Acquistato IMAC 17" venti giorni fa, e adesso???

Tommybike
 Share

Recommended Posts

Dopo un'anno d'attesa, ho acquistato un Imac 17" venti giorni fa, senza sapere dell'uscita dei nuovi Imac e senza che questo sia stato pubblicizzato. Il nuovo Imac 17" ha ben 2,0 GHz, 1024 MB Ram e costa €. 1.199,00. Al mio mancano questa cose e l'ho pagato €. 1.299,00!!!

Domani contatterò la Apple Italia per dei chiarimenti, pretendo la sostituzione del mio Imac col nuovo modello o il rimborso del valore dei nuovi componenti...cosa ne pensate?

Se la Apple mi risponde picche, beh, sarà il mio primo ed ultimo mac...;)

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Penso che non ci sia nulla da fare.

Non pubblicizzano mai il nuovo prodotto in anticipo poiché nessuno comprerebbe quello in produzione e ogni volta, ovviamente, chi ha appena acquistato si sente derubato.

Anche io devo prendere un imac e, conoscendo la storia, stavo proprio aspettando il cambio di modello (fortunatamente non ho fretta). In genere cerco di prendere a prezzo scontato quello che esce di produzione.

Ho telefonato per sapere a quanto vendono gli iMac 20'' core duo in magazzino e ho scoperto che questa volta non ne vale la pena: vogliono 1400 euro per la macchina vecchia quando la nuova costa 1500 e ha già un giga di ram.

In effetti hanno abbassato di molto il prezzo dei nuovi.

Non farti il sangue amaro e divertiti con il tuo nuovo mac.

Il prossimo cercherai di acquistarlo ad un prezzo migliore.

però, bella sfortuna..........

non preoccuparti, visto che sei stato così sfortunato può succedere che la sfortuna colpisca ancora e "malauguratamente" potrebbe capitarti un guasto all'iMac tale da richiedere la sostituzione... basta che la sfortuna agisca in fretta...

in questo caso potresti chiedere di avere il nuovo modello... ;)

a buon intenditor...

ciao

la vita é cosí.

Guardala positivamente: hai comunque un ottimo Mac :-)

Se non vuoi che poco dopo aver comprato il computer esca il modello nuovo, compralo appena presentano il modello. A questo punto peró potresti avere dubbi sull'affidabilitá e sui problemi della prima release.

Se invece aspetti e prendi una release stabile, non ti lamentare se poco dopo esce il modello nuovo "non ancora collaudato dagli utenti".

Entrambe le cose hanno vantaggi e svantaggi.

Non si puó avere la botte piene a la moglie ubriaca :-)

Chi si accontenta gode, e ognuno tira l'acqua al suo mulino. Chi ha orecchie da intendere in tenda, e gli altri chissá!

per dirla all'inglese, shit happens

se la preferisci all'italiana, ti attacchi ...

Comunque sia nessuno ti ha fatto un torto.

Nel momento in cui l'hai comprato ritenevi fosse un buon affare, ed infatti l'iMac che hai preso é ottimo.

Come ho detto prima, l'unico modo per non avere il tuo tipo di esperienza é prenderlo appena esce, ma poi non ci si deve lamentare se magari capita qualcosa dato che il modello é nuovo (in ogni caso c'é l'assistenza)

Non ci sono gli estremi per la sostituzione secondo me

inoltre sul forum da tempo si vociferava di un aggiornamento all'imac, il quale tu hai comprato 20 giorni fa, ma era in commercio tal e quale da gennaio.

Sappiamo che Apple in genere fa due aggiornamenti l'anno, e che a settembre in genere vengono rinnovati i prodotti per la preparazione del rush natalizio.....

mi spiace, anche se in fondo non ti è andata poi tanto male....512 ram e un po di clock non è un cambiamento così drastico.......poteva andare peggio......credimi

se ti piacciono i computre, apple dell o hp che sia devi entrare nella mentalità un prodotto viene aggiornato ogni 4-6 mesi. Quindi devi accettarlo per com'è, altrimenti non ccomprare proprio computer!!! Personalmente, presi a novembre un iMac G5 iSight e guarda caso a gennaio quali sono stati i primi Intel? gli iMac!!! ma lungi da me pensare che abbia un prodotto scadente..anzi!!

:)