Opzioni BTO su iMac 24"

Muffin
 Share

Recommended Posts

M'interessa capire la differenza che giustifichi l'acquisto dell'iMac 24" solo per poter disporre della Scheda Video nVidia, al posto della ATI:

- è garantita una maggiore compatibilità coi Giochi, nel Boot con Windows?

- le prestazioni grafiche sono [molto] considerevolmente migliori, in entrambi le piattafome?

- la nVidia è forse più compatibile con Linux, decidendo d'installarlo e la ATI, invece, lo è di meno?

In sintesi: la dotazione della Scheda nVidia può fare tanta differenza da pensarci bene, prima di orientarsi all'acquisto di un iMac 20"?

Grazie e ciao

ET

Banalmente, le schede nvidia sono leggermente (7300) o decisamente (7600) meglio della ATI x1600, inoltre... ATI è stata acquista da AMD.

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

M'interessa capire la differenza che giustifichi l'acquisto dell'iMac 24" solo per poter disporre della Scheda Video nVidia, al posto della ATI:

- è garantita una maggiore compatibilità coi Giochi, nel Boot con Windows?

- le prestazioni grafiche sono [molto] considerevolmente migliori, in entrambi le piattafome?

- la nVidia è forse più compatibile con Linux, decidendo d'installarlo e la ATI, invece, lo è di meno?

In sintesi: la dotazione della Scheda nVidia può fare tanta differenza da pensarci bene, prima di orientarsi all'acquisto di un iMac 20"?

Grazie e ciao

ET

Banalmente, le schede nvidia sono leggermente (7300) o decisamente (7600) meglio della ATI x1600, inoltre... ATI è stata acquista da AMD.

Sicuro che la 7300 sia meglio della X1600?

Ho visto un paio di benchmark e al limite la 7300 la possiamo paragonare a una X1300 Pro...

Edit: Oddio, vedendo altri test in effetti sono un pò confuso.

In alcuni casi va come una X1300, in altri quasi se non meglio di una X1600.

Link: http://www.techspot.com/review/7-nvidia_geforce_7300gt_vs_ati_radeon_x1600pro/

La 7300GT (non la GS) e la x1600pro sarebbero più o meno allo stesso livello, però le nvidia vanno un po' meglio nell'opengl (e su MacOSX tutta la grafica 3D è per forza di cose portata in OpenGL) per cui si può dire che su Mac la 7300GT sia leggerissimamente meglio della x1600.

La differenza fra 423$ e 620$ sono 197$ dollari cioè 154€ che con IVA diventano 184€.

Il privilegio di avere il nuovo iMac col processore più potente è da pagare a apple con 66 euro?

Vabbene che Mac funziona però.... stessa storia per gli accessori apple per iPod...

bhè considerando che la x1600 mob è penosamente downclockata ha prestazioni paragonabili alla Nvidia 7300GT se nn migliori...poi se vuoi giocarci seriamente la Nvidia 7600GT per ora è leggermente migliore della x1600 fin quando quei dannati(che dio li benedica :P ) che sviluppano ATIcellerator II (http://mapage.noos.fr/campahunta/index.html) si decidano a sviluppare quest'utility x MACintel...da notare che questo programma mi ha fatto girare e mi fa girare tutt'ora Doom III con le risoluzioni high su un G4PD 1ghz su un 17" con la 9800 overclockata del 25% senza rallentamenti o sfalzamenti del video...ora io ho un imacintel coreduo 20" max configuration e nn lo cambierei x niente al mondo x quanto va bene...ma comincio a risparmiare i soldi x il Merom core 2duo sperando ke arrivi ad 2,7ghz e nn sia un salasso.

ps x la mia modesta opinione il 24" è troppo ampio x uso casalingo, io sarei più propenso a un 20" che fa la sua bella figura vicino al mio G4

tutto dipende su cosa ci devi fare...ma x me ti conviene un imac cosi ti ritrovi con un computer pronto all'uso,invece con un mac mini ti devi prendere la tastiera,il mouse e lo schermo...se devi spendere poco prenditi un 17" quello con l'ati con almeno 2gb di ram, con la sconto edu te la cavi con 1200euro, sennò opti per l'imac 17" con la scheda video intel...pure l'imac 20" nn è male,bisogna vedere quanto vuoi spendere...io utilizzo il mac mini g4 1,42ghz come media center collegato a un plasma, non come personal computer.