vendere imac 20" g5 isight per imac 24" intel

rosbat
 Share

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come, come, come???

Hai venduto?!? a tuo fratello?!? un Mac ad un prezzo superiore al valore di mercato?!?

Ammazza che spilorcio che sei! :mad: Ai fratelli i Mac si danno in comodato... ;) al limite dei limiti, ma proprio se non se ne può fare a meno, si danno ad un prezzo di mercato con sconto famiglia! Chissà come tratti gli estranei, allora...

A chi ha aperto il thread dico che, al posto suo, (se ci tiene all'amico e questi accetta il prezzo imposto) io gli toglierei almeno (ma almeno) altri 100 euro ;)

Spero di avere diritto di replica :D

Almeno io, ho venduto sempre il mio Mac di casa con la consapevolezza, di dare un computer nuovo, tenuto bene e di offrire un contratto di assistenza a vita (fratello o amici).

Non ho mai venduto per reale necessita, ma mi sono trovato sempre a dire, se lo vuoi mi dai XXX ma bada che ha un valore di mercato YYY, sono sempre stato chiaro con amici e parenti.

Non penso di essere ne uno spilorcio e nemmeno un taccagno.

Due cose sono chiare a tutti, se un oggetto lo vendi ad un estraneo, questo si farà sentire si o no, due o tre volte per alcuni chiarimenti. Se invece lo vendi ad un amico o parente (specialmente utonto in questa materia), me lo rivedrò un giorno si e l'altro pure a casa mia per sistemargli una cosa.

Siccome ho anche io famiglia e tempo da dedicare a tutti (anche se mi piacerebbe) non ne ho, lo prendo come il giusto indennizzo, ma bada bene che io non ho mai detto che ad un estraneo lo faccio meno, e che generalmente io sto più alto del valore commerciale presunto. Anche se ribadisco che preferisco dare 100 euro in più ad un amico che 200 in meno ad un estraneo.

Se il mio Mac guardando in giro valesse 1000 euro

a mio fratello se lo vuole lo darei 1100 sempre perchè parto sempre dal presupposto che non ho una reale esigenza di cambiarlo, ma è puramente uno sfizio.

Ad un estraneo non lo darei a meno di 1300, non ho mai pensato di dare una fregatura a nessuno, ma sono consapevole che do un oggetto tenuto meticolosamente, e darò disponibilità per qualsiasi inconveniente perchè non so dire di no.

Comunque per ritornare in 3d, vendilo alla cifra che pensi sia più giusta, sii onesto con il tuo amico e magari digli che lo potrebbe trovare anche a meno il solito modello, che sarai disponibile sempre per qualsiasi problema e vedrai che sarà un'affare per entrambi ;)

PS. Regalare non se ne parla, se un oggetto è mio lo posso dare in comodato d'uso, ma non in eterno, anche se è mio fratello lui ha la sua famiglia e tutela i propri interessi ed io tutelo i miei, sono per le cose chiare e sfortunatamente non sono nelle condizioni di poter regalare al momento un oggetto di 1000/2000 euro, questo per puntualizzare

Ti sei spiegato bene (il tuo concetto di amicizia e famiglia é mooolto lontano dal mio; personalmente, il mio primo criterio di giudizio nei confronti delle persone si basa sul rapporto che essi hanno con il denaro... ma questo é davvero troppo OT).

Se un Mac, guardando in giro (es. quotazioni di Macexcange) vale 1000, quei 1000 sono per un computer tenuto perfettamente, ed ogni difetto ne fa scendere la quotazione (e sono già quotazioni abbastanza generose); se tu pensi di caricare 2-300 euro soltanto per ragioni affettive o perchè pensi che come te i computer non li tiene nessuno, beh, credo che non ne venderai mai, a meno che non trovi soltanto polli...

Poi, di gente che con il Mac ha bisogno quotidiano di aiuto per lungo tempo non ne vedo neanche su questo forum, e si che siamo in 20-30.000... per cui, il prezzo per la tua "assistenza" é fuori luogo.

Ti sei spiegato bene (il tuo concetto di amicizia e famiglia é mooolto lontano dal mio; personalmente, il mio primo criterio di giudizio nei confronti delle persone si basa sul rapporto che essi hanno con il denaro... ma questo é davvero troppo OT).

Se un Mac, guardando in giro (es. quotazioni di Macexcange) vale 1000, quei 1000 sono per un computer tenuto perfettamente, ed ogni difetto ne fa scendere la quotazione (e sono già quotazioni abbastanza generose); se tu pensi di caricare 2-300 euro soltanto per ragioni affettive o perchè pensi che come te i computer non li tiene nessuno, beh, credo che non ne venderai mai, a meno che non trovi soltanto polli...

Poi, di gente che con il Mac ha bisogno quotidiano di aiuto per lungo tempo non ne vedo neanche su questo forum, e si che siamo in 20-30.000... per cui, il prezzo per la tua "assistenza" é fuori luogo.

Mamma mia come sei Aspro :P

Be il concetto di Famiglia quando hai 4 fratelli 4 cognati/e 12 nipoti 43 cugini e 40 zii, vedrai che cambierà anche per te il concetto di Famiglia. Dare assistenza fa parte anche del mio lavoro, ed a volte qualcuno se ne approfitta.

Purtroppo il mio tempo è diventato irrisorio e tutto quello che tolgo alla mia Famiglia (Mogile e Figlia) me lo faccio pagare.

Sinceramente non me ne frega niente di come mi giudichi....... La frase tra parentesi te la potevi anche risparmiare.

si ora siamo veramente andati OT

Mica tanto.

Da quando il forum di è "aperto" vedo una quantità di messaggi del tipo:

Mi si è spento il Mac!

Mannaggia, maledetta Apple!!!

Ooops, si era staccata la spina.

• 6 months later...