Case-sensitive?

alyen
 Share

Recommended Posts

Sono passato al sistema Tiger 10.4.7. Quando vado a formattare l’HD del mio iBook G4 nel disk utility mi appare una nuova voce tra le modalità di inizializzazione: case-sensitive. Che cosa significa? Ne approfitto per chiedere delucidazioni anche sulla voce journaled. Scusate la mia ignoranza, ho provato anche a rivolgermi all’aiuto di sistema, ma non se ne parla proprio. Ah, un’ultima cosa, quale modalità di inizializzazione mi consigliate?

Ne approfitto anche per dire che questo forum è fantastico, primo perché è in italiano, poi perché ho trovato già diverse soluzioni a miei dubbi o problemi. Grazie a tutti!

Case sensitive vuol dire che il sistema operativo fa differenza tra lettere scritte in maiuscolo e quelle scritte in minuscolo (per es. SISTEMA è differente da sistema, di conseguenza puoi avere nella stessa cartella due file apparentemente con lo stesso nome che hanno differenze tra maiuscole e minuscole= Documento e documento)

Lo hanno inserito da Panther in poi perché è la normalità nei sistemi UNIX

Cmq nella maggior parte dei casi basta journaled e case-insensitive

Journaled significa che il sistema crea un journal una sorta di diario nel quale traccia tutto quello che succede, per esempio dopo un crash con un file system journaled hai la possibilità di vendere nella console (nella cartella utilities) che cosa è successo

• 2 weeks later...