La compro: Panasonic Lumix DMC-FZ7!

robertobarga
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho da circa due anni una Fuji FinePix A202 da 2 megapixel, che, specialmente nel corso della mia vacanza a Londra, non mi ha mai dato grosse soddisfazioni...

Mi sono deciso quindi a comprare qualcosa di meglio.

Una ultra compatta non mi interessa. Una reflex è francamente esagerata per me (e poi, leggendo su un forum, mi sono reso conto che non avrebbe senso comprare una reflex, se poi non si investe anche in obiettivi: la spesa a quel punto diventerebbe davvero esagerata per le mie possibilità).

Cercando su internet, ho scoperto (non ero molto aggiornato sui vari modelli) l'esistenza delle compatte "simil reflex" (almeno per quanto riguarda la forma, lo so che sono tutt'altra cosa), e in particolare della Panasonic Lumix DMC-FZ7.

Mi sono informato leggendo recensioni e scovando foto scattate con la suddetta.

So già dei problemi di rumore, ha alcuni particolari che non mi piacciono molto (la batteria proprietaria anzichè delle normali stilo per esempio), però ho deciso di comprarla.

380 euro (per chi volesse comprarla, state attenti alla confezione europea, che, pur costando meno, non ha in dotazione la cinghia da trasporto, il paraluce, il coperchietto per l'obiettivo, e l'adattatore lenti!): sono pronto a spenderli.

Le caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di questa digitale sono:

-lo zoom ottico 12x (quello digitale non lo userò mai!)

-lo stabilizzatore d'immagine

-la funzione auto bracketing (per realizzare foto hdr, guardate qua:http://www.flickr.com/photos/goldenlad/sets/72057594102588508/with/125683861/ l'autore utilizza proprio una FZ7)

-la possibilità di realizzare filmati con audio in formato 16:9, con durata limitata solo alla capienza della memoria

Molto probabilmente comprerò un treppiede (se avete consigli in proposito, vi ringrazio in anticipo).

C'è solo un dubbio alla fine: tenendo conto che ho un PowerBook 15" Alu, la prendo nera o silver? ;)

Vada per la nera allora!

Grazie ragazzi!

Per quanto riguarda il treppiede, avete consigli da darmi?

Si, il più leggero e telescopico possibile (considera che dovreesti pure portartelo in giro :)).

Costano un tantino in più quelli ad altezza uomo, però si rivelano molto utili in quanto ti permettono di scattare delle foto come se fossero viste da una persona.

Prezzi: partono dai 30€ in su, ma se uno non ne deve fare un uso professionale conviene spendere il meno possibile) ;)