Consigli per gli acquisti

WhiteNoise
 Share

Recommended Posts

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Beh se di iMac vuoi fare un 17" a questo punto penso sia meglio il MacBookPro che ha 2 pollici in meno la stessa risoluzione ed in più lo puoi portare a giro. Anche io avevo questo dilemma tempo fa, se compri due computer separati hai il massimo per casa e il massimo di portabilità (ma spendi di più) se invece prendi soltanto un portatile Pro, hai un solo computer non devi stare a spostare dati qua e là, hai il massimo di prestazioni in giro, un buon compromesso per casa e una media portabilità. Dipende tutto da te, ma se devi fare 2 computer separati dovresti prendere almeno il 20" di iMac. Tutto naturalmente IMHO.

Per quanto riguarda me ho scartato l'opzione del portatile Pro come unico computer per i seguenti motivi:

1- Mi porterei in giro 2000 e passa euro e mi preoccuperei troppo: se si riga mi cade o me lo rubano mi tolgo la vita.

2- Nel caso di cui sopra, resto pure senza uno straccio di computer.

3- Lo schermo per casa è piccolo, ci dovrei aggiungere 200 Euro per un secondo monitor.

4- Se devo fargli fare qualche task lungo (tipo comprimere un film) ho il portatile che resta bloccato a casa, perché magari lavora su un disco esterno e comunque non posso spegnerlo o mandarlo in stop.

5- Quando sono in giro non mi serve né potenza né schermo grosso e sarebbe sprecato.

Per cui io (per quanto riguarda ME) opto per una soluzione diversa:

Un fisso a casa potente da almeno 20". Un portatile piccolo e usato, in questo modo rientrerei nei 2000-2100 Euro e mi porterei in giro una roba da 600 Euro che è molto più gestibile.

Beh se di iMac vuoi fare un 17" a questo punto penso sia meglio il MacBookPro che ha 2 pollici in meno la stessa risoluzione ed in più lo puoi portare a giro. Anche io avevo questo dilemma tempo fa, se compri due computer separati hai il massimo per casa e il massimo di portabilità (ma spendi di più) se invece prendi soltanto un portatile Pro, hai un solo computer non devi stare a spostare dati qua e là, hai il massimo di prestazioni in giro, un buon compromesso per casa e una media portabilità. Dipende tutto da te, ma se devi fare 2 computer separati dovresti prendere almeno il 20" di iMac. Tutto naturalmente IMHO.

Per quanto riguarda me ho scartato l'opzione del portatile Pro come unico computer per i seguenti motivi:

1- Mi porterei in giro 2000 e passa euro e mi preoccuperei troppo: se si riga mi cade o me lo rubano mi tolgo la vita.

2- Nel caso di cui sopra, resto pure senza uno straccio di computer.

3- Lo schermo per casa è piccolo, ci dovrei aggiungere 200 Euro per un secondo monitor.

4- Se devo fargli fare qualche task lungo (tipo comprimere un film) ho il portatile che resta bloccato a casa, perché magari lavora su un disco esterno e comunque non posso spegnerlo o mandarlo in stop.

5- Quando sono in giro non mi serve né potenza né schermo grosso e sarebbe sprecato.

Per cui io (per quanto riguarda ME) opto per una soluzione diversa:

Un fisso a casa potente da almeno 20". Un portatile piccolo e usato, in questo modo rientrerei nei 2000-2100 Euro e mi porterei in giro una roba da 600 Euro che è molto più gestibile.

La tua opinione è valida...portare in giro 2200€ praticamente può comportare dei rischi!!! Ma...sono indeciso! Per il momento utilizzerei il MB pro prevalentemente a casa...ke faccio?......

qui(http://www.killernotebooks.com/support/support_mobile_gpus.aspx) comparano le diverse schede video dei notebook...e visto che l'imac è un una postazione fissa con l'hardware di un portatile mi sembra interessanta vedere la differenza tra il chip della x1600 con quello della 7600 e 7300 della Nvidia e nn vedo tutto questo incremento di velocità tra il 20" e il 24" per legittimare quest'aumento di prezzo troppo spropositato...scusate se sono un pò scortese,questi sono i miei primi messaggio che scrivo su questo forum anche se vi seguo da molto...ormai sono 16anni che uso mac e ne ho 18:p

Quelle dei portatili hanno poco a che vedere con quelle da desktop a parte il nome. Solo la go7900GTX va meglio della 7600GT dell'iMac, e costa tantissimo. Considera che nei 2000$ ci sono già inclusi 1000 e passa $ di schermo e 420$ di cpu. Poi la 7600GT va benissimo per il 99% degli utenti, quel restante 1% è una nicchia di videogiocatori appassionati che non comprerebbero comunque un Mac per via della scarsa disponibilità di titoli e la scarsa espandibilità dell'iMac. E' una nicchia che ad Apple non interessa.