Sign in to follow this  
eidetic

MagSafe troppo fragile?

Recommended Posts

O sono sfigato io oppure il MagSafe non è costruito bene.

E' la seconda volta in 4 mesi che i piedini del connettore che s'intuisce debbano avere una molla interna che li spinge fuori, restano rientrati come se la molla (o le molle) fossero rotte o fiacche. Il risultato è che spariscono dentro il connettore e non fanno più contatto.

L'unico modo è battere come con un termometro per tirarli fuori e sperare che nell'aggancio magnetico non spariscano dentro di nuovo...

Eppure uso tutto con cura, non gli ho dato colpi violenti né l'ho sbattuto per terra.

Possibile che sia così fragile? E' successo anche a voi?

Ciao :-((

Temo di essere stato poco chiaro.

I pin dorati si sono rotti (rientrati) al punto che ho dovuto 4 mesi fa farmi sostituire tutto l'alimentatore con uno nuovo. Ora siamo punto ed a capo. Bisogna risolstituirlo.

A me sembra MOLTO strano una fragilità simile di queste presunte molle interne al Magsafe, e non mi sembra d'aver letto in giro nei forum che il problema sia frequente. Tutt'altro.

Qualche ipotesi?

Grazie e ciao.

Temo di essere stato poco chiaro.

I pin dorati si sono rotti (rientrati) al punto che ho dovuto 4 mesi fa farmi sostituire tutto l'alimentatore con uno nuovo. Ora siamo punto ed a capo. Bisogna risolstituirlo.

A me sembra MOLTO strano una fragilità simile di queste presunte molle interne al Magsafe, e non mi sembra d'aver letto in giro nei forum che il problema sia frequente. Tutt'altro.

Qualche ipotesi?

Grazie e ciao.

E' la prima volta che sento parlare di questo problema, mi sa che sei un po' sfigato...

Mi togli una curiosità? Tu come la disconnetti dal portatile?

Intendo dire: tiri il cavo o stacchi tenendo il rettangolino?

Ciao, e grazie delle risposte, ora rispondo un po a tutti ;-)

Per la foto dono impossibilitatò, non ho una digitale, comunque descrivo meglio: Avete presente i PIN dorati presenti nel MagSafe? Ebbene, quelli più fini e centrali (osservateli) restano rientrati nella carcassa del MagSafe. Se ci fate caso, premendoli, tutti i pin rientrano e poi riescono fuori come se fossero spinti da una molla interna. Immagino che serva per far fare un contatto adeguato con il portatile.

Nel mio caso, per la seconda volta, quindi 2 alimentatori su 2, i 3 pin centrali non vengono più fuori come se molla che li spinge si fosse indebolità o rotta. Per farli uscire l'unico modo è battere come per far scendere il mercurio di un termometro e sperare che facciano contatto inserendo il MagSafe. Di norma mi tocca provare più volte.

Insomma, è una vera è propria rottura, in tutti i sensi...

Io non tito il cavo per staccare il MagSafe, bensì prendo la parte grossa finale (quella con il led) e delicatamente la distacco. Non penso perciò di provocare danni.

In effetti abito vivino al mare (però sono 10Km)

Ora ho portato tutto al negozio, sia per farmi sostituire ancora l'alimentatore, sia per approfittare del fatto che Apple monta le nuove Main Board sui 15" nel caso si lamenti il WINE.

A dir la verità l'ho sentito solo una volta ed in modo quasi impercettibile, ma se mi cambiano la logica, ben venga, almeno è aggiornato... Per il resto è una bomba, a parte la durata della batteria di 3,5 ore (già sostituita dall'Apple con una non difettosa e calibrata da manuale) anche senza mettere sotto carico la CPU e con luminosità a 2 tacche, ma airport sempre attivo... Forse è airport che ciuccia...

Quella del MagSafe però resta un vero e proprio mistero!

Ciao

perchè questa domanda?

Umidità + acqua salata + metalli tendono a fare ossido = questo genere di cose si "incrostano" facilmente ;)

Ma credo sia un po' troppo nuovo per risentire di una cosa simile, dà retta e fattelo cambiare, la sagomatura del pezzo è difettosa