Sign in to follow this  
Rosssy

Rinominare file con mac. come si fa??

Recommended Posts

ciao a chi mi legge,

sono un autodidatta e ho bisogno di aiuto, non riesco a trovare un comando che mi consenta di rinominare un qualsiasi file che ho precedentemente salvato sul mio mac.

ad esempio ho delle foto che vorrei rinominare, o dei file a cui vorrei cambiare nome, per capire meglio di che si tratta.

come si fa?

Qc sa aiutarmi?

Ho provato con automator, ma mi sembra molto complicato e poi di dice flusso completato e invece non ha cambiato nulla.....

grazie

con automator è uno scherzo... se mi mandi in privato il tuo indirizzo email ti mando lo script già pronto.

ps: per MacTeo, non c'entra nulla qui, ma ha a che fare con un 3D che ha aperto oggi Maurizio. Questa domanda, ad esempio, è gia stata fatta molte volte.. mettiamola da parte e cominciamo a costruire la FAQ. o no?

con automator è uno scherzo... se mi mandi in privato il tuo indirizzo email ti mando lo script già pronto.

ps: per MacTeo, non c'entra nulla qui, ma ha a che fare con un 3D che ha aperto oggi Maurizio. Questa domanda, ad esempio, è gia stata fatta molte volte.. mettiamola da parte e cominciamo a costruire la FAQ. o no?

Tante domande sono state fatte mille volte... se qualcuno vuole raccoglierle, è il benvenuto.

Tra lavoro e moderazione, non ho tempo.

Anzi, facciamo così

- per rinominare un file alla volta, ci sono 2 modi (almeno)

1. selezionalo, premi invio, scrivi il nuovo nome e quindi dai invio

2. selezionalo e premi "mela i" (archivio>ottieni informazioni) quindi nel campo deicato al nome di gita quello nuovo

- per rinominare più file si può procedere come segue

1. Apri Automator

2. Dalla colonna più a sinistra (Libreria) scegli Finder

3. Dalla colonna un po' più a destra (Azione) scegli "Ottieni elementi selezionati in: Finder" e trascinala nell'area a destra