Lavorare da casa come grafica.. come fare??

Ele:-)
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritta ieri al forum, quindi mi scuso già in anticipo se commetto errori di qualsiasi genere.

Sono una grafica che lavora da dipendente da 6 anni. Il mio ruolo è di responsabile del mio reparto anche se sul contratto c'è scritto solo "impiegata" e il mio stipendio è di 1100euro al mese..

Ho molti dubbi sul mio futuro xchè qui si lavora proprio male, tra urla e bestemmie.. Avevo pensato di aprire la partita iva e lavorare da casa in modo da poter lasciare comunque aperte le porte con questa azienda però potermi finalmente trasferire con il mio compagno nella città di mia mamma (i miei sono divorziati).

Tralascio alcuni particolari che probabilmente non vi interessano...

Qualcuno può darmi delle "dritte" su come muovermi per fare il grafico da casa? Cosa c'è da fere? Quali sono i pro e i contro?

GRAZIE MILLE A TUTTI.:o :o :o

• Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao anchio sono un grafico bhe come pro e contro non penso che ci sia molto. Prima cosa e forse la più intreressante è il fattore economico infatti lavorando a casa alcuni mesi può essere che guadagnerai molto altri poco o addiirittura nulla (può capitare) in un ufficio bhe sei sicura di avere uno stipendio fisso. Conta che in ufficio non hai bisogno di acquistare computer o di aggiornarli o scacciature varie, mentre a casa ti tocca fare tutto da te e contando che per fare grafica ci vanno macchine profesionali i prezzi saranno un po' altini almeno che tu non conosca qualcuno che se ne intenda. Se ti serve altro chiedi pure.

Ciao spero di esserti stato utile

Io non ho ben capito una cosa: il lavoro chi te lo da? questa azienda di cui parli? o devi strutturarti anche per la ricerca clienti?

Beh, è ovvio che devo cercarmi dei clienti.. anche perchè pensando di trasferirmi, vorrei trovare clienti sia qui dove abita mio padre, sia là...