Connessione GPRS bluetooth

ilegolas
 Share

Recommended Posts

volevo segnalarvi un problema che riscontro sul programma "Connessione Internet"...

Collego il mio iBook con Os X 10.3.8 a internet anche con un cellulare nokia via bluetooth e utilizzando una connessione gprs. Il collegamento è OK, però mi succede parecchie volte (quasi sempre) che se clicco su "Scollega", l'applicazione si mette nello stato di "Scollego..." senza uscirne più. E ovviamente non posso far partire una nuova connessione. L'unico modo per sistemare la cosa è riavviare il sistema! Oppure, da terminale, "killare" il processo pppd. In questo caso, viene rilasciata la connessione, ma poi non sempre riesce ad aprirne un'altra: spesso poi dà errori nell'instaurare la nuova connessione.

Poichè non concepisco il riavvio come soluzione ai problemi (ho lasciato windows anche per questo) vorrei capirci di più...

A mio avviso si tratta di qualche difetto nel software...

Vorrei avere un riscontro se qualcuno ha avuto lo stesso problema o simili, e suggerimenti...

Grazie

Sì, anche a me a volte capita, e dò la colpa all'iMac G3 600 che magari non è così "scattante" con Panther.

Anche nel refresh di pagine web a volte è piuttosto lento e io dò sempre colpa alla CPU che è magari un po' "sovraccarica" con un sistema come Panther.

Avendo solo 256 Mb di ram, è un po' "lento" e si "inceppa" su certe procedure di disconnessione.

Queste, ovviamente, sono teorie da inesperto: tecnicamente non sò cosa succeda al sistema.

Ciao

Succede sempre..... Puoi provare ad andare Su Applicazioni>Utility>Utility seriale Bluetooth e creare una nuova porta in uscita che va sul servizio dial up networking e scegliere di mostrarlo nelle preferenze network.

Poi Vai Su preferenze Network, selezioni la porta appena creata e la configuri come per la porta bluetooth e poi ti colleghi usando la nuova porta. dovrebbe andare.

Sì, anche a me a volte capita, e dò la colpa all'iMac G3 600 che magari non è così "scattante" con Panther.

Anche nel refresh di pagine web a volte è piuttosto lento e io dò sempre colpa alla CPU che è magari un po' "sovraccarica" con un sistema come Panther.

Avendo solo 256 Mb di ram, è un po' "lento" e si "inceppa" su certe procedure di disconnessione.

Queste, ovviamente, sono teorie da inesperto: tecnicamente non sò cosa succeda al sistema.

Ciao

Noooo non centra niente mi succede a Me che ho un iMac G4 17" @ 1.25 GHz 512 MB Ram

sei sicuro che si chiama Modem Kill? Perchè su versiontracker non lo trovo...

Per il_boddone: l'operazione che hai descritto va fatta quando "succede il misfatto" o in generale prima?

In effetti hai ragione, l'ho pubblicato sia sulla mia cartella pubblica .Mac, saurospagnol, sia qui. Ciao!