RAM su PB 15" D I M E Z Z A T A ?!?!?

yodastilo
 Share

Recommended Posts

AAAARGH!

cari amici, era un po' che vedevo il mio fiero PB 15" un po' lentino così sono andato a controllare "info su questo (stupendo) mac " e ho scoperto, non con poco orrore, che la nuova e fiammante memoria RAM Kingstone da 1G lavorava solamente per metà! Praticamente mi vede i 256 M della memoria originale e 512 M dell'altra!! Ho fatto varie prove ( invertito le barrette, fatto partire solo con quelal da 1 G, ec c..) ma non sono arrivato ad una conclusione sul problema.

Domana:

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa cosa sia successo alla memoria?

Aiuuuuuutoo!

Andrea

Problema "interessante"...

Non mi è mai capitato qualcosa del genere, quindi non saprei dirti cosa è successo.

Si può svariare da un falso contatto (magari rimuovendo e rimettendo il modulo si sistema), ad alcuni chip del modulo che sono partiti, allo slot che funziona male.

Fai un reset del computer (dovrebbe esserci nel manuale, mela-alt-N-V se non erro) e/o un reset delle PRAM (mela-alt-P-R all'avvio finché non senti un paio di "boing").

Quindi togli e rimetti il modulo.

Se ancora ne vede la metà, contatta Apple.

Problema "interessante"...

Non mi è mai capitato qualcosa del genere, quindi non saprei dirti cosa è successo.

Si può svariare da un falso contatto (magari rimuovendo e rimettendo il modulo si sistema), ad alcuni chip del modulo che sono partiti, allo slot che funziona male.

Fai un reset del computer (dovrebbe esserci nel manuale, mela-alt-N-V se non erro) e/o un reset delle PRAM (mela-alt-P-R all'avvio finché non senti un paio di "boing").

Quindi togli e rimetti il modulo.

Se ancora ne vede la metà, contatta Apple.

Ciao, allora è successa una cosa simile al powerbook g4 15 1.67ghz di una mia amica e spulciando sul supporto Apple ho scoperto che tale modello e il suo numero seriale rientrava in un programma di sostituzione e estensione della garanzia gratuita di powerbook che avevano questo problema ossia...uno dei due slot smette improvvisamente di funzionare e per cui ti vede solo un banco di ram.

Controlla questo link del supporto e leggilo attentamente...scopri se il tuo rientra nella partita di powerbook difettosa dopodichè vai in un centro apple e richiedi la riparazione che sarà gratuita!

In caso stampati la pagina del supporto e portala con te.

ecco il link: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303173

Ciao, allora è successa una cosa simile al powerbook g4 15 1.67ghz di una mia amica e spulciando sul supporto Apple ho scoperto che tale modello e il suo numero seriale rientrava in un programma di sostituzione e estensione della garanzia gratuita di powerbook che avevano questo problema ossia...uno dei due slot smette improvvisamente di funzionare e per cui ti vede solo un banco di ram.

Controlla questo link del supporto e leggilo attentamente...scopri se il tuo rientra nella partita di powerbook difettosa dopodichè vai in un centro apple e richiedi la riparazione che sarà gratuita!

In caso stampati la pagina del supporto e portala con te.

ecco il link: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303173