Sign in to follow this  
macteo

Nuovi iMac Core 2 Duo: Settembre 2006

Recommended Posts

Scusate, forse non sono stata precisa.

Le modifiche BTO le ho controllate anch'io, ma siccome so che è possibile fare delle modifiche successive all'acquisto, o portando l'iMac in un Apple Center oppure azzardandosi a fare i chirurghi (ad es. per cambiare la RAM) ho immaginato che se la scheda madre del 20" supporta entrambe le schede video forse potrebbe farlo anche la scheda madre del 17"... Potrei così posticipare un upgrade.

Ho letto spesso in siti dedicati ai Mac descrizioni delle possibili modifiche post-acquisto, ce ne sono di "riconosciute" dalla casa madre e no.

E' una domanda piuttosto tecnica, per questo l'ho posta qui.

Per quanto riguarda il video editing so benissimo cosa serve, io posso solo attrezzarmi con il meglio che posso permettermi.

Per la stessa cifra non trovo un pc altrettanto performante ed affidabile.

Ovvio che non mi aspetto effetti speciali in real time o rendering lampo, ma se pensiamo che fino a poco tempo fa si poteva montare con Premiere su Pentium III direi che già con un iMac 17" (scrivania estesa, ho letto bene le specifiche prima di fare domande) di oggi abbiamo già fatto un bel passo avanti! :D

Il mio sogno è un macPro, quello arriverà quando potrò permetterlo, ma intanto dovrei girarmi i pollici? ;)

Tecnicamente: post-acquisto puoi cambiare solamente harddisk unità ottica ram e processore, ma quest'ultimo è molto costoso quindi dovresti rivenderti quello vecchio (oppure trovare un Applecenter che sia disposto a prenderti indietro il vecchio). La scheda video non è sostituibile in nessun modo dopo l'acquisto perché è saldata sulla piastra madre. Loro ti offrono l'opzione BTO perché hanno dei Mac preassemblati con una sola scheda video e ti danno quello con la scheda che chiedi.

Abbiamo capito bene...

L'iMac è un desktop, ma ha caratteristiche da portatile, quindi, come nei portatili, non tutto si può sostituire.

Sicuramente la ram è aggiornabile facilmente, tramite uno sportellino... il resto non si può aggiornare oppure è possibile farlo con molta difficoltà (e invalidando la garanzia).

Tanto per la cronaca, Apple indica le parti sostituibili da soli (Do-It-Yourself) qui:

http://www.apple.com/support/imac/intel/diy/order.html

Attualmente, non vi sono indicazioni per cui la scheda video del 24" possa essere sostituita ma, data l'esperienza, ritengo non sia possibile.

Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un iMac da 24". Servirebbe per usare photoshop (praticamente solo quello) a livello professionale: come se la caverebbe, ovviamente una volta uscita la versione UB? Oppure è necessario andare sul MacPro?

Abbiamo capito bene...

L'iMac è un desktop, ma ha caratteristiche da portatile, quindi, come nei portatili, non tutto si può sostituire.

Sicuramente la ram è aggiornabile facilmente, tramite uno sportellino... il resto non si può aggiornare oppure è possibile farlo con molta difficoltà (e invalidando la garanzia).

Tanto per la cronaca, Apple indica le parti sostituibili da soli (Do-It-Yourself) qui:

http://www.apple.com/support/imac/intel/diy/order.html

Attualmente, non vi sono indicazioni per cui la scheda video del 24" possa essere sostituita ma, data l'esperienza, ritengo non sia possibile.

GRAZIEEE

Sono in attesa del nuovo gioiello! Ho ordinato il nuovo iMac da 20" venedì mattina, ho effettuato alcune modifiche come l'aggiunta di 128 MB sulla scheda video (ora ho così 256 Mb totali) e l'opzione di tastiera e mighty mouse blutooth (quello nuovo). L'apple me li da in consegna entro il 19 settembre anche se spero che riescano a mandarmelo prima! Appena arriva vi documenterò l'evento!:)

Saluti

Axel