robertobarga Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 Ciao a tuttiho da circa due anni una Fuji FinePix A202 da 2 megapixel, che, specialmente nel corso della mia vacanza a Londra, non mi ha mai dato grosse soddisfazioni...Mi sono deciso quindi a comprare qualcosa di meglio.Una ultra compatta non mi interessa. Una reflex è francamente esagerata per me (e poi, leggendo su un forum, mi sono reso conto che non avrebbe senso comprare una reflex, se poi non si investe anche in obiettivi: la spesa a quel punto diventerebbe davvero esagerata per le mie possibilità ).Cercando su internet, ho scoperto (non ero molto aggiornato sui vari modelli) l'esistenza delle compatte "simil reflex" (almeno per quanto riguarda la forma, lo so che sono tutt'altra cosa), e in particolare della Panasonic Lumix DMC-FZ7.Mi sono informato leggendo recensioni e scovando foto scattate con la suddetta.So già dei problemi di rumore, ha alcuni particolari che non mi piacciono molto (la batteria proprietaria anzichè delle normali stilo per esempio), però ho deciso di comprarla.380 euro (per chi volesse comprarla, state attenti alla confezione europea, che, pur costando meno, non ha in dotazione la cinghia da trasporto, il paraluce, il coperchietto per l'obiettivo, e l'adattatore lenti!): sono pronto a spenderli.Le caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di questa digitale sono:-lo zoom ottico 12x (quello digitale non lo userò mai!)-lo stabilizzatore d'immagine-la funzione auto bracketing (per realizzare foto hdr, guardate qua:http://www.flickr.com/photos/goldenlad/sets/72057594102588508/with/125683861/ l'autore utilizza proprio una FZ7)-la possibilità di realizzare filmati con audio in formato 16:9, con durata limitata solo alla capienza della memoriaMolto probabilmente comprerò un treppiede (se avete consigli in proposito, vi ringrazio in anticipo).C'è solo un dubbio alla fine: tenendo conto che ho un PowerBook 15" Alu, la prendo nera o silver? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 E tutto questo per dire?.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andycott Posted September 8, 2006 Report Share Posted September 8, 2006 Vuole un consiglio: nera o silver? A me piacciono silver, però ultimamente tira il nero, Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertobarga Posted September 8, 2006 Author Report Share Posted September 8, 2006 Grazie andycott! Anche a me piace silver, ma la macchina fotografica forse è meglio nera... Me la sto aggiudicando nera su ebay, ma non credo che riuscirò ad aggiudicarmela! Grazie per avere letto fino in fondo e capito il senso del mio post! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted September 9, 2006 Report Share Posted September 9, 2006 Nera: è molto raffinata ed elegante, inoltre il PB15" mica te lo devi mettere in tasca come la Lumix ed anche se così fosse non stona proprio con con il PB15 alu Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertobarga Posted September 9, 2006 Author Report Share Posted September 9, 2006 Vada per la nera allora! Grazie ragazzi! Per quanto riguarda il treppiede, avete consigli da darmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted September 10, 2006 Report Share Posted September 10, 2006 Vada per la nera allora!Grazie ragazzi!Per quanto riguarda il treppiede, avete consigli da darmi?Si, il più leggero e telescopico possibile (considera che dovreesti pure portartelo in giro ).Costano un tantino in più quelli ad altezza uomo, però si rivelano molto utili in quanto ti permettono di scattare delle foto come se fossero viste da una persona.Prezzi: partono dai 30€ in su, ma se uno non ne deve fare un uso professionale conviene spendere il meno possibile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertobarga Posted September 10, 2006 Author Report Share Posted September 10, 2006 Grazie IKEE pensave infatti di prenderne uno che arrivi a circa 170 cm di altezza. Inoltre ieri ho "toccato con mano" la FZ7 in un negozio, ed è davvero leggerissima, non credo quindi che serva un treppiede molto robusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertobarga Posted September 17, 2006 Author Report Share Posted September 17, 2006 L'ho comprata una settimana fa: 330 euro, silver. Bellissima! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts