Sign in to follow this  
andhaka

12-09-2006 it's Showtime!

Recommended Posts

comunque sia, tutta roba che in Italia faremo fatica a permetterci: con quello che costano le ADSL veloci o la fibra ottica, considerando anche la scarsa affidabilità delle prime... insomma, per noi ciccia!

Penso che i film saranno 480p in H264 (e già siamo sui 2,5/3,5 Giga)...

Non credo che sia proponibile uno streaming, per cui saranno da scaricare; la codifica H264 comporterebbe l'oobligo di vederli sul computer (ed avrebbe quindi senso un dispositivo wi-fi da collegare a TV/VPR)

Sono d'accordissimo, lo streaming è improponibile, comunque in 480p non si arriva a 3 Giga, un po' meno, sono in genere 2400kbps, quindi 2,2GB per un film di 2 ore. La qualità è leggermente superiore al dvd-video, è praticamente la risoluzione dei plasma. D'accordo anche sul dispositivo wifi.

certo, si potrebbe decomprimere, ricomprimere in Mpeg2 e farne un DVD, ma a discapito di qualità, tempo, ecc.

E la qualità non dovrebbe dare problemi alle Majors, ormai lanciate verso blu-ray/HDDVD...

Io credo che ufficialmente non lo permetteranno, li imbottiranno di DRM per farteli eseguire solo sui tuoi computer e sui tuoi iPod, e ovviamente non permetteranno conversioni di formato o esportazioni in Quicktime.

Intendevo film di 2-3 ore ;)

Io penso che basti la perdita di qualità a scoraggiare... Comunque, se i prezzi sono quelli delle indiscrezioni, io scelgo il DVD senza alcun dubbio; forse per il mercato USA sono prezzi plausibili, ma da noi... diverso il discorso musica, dove l'acquisto del singolo brano può essere l'incentivo, per i film, oltre i 10 euro la vedo dura a penetrare.

Inoltre, un brano musicale lo ascolti n-mila volte, un film non stai sempre lì a vederlo e, se hai una videoteca fornita nelle vicinanze, te lo affitti quelle 2-3 volte che lo vedrai. (Diverso il discordo dei cartoni, per chi ha dei figli; il mio, i suoi cartoni li conosce a memoria, tante sono le volte che li ha visti :))

Ma cosa vuoi che scoraggi la perdita di qualità... sul p2p si trovano film in divx da 700 mega, per non parlare dei film del marocchino registrati al cinema con audio in mono e gente che passa davanti allo schermo.......

Ho chiamato il numero verde della Apple per l'acquisto di un MacBook con la scusa che il sito Apple Store in questo momento è fuori servizio.

Mi hanno consigliato di aspettare domani mattina perchè ci sarebbero state novità, che non sarebbero potute essere svelate in questo momento, sui portatili.

Mi richiameranno loro e nel frattempo mi hanno esortato a dare un occhio all'Apple Store fra un paio di ore per vedere quali sarebbero state le novità.

Forse Core 2 Duo???

Speriamo...

Scusa, mi é rimasta la risposta parzialmente criptata :)

Intendevo, per i cultori della qualità, per chi vede i film su VPR o schermi HD ready (che poi sono quelli che i DVD, ed in futuro gli HDDVD e i BluRay li comprano)... se la qualità é inferiore a quella del DVD (e decomprimendo e ricomprimendo sicuramente lo diventa) é sicuro che quella utenza non cercherà di farsene dei DVD... Stà tranquillo che, chi scarica i divx da 700 mega non insegue certo la qualità ma non compra neanche, sicuramente non a quelle cifre... non é certo quello il bacino di utenza che Jobs insegue ;)

Adrenalinica questa attesa mi sembra di essere tornato indietro nel tempo a qualche anno fa quando aspettavo in trepeda attesa davanti al mio computer i risultati del test di ingresso dell'università.