 3 o 4 brani carini e il resto non serve a nulla;)

l'idea di sentire davanti ad ogni canzone un jingle pubblicitario mi fa passare qualsiasi voglia. E poi cmq le canzoni non potrai trasferirle su CD e su iPod, e questa non è una gran mossa.

Ma Apple dovrà risponedere in qualche modo... il fatto che i file siano in formato wma compatibili con lo Zune della Microsoft avrà un bel contraccolpo!!! Secondo me le case di produzione (o i singoli artisti) si legheranno di volta in volta con Spiralfrog o iTunes (anche questo in versione free con spot da sorbirsi). Sono curioso di vedere la portata di questa novità... si tratterà di un catalogo ridotto ai pochi nomi di successo (tipo discografie di Madonna, Rolling Stones, Led Zeppelin etc.) oppure sarà un cambiamento più pervasivo? Penso chye verrà molto sfruttato anche per le hit del momento (pensate ad esempio ai guadagni pubblicitari che ci sarbbero dietro al download del brano "siamo una squadra fortissimi").

Secondo me avrà successo laddove non c'è uno stretto rapporto tra gruppo e fan. Mi spiego meglio: io, cascasse il mondo, mi comprerò sempre i cd dei miei gruppi preferiti... packaging, testi, extra saranno sempre più un valore aggiunto per i cd! Per i gruppi di cui mi frega meno, scaricarmi legalmente le canzoni a prezzo di spot potrebbe essere un compromesso accettabile...

io la vedo così;)

è vero quando ci stanno ste cose strane la M$ c'è sempre. comunque qui non siamo alla frutta, peggio. chi ha una cultura sulla musica saprà che essa deve essere ascoltata come meglio ci piace, senza interruzioni extra, e poi essa stessa deve rappresentare una cosa importante. io che sono cresciuto con i pink floyd posso secondo voi ascoltare breath in the air e subito dopo una pubblicità su supermarket americani???!!! ma dico siamo pazzi????

è vero quando ci stanno ste cose strane la M$ c'è sempre. comunque qui non siamo alla frutta, peggio. chi ha una cultura sulla musica saprà che essa deve essere ascoltata come meglio ci piace, senza interruzioni extra, e poi essa stessa deve rappresentare una cosa importante. io che sono cresciuto con i pink floyd posso secondo voi ascoltare breath in the air e subito dopo una pubblicità su supermarket americani???!!! ma dico siamo pazzi????