pezzi di ricambio troppo costosi

videogirl
 Share

Recommended Posts

E' successo ciò che nessuno di noi vorrebbe.

Sono bastate poche gocce di acqua e il mio macbook, 61 giorni di vita, ha smesso di vivere.

L'assistenza dice che sono da sostituire per ossidazione scheda logica, top case, e hard drive.

Costo dell'operazione 1786 euro.

Apple non vuole indietro i pezzi rotti per ossidazione, e fa pagare i pezzi di ricambio il doppio, mi dicono.

In pratica il mio piccolino è da buttare.

Premesso che proverò comunque a dargli una pulita, visto che nemmeno ci hanno provato (se mi hanno offerto un backup alla modica cifra di 180 euro significa che il disco non è rotto!).

La mia domanda è: posso trovare in vendita da qualche parte

- scheda logica

- top case

- hard drive

e ripararmelo da me?

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho mai capito perchè i pezzi di ricambio per mac sono irreperibili. Possibile che non si possa ordinarli da qualche parte? Tempo fa avevo trovato un negozio americano che spedisce anche all'estero ma ovviamente le spese di spedizione sono esorbitanti. Questo è il link http://www.mac-pro.com/ Ma non credo abbiano pezzi per il macbook. A me servivano per l'imac....

@drbree: grazie, in effetti non vedo pezzi per macbook, ma posse sempre conserarlo e un domani, chissà...

@macteo: ma posso ordinare i pezzi direttamente ad apple?

No, tramite assistenza... ovvero i prezzi che ti hanno sottoposto.

Cavolo, mi dispiace per l'incidente che ti è capitato... i miei mac li tratto come figli, quindi comprendo il dispiacere.

grazie per la solidarietà.

è stato un attimo, ho urtato una bottiglietta d'acqua dalla quale stavo bevendo, l'ho ripresa subito al volo, ma alcune gocce hanno fatto in tempo a cadere sulla tastiera.

ho spento tutto, staccato batteria e lasciato asciugare, ma non si è più riacceso.

col senno di poi, ho avuto il rimorso di averlo mosso, magari se non l'avessi fatto l'acqua non sarebbe andata in giro per il circuiti e il danno sarebbe stato inferiore.

ma vai a sapere!!!

in quel momento ero in panico.

il danno è solo affettivo, oltre che ovviamente economico, perché avevo tutto backuppato.

però il dolore è davvero grande, incredibile come ci si affezioni a certi oggetti.

grazie per la solidarietà.

è stato un attimo, ho urtato una bottiglietta d'acqua dalla quale stavo bevendo, l'ho ripresa subito al volo, ma alcune gocce hanno fatto in tempo a cadere sulla tastiera.

ho spento tutto, staccato batteria e lasciato asciugare, ma non si è più riacceso.

col senno di poi, ho avuto il rimorso di averlo mosso, magari se non l'avessi fatto l'acqua non sarebbe andata in giro per il circuiti e il danno sarebbe stato inferiore.

ma vai a sapere!!!

in quel momento ero in panico.

il danno è solo affettivo, oltre che ovviamente economico, perché avevo tutto backuppato.

però il dolore è davvero grande, incredibile come ci si affezioni a certi oggetti.

Questo è il tipico caso in cui una tastiera a prova di versameno di liquidi ti avrebbe salvato il portatile: l'acqua versata esce da un foro sul fondo.

Purtroppo questo tipo di tastiere non sono disponibili sui Mac.

Questo è il tipico caso in cui una tastiera a prova di versameno di liquidi ti avrebbe salvato il portatile: l'acqua versata esce da un foro sul fondo.

Purtroppo questo tipo di tastiere non sono disponibili sui Mac.

In futuro potrebbero anche produrre delle piccole mutine per portatili... ;)

(videogirl, scherzo lo so, ma voglio sdrammatizzare la situazione...)