Sign in to follow this  
ravenn

disinsallazioe software apple

Recommended Posts

Eviva!!!!!oggi sono andao a riirare il mio macbook.......sicoome sono un po' ignorante non riesco a capire come si disinstallano le varie applicazione ke ho trovato dentro come iphot imovie ecc..... xke mi ciucciano un po' di spazio nell'hd dato ke fra un po' mi vado a comprare windows xp e vorrei liberare piu spazio possibile............... aiuto!!!!!

Spero che tu stia facendo una battuta? Togliere iphoto?!? e come le gestisci le foto della tua digitale?

iMovie non buttarlo... è così semplice da usare che prima di quanto tu possa immaginare ti troverai ad usarlo per produrre i tuoi filmini personali.

Cheers

Eviva!!!!!oggi sono andao a riirare il mio macbook.......sicoome sono un po' ignorante non riesco a capire come si disinstallano le varie applicazione ke ho trovato dentro come iphot imovie ecc..... xke mi ciucciano un po' di spazio nell'hd dato ke fra un po' mi vado a comprare windows xp e vorrei liberare piu spazio possibile............... aiuto!!!!!

Toglimi una curiosità: parli sul serio?

Un po di spazio lo riesci a guadagnare usando monolingual che elimina le lingue che non servono (Puoi toglierle tutte a parte l'inglese e l'italiano).

Quello su cui potresti eventualmente guadagnare altro spazio é Garage Band con tutti i suoi loops. (Oltre a cestinare l'applicazione devi andare a cercare nella libreria la cartella con il Loops) In questo modo vai a risparmiare un bel po di GB.

Poi ti consiglio di cancellare eventualmente i drive test di iWork. Non mi ricordo se ci sia anche Office, eventualmente cestina anche quello.

Comunque sia, iTunes, iPhoto, iMovie e iDVD non li cancellare assolutamente.

Lo spazio che occupano non é nulla confrontato a quello che ti permettono di fare.

Poi se guardi bene sul forum ci sono un sacco di consigli su come risparmiare altro spazio.

P.S. Se vieni dal mondo Windows, prima di pensare ad installare Bootcamp usa un po Tiger. Magari ti renderai conto che non hai bisogno del dual boot.

Io ho installato Boot camp solo per poter giocare a Tomb Raider7 che per Mac non esiste ancora.

ma che ti sei bevuto??? e poi se togli applicazioni apple per mettere windows xp, non ti conveniva farti un pc???? non ne trovo un senso, wondows dovrebbe essere un optional, non una necessità sui mac. oddioooooo steve cosa stai facendo?????????? ripensaci per favore ripensaci!!!! togliere iphooto e imovie, incredibile..!!!!

Troll...

Magari fosse solo un troll.. magari...

Ho il sospetto che sia il primo esempio di un nuovo modo di avvicinarsi al Mac. Compro il portatile Mac che fa fico e ci metto Windows senza nemmeno guardare OsX.

Spero di sbagliarmi... o quanto spero di sbagliarmi.

Cheers

Tranquilli ragazzi...

credo che ravenn abbia posto questa domanda solo perché non ha ancora preso familiaritá con Tiger :-)

Dategli un po di tempo :-)

Comunque ha fatto solo una domanda.

Sta a noi rispondere cortesemente e non é buona educazione dargli subito del troll

si si disinstalla pure MAcosx a questo punto :-)

se vuoi liberare spazio su HD con il computer ti consiglio alcune applicazioni di contorno come quelle in DEMO (office 2004 e iwork) in genere trovi preinstallati alcuni giochi che sicuramente occupano diverso spazio.

Mi associo agli altri sconsigliandoti di togliere imovie e iphoto, ti potranno sicuramente servire.

Se non ti interessa la creazione musicale puoi togliere Garageband (che tra app e loop sono più di 3 GB)

però oggettivamente è un peccato!!!!

Suggerimento: impara prima ad usare bene OSX, cerca di cogliere le potenzialità ed i limiti. Poi, una volta capito che stai usando un buon sistema operativo, ti accorgerai da solo che non rimpiangerai per nulla XP. Ad ogni modo per qualsiasi informazione su OSX chiunque sul forum è sempre pronto a darti una mano ;)