Sign in to follow this  
giaxde

CD incastrato

Recommended Posts

Ragazzi ho un iMac G3 che non mi vuole espellere il cd.... si sente il rumore tipico dell'espulsione del cd ma il disco non esce!

Cosa faccio? intanto uso il masterizzatore come lettore, ma il problema è che rivorrei indietro il cd... come glielo cavo????

Qualche tempo fa avevo avuto il tuo stesso problema... non ricordo esattamente tutti i modi per espellere il cd, ma se fai una ricerca con l'help di mac osx ("espulsione cd") trovi tutte le informazioni. Io ho usato una graffetta e l'ho infilata nell'apposito buco per l'espulsione manuale di emergenza del lettore cd.

riavvia tenendo premuto il tasto del mouse

non è questo il problema... è proprio un problema meccanico... il motorino deve aver qualcosa che non va...

Qualche tempo fa avevo avuto il tuo stesso problema... non ricordo esattamente tutti i modi per espellere il cd, ma se fai una ricerca con l'help di mac osx ("espulsione cd") trovi tutte le informazioni. Io ho usato una graffetta e l'ho infilata nell'apposito buco per l'espulsione manuale di emergenza del lettore cd.

Non avevo ancora provato la graffetta... in effetti lo stuzicadente si spezzava troppo facilmente!

ah... volevo anche dire che ogni volta che lo accendo tenta di espellere il cd senza successo...

ariman, dopo che l'hai tirato fuori il problema è rimasto vero?? perchè era da un po che avevo problemi di questo tipo... inizialmente veniva fuori solo un piccolo pezzettino e dovevo tirarlo fuori manualmente!

Comunque anche i modelli più recenti di mac danno problemi di espulsione CD.

Io ho un iMac G5 e a volte (per fortuna una su cento) il CD fa fatica ad uscire e devo riprovare per 4-5 volte prima che esca. Spero proprio che non mi accada che si incastri del tutto!!! :confused:

(Sgrat sgrat sgrat: una grattatina esorcizzante ci sta proprio! :D )