Sign in to follow this  
AndreaMC

Un Mac per uno studente di ingegneria Edile?

Recommended Posts

Ciao a tutti.....

Io studio ingegneria edile-architettura e devo comprarmi un portatile per lavorare su programmi di progettazione quali autocad, archicad, etc....il problema è che sono indeciso se prendere un Powerbook oppure accontentarmi di un Notebook qualsiasi..purtroppo in facoltà ho constatato che usano tutti Pc/Windows XP e non riesco a capire quale possa essere la scelta migliore dato che tutti invece mi dicono che per la grafica il mac è il top....Aiutatemi....grazie :confused:

Posso solo dirti 3 cose:

- Autocaad per Mac non esiste

- Conosco una dozzina di architetti che usano felicemente Mac (archicad, vectorworks, sketchup,....)

- Il Mac è il top sempre! :D

Il mac è il top per la grafica (ok è un termine vasto, ma in genere strizza l'occhio all'arte).

Autocad è disegno tecnico/geometrico...temo ti convenga omologarti ai tuoi compagni di classe...o al limite ci appiccichi sopra una bella meletta in attesa di comprare un secondo portatile per il "tempo libero e la creatività" ;)

all'estremo puoi fare come ho fatto io...ho cambiato facoltà.

Io faccio l'ingegnere civile di professione da piu' di 10 anni...

ho fatto le mie prime tesine di composizione e architettura tecnica con un Atari 1000 che emulava un MacPlus si chiamava Spectre GCR e usava le ROM del plus.

Mai usato un PC per il cad architettonico.

il problema è solo quando devi collaborare con altri: DA PROFESSIONISTA ottimo il mac, ma da studente ti darebbe qualche seccatura, ma se hai già un vecchio pc con autocad, tientilo caro per le "emergenze" e goditi per il resto un bellissimmo Powerbook! ( io studio ing. civile, per me i problemi son minori!)