Problema con centro assistenza apple


corci
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mah... premetto che io ho un macbook non pro e hoa vuto diversi problemi ma in una sola volta mi hanno cambiato batteria, sistemato un problema alla scheda logica, e cambiato il top case scolorante in 6 giorni! Secondo me questo centro assistenza vuol fare il furbo e poi cosa c'entra il fatto di dover aspettare due mesi tra una riparazione e l'altra??? Chiama l'apple care e digli del comportamento scorretto del centro assistenza! Posso capire se te lo tengono un mese e in quel mese ti sistemano tutto!! Non esiste che abbiamo bisogno di un mese per fare ogni lavoro!!! Il mac te lo sostituiscono solo entro i 15 giorni dopo l'acquisto, sennò riparano le parti difettose!! nel peggiore dei casi temo che dovrai spedire il tuo mac all'altro centro assistenza!! Ma per prima cosa chiama mamma mela e digli questa storia di centro tecnico fedifrago!! Nel forum del macbook in un post uno diceva che un centro assistenza disonesto gli voleva far pagare la spesa di 15 euro per la consegna dei pezzi dal corriere, chiamando la apple gli ha fatto passare un brutto quarto d'ora!

Ti sbagli. A me hanno sostituito il Mac dopo 9 mesi dall'acquisto.

A Roma i tecnici dei due centri assistenza che ho frequentato sono stati sempre eccezionalmente disponibili e cortesi.

Marco

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Se il tuo computer è di maggio 07...e il sistema è aggiornato il problema dell'airport è verosimilmente della scheda logica. Il problema ha inferocito diversa gente su tutti i forum

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=389962

Ti faranno perdere solo un casino di tempo perchè la sostituzione del moduletto airport non ha risolto a nessuno il problema. Quel computer andrebbe cambiato... insisti con gentilezza affinchè accada.

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In garanzia mi fu sostituito il display, ma restai senza computer per 45 giorni. Inviai un fax e feci diverse telefonate all'assistenza apple per segnalare i disservizi, ma non hanno avuto alcun esito.

I kernel panic erano dovuti alla ram che avevo montato in un secondo momento, sostituita con della kingston certificata, non ho più avuto problemi.

Per le ventole, appena scaduta la garanzia le ho ordinate su ifixit e le ho sostituite da solo perchè non mi andava di restare un altro mese senza computer.

Alla fine devo dire che la mia esperienza con l'assistenza è stata davvero penosa, il centro di napoli diceva che era colpa di apple che non mi aveva sostituito la macchina e che non inviava i pezzi di ricambio, l'apple diceva che era colpa del centro assistenza a cui mi ero rivolto. Si accusavano a vicenda e chi ci andava di mezzo ero io.

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Il tecnico viene pagato dal centro assisenza

che viene pagato dalla apple.....

io volevo sapere solamente quanto "paga" la apple per un intervento...non mi interessa sapere se il tecnico del centro assistenza é un dipendente o meno....

io non scredito nessuno, dico solo che se la apple pagasse di più, fornisse ricambi in un tempo decente e altre cosucce del genere si starebbe molto meglio.

il fatto che a roma le cose vadano meglio non mi é di alcuna utilità...sicuramente non vado a roma per farmi riparare un computer.

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Ho un macbook pro da maggio e a giugno notai che impostando come sfondo il colore azzurro compare una riga di pixel bianchi. Contattai l'apple care e mi indirizzarono presso il centro assistenza di Napoli il quale mi disse di portere il notebook a settembre.

Nel frattempo il mac ha cominciato a fare strani rumori con la ventola destra (come se urtasse qualcosa di metallo) e a manifestare dei kernel panic con l'airport attivata.

La settimana scorsa mi reco a Napoli, ma il tecnico mi dice che non può eseguire tutti gli interventi insieme e che per adesso avrebbe sostituito il display perchè per più difetti la apple prevede la sostituzione del prodotto.

Gli faccio presente che all'apple care non hanno preso nemmeno in considerazione l'idea della sostituzione e lui mi dice che avrebbe eseguito i tre interventi a distanza di due mesi l'uno dall'altro.

A conti fatti (visto che per ogni riparazione ci vuole un mese) non potrei usare il mac fino a marzo (settembre: sostituzione display, ottobre-novembre: attesa, dicembre: ventola destra, gennaio-febbraio: attesa, marzo: airport).

Mi sembra una cosa imporponibile. Considerando che il secondo centro di assistenza più vicino a casa mia dista oltre 200 km cosa mi consigliate di fare? E' davvero questa la procedura in casa apple? e se si perchè all'apple care mi hanno detto che la sostituzione avviene solo se il difetto si manifesta entro 15 giorni dall'acquisto?

Ciao,

stai parlando della Golden Education a Fuorigrotta! Ho avuto un'esperienza negativa anch'io in quel centro... denunciai a suo tempo tutto alla Apple che provvide a mandare il mio MacBook Pro in assistenza alla SATA di Milano e poi a sostituirmi la macchina!

Questo è il mio consiglio: chiama la Apple, denuncia tutti i difetti che hai riscontrato sulla macchina e che il centro assistenza intende ripararteli una volta al mese; affidati a loro e vedrai che le cose andranno diversamente! ;)

A presto!

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  • 2 months later...

domanda:

ho comprato l'imac nel 2005 e ovviamente nn è più in garanzia, con applecare.

per la prima volta ho un problema con il mio amato IMAC

il mio masterizzatore integrato a quanto pare non funziona più e mi brucia i cd e dvd... (tranne quelli audio) e l'unico centro apple è il datatrade di san marino.

leggo qua commenti non molto fiduciosi...e mi han messo un po' in confusione

volevo sapere come devo fare e se mi lasciano un mac di sostituzione

visto che ultimamente ho anche ripreso a fare le mie illustrazioni.. non posso stare dei mesi senza!!!

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  • 2 weeks later...

il numero è quello. 199ecc..

un mio amico all'università, dopo 3 riparazioni fatte (e problema persistente), sostituzione della batteria, ha chiesto ed ottenuto la sostituzione del prodotto (macbook febbraio 2007).

l'apple manda il corriere, tu consegni il macbook, poi loro spediscono quello in sostituzione.

ora ha quello nuovo (hd più capiente e processore poco più veloce).

tralasciando il fatto che anche questo ha dei problemi, mi sembrano stati abbastanza disponibili (cmq a roma ci sono innumerevoli centri assistenza + apple store).

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